Oggi è martedì 9 settembre 2025, 14:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 11:28 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 10:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 11:34 
Non connesso

Perfetto grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 12:00 
Non connesso

Nome: vittorino cosenza
Arrivata già da giorni anche a me, ho avuto la fortuna di trovarla disponibile, ho dovuto penare e agire nell'arco della mattinata in cui si è appena parlato del modello, ma sapevo di non sbagliarmi a rischiare, e sono stato assolutamente ripagato in pieno è andato tutto come previsto e sebbene c'è stato un passaggio pin più , a dir poco indolore, adesso posso godermi il mio modello. Ho sempre pensato che il modello perfetto non esiste, e che qualcosina si potesse sempre aggiungere per migliorare, e non faccio eccezioni alla mia regola, ma questo è forse davvero il modello meno perfettibile fin ora in mio possesso. voto? per me un 9,5 (10 non si da mai. e 10 e lode non lo avrà mai nessuno).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E428
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 12:58 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 10:18, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 13:18 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
LostHorizon ha scritto:
E poi, abbiamo tre differenti interpretazioni, con tre differenti prezzi (in negozio)....
Forse mi sono perso qualcosa ma direi che nei negozi ce ne saranno due. La terza ha tagliato (nel bene per noi e nel male per i negozi che campano con le vendite) parte della filiera vendendo direttamente.
maniglione ha scritto:
... e pensare che costa solo una 20ina di € in più della cugina di II serie: ma cosa dite li vale?!?! :shock:
Riccardo :) :D
li vale sicuramente, ma quanto sarebbe costata sfruttando la stessa filiera degli altri? non credo solo più di 20 euro.
Se Piko avesse utilizzato lo stesso metodo di vendita di questo E428 cinese, probabilmente la cugina di seconda serie appena uscita, con le caratteristiche viste, sarebbe costata almeno 50 euro in meno del prezzo attualmente in vetrina.
Più che giusto il confronto, ma se un confronto ci deve essere che lo sia a parità di armi.
Che poi a noi utenti stia bene questa nuova modalità di vendita è un altro paio di maniche, sicuramente risparmiamo avendo un modello di fascia superiore.
Per carita e, è solo un mio pensiero.

La mia, acquistata poche ore dopo l'annuncio, è arrivata ieri 14 al posto della iniziale data di consegna prevista per il 12.
Ho seguito le istruzioni ricevute per mail dal venditore ed ho risposto a Fedex rifiutando di pagare le tasse e chiedendo di farle pagare al mittente. Alla risposta ho allegato la mail ricevuta dal venditore.
Dopo qualche ora sono andato sul tracking del sito ed ho chattato con un operatore in italiano, ha visto la mia mail ed ha aperto la pratica per far pagare i dazi al mittente.
Consegna ieri senza oneri ed io sono sopravvissuto ai due giorni di ritardo.

Il pacco e' arrivato integro, la macchina integra senza nessun pezzo vagante o pantografo rotto.
Per i pezzi staccati e visto il forse troppo ottimo imballaggio, e' possibile imputare la causa al trasporto, ma per il pantografo rotto o i cassoni rotti (ho visto una foto di uno bucato!) mi dispiace ma questo non può essere causato dal corriere, credo piuttosto ad una maldestra operazione in fase di montaggio o in fase di chiusura del blister che contenete il modello, sopratutto per la rottura del pantografo. Forse con un miglior controllo di qualità finale (se c'e' stato)...non ho mai criticato questo tipo di problemi per altre marche e non lo faccio per questo nuovo modello. Sono cose che succedo e succedono a tutti.

Come gia' riferito da altri, i cassoni ed i respingenti tendono lievemente verso l'altro, cosi come la scala di accesso sembra storta. E' perfettamente perpendicolare al telaio del semi carro. Risulta 'storta' perché e' (a me sembra cosi') il semi carro intero a tendere verso l'alto portandosi dietro tutto quello che c'e' sopra.
La cosa e' veramente minima ma c'e', proverò a risolvere quando metterò il decoder Sound di Portigliatti.

Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 13:27 
Non connesso

Ricevuta questa mattina! Imballo ultra sicuro con spugne di protezione in doppio strato
ad avvolgere la scatola nel pacco.

Perfetta!!!

Stupenda!!!

Certificato n.3

saluti, Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 13:53 
Non connesso

Salve.
Caro Emilio, temo che il tuo modello abbia perso un piccolo pezzo, in quanto, lì deve essere posizionato un elemento come ben evidenziato nella foto qui sotto postata. Penso che tu possa eventualmente inserire un pernetto colorato di rosso, senza scomodare l'assistenza ricambi.
Saluti,
Riccardo

Allegati:
20231215_134108_resize_18.jpg
20231215_134108_resize_18.jpg [ 143.13 KiB | Osservato 2651 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 14:11 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
Anche a me è arrivata il giorno 12 perfetta come mamma l'ha fatta.
Le ho subito montato il portagancio lato cabina A e le ho fatto fare un bel rodaggio con circa 4h di viaggi divisi in 4 step sa 1h ciascuno in entrambi i sensi di marcia con la macchina girata da entrambi i lati in modo da prendere le curve da tutte le parti in maniera uguale.
Lei è dichiarata per 450mm come minimo, ma dalle prove che ho fatto con i Roco Line con massicciata di gomma sul pavimento e curve R4 da 481mm ho visto che fa parecchia fatica e spesso svia il semicarro posteriore rispetto al senso di marcia; ne deduco che sia meglio farla correre si raggi non inferiori a 550/600mm come tra l'altro è giusto che sia per un modello del genere.
Nel complesso è proprio tanto bella e non so più dove guardare per trovare nuovi dettagli ogni volta ne scopro di nuovi come le tampografie dei cartelli "ATTENZIONE AI PANTOGRAFI" stampate sotto alle velette delle porte di accesso alla cabina.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 14:21 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
elvcic ha scritto:
LostHorizon ha scritto:
E poi, abbiamo tre differenti interpretazioni, con tre differenti prezzi (in negozio)....
Forse mi sono perso qualcosa ma direi che nei negozi ce ne saranno due. La terza ha tagliato (nel bene per noi e nel male per i negozi che campano con le vendite) parte della filiera vendendo direttamente.

Non era inteso come "abbiamo tre interpretazioni in negozio" ma come "tre differenti prezzi se guardiamo i prezzi in negozio". Era poi sottinteso che era riferito solo alle due che vengono vendute in questo modo, per forza di cose. Perché se non subentrassero le scontistiche che fanno molti negozianti, la Piko analogica costerebbe esattamente come "l'innominabile" :lol: (e di conseguenza la forbice tra HR e innominabile sarebbe ben più ridotta).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 15:20 
Non connesso

non devono essere stati tanti quelli venduti oggi, ho scandagliato il sito parecchie volte sempre sold out.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 15:47 
Non connesso

Macchina prodigiosa.
Se non fosse per il pantografo e i bordini la si potrebbe scambiare per il modello in scala 0 di Lemaco!!
Veramente tanta roba...
AIMX Uber alles
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 18:59 
Non connesso

Arrivata anche a me, senza problemi! Ho dovuto anticipare 57,86 euro si dazi, che il produttore mi ha prontamente restituito (incredibile: dopo 6 minuti di orologio dalla mia mail!).
Fra l'altro, a proposito di chi lavora col cervello: guardate cosa c'è sotto le scalette di accesso!
A Mario, come si dice nella mia città Natale, je fumano :wink:

Allegati:
Screenshot_20231215-185953_Gallery.jpg
Screenshot_20231215-185953_Gallery.jpg [ 279.36 KiB | Osservato 2320 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 19:06 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
Sarò sincero, quel sistema di richiamo a molla non mi garba un granché, alla fin fine il carrello da solo non riesce a spostare la scaletta, parlo di curva da 481mm R4 Roco Line quindi più ampia di quanto dichiarato dal costruttore.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 19:30 
Non connesso

E' possibile avere il link del sito dove è possibile acquistarla? Alcuni giorni fa era presente sul forum, ma non lo trovo più. Per concludere perchè chiamarla e428 cinese? perchè le e428 piko o rivarossi non sono cinesi? Scriviamo anche la marca.. o c'è qualcuno che potrebbe non gradire?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2023, 19:37 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Roberto To ha scritto:
Sarò sincero, quel sistema di richiamo a molla non mi garba un granché, alla fin fine il carrello da solo non riesce a spostare la scaletta, parlo di curva da 481mm R4 Roco Line quindi più ampia di quanto dichiarato dal costruttore.

Come hai risolto, per farla circolare?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]