marco_58 ha scritto:
Stefano, tutte valutazioni già fatte.
Si consideri che una logica come qualla che mi serve qui, per me è un "esercizio di allenamento".
Solo i CdB saranno circa almeno 60, ma dire 90
Purtroppo, gli italiani sono molto bravi a fare plastici con riproduzioni realistiche, ma poi cascano troppo spesso sull'esercizio, sono troppo affascinati dal Miniatur Wunderland (mi hanno pagato più volte per andare ad Amburgo, ma quel plastico non ho manco lontanamente pensato di andarlo a vedere).
Marco 2 cose non comprendo : le 60/90 sezioni di CdB che in uno sviluppo linerare del tuo plastico compresso in 4x2 metri ridurranno gli spezzoni di rotaia a qualche centimetro si e no in vari per non dire i finiti punti.
2 hai fatto male a non andare a Wunderland ! Da anni vi lavorano ingegneri seri ed è il banco si prova per tutta una serie di sviluppi tecnologici delke migliori aziende del settore… dove pensi sia nato il Faller car System con le sue implementazioni ? O tutti gli HW ed SW delle migliori marche per digitalizzare le nostre ferrovie ? Là vedresti le elettroniche e le meccaniche per far rullare gli aerei sulle piste ed agganciarli per il volo, o la fabbrica in H0 miniaturizzata che ti incarta ed offre sotto i tuoi occhi un cioccolatino Lindt ecc ecc ecc !
Veder soltanto i treni gironzolare è la attrazione per oltre UN MILIONE di visitatori anno.
Per noi è un bagno di conoscenza.
Non solo sei tronfio del tuo sapere, ma anche intellettualmente disonesto nel dar informazioni fuorvianti che danneggiano chi fa e lavora altrettanto seriamente come te ai tuoi tempi.
E non offendere i plasticisti italiani !
Se vuoi far dell’esercizio vero vieni da me… ho 2 consolle, una per stazione ove componi ed invii treni manovrando a piacere, in analogico o digitale a scelta…. Certo, mille compromessi, ma se prendo un modello di locomotiva a vapore ha un motore elettrico che la muove, ed il modello di un Diesel elettrico non ha il motore diesel… fattene una ragione ….ma scendi dal pero con umiltà.