Oggi è martedì 9 settembre 2025, 14:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2023, 10:47 
Non connesso

Ieri ho avuto modo di provarla su 2 plastici diversi. Quello di mio padre, dove le curve più strette sono le deviate degli scambi curvi Piko 55223 (R2/R2 - 422mm / 484mm) e quello di un amico con armamento Fleishmann senza nessun problema.
Non ho notato filtraggio della luce, perché entrambi i plastici erano ben illuminati, appena possibile farò delle prove al buio.
A.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2023, 11:59 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
maniglione ha scritto:
Mi sa che i cassoni li dovrai togliere per forza Elvy, così oltre a raddrizzarli darai la conseuta mano di nero in corrispondenza delle luci (o altro tipo di mascheratura).
Buoni treni.
Ricky

Ciao Rcky, proverò a 'dimmerare' un pelo le luci, poi con calma, molta calma, verifichero' il resto.

zar162b4 ha scritto:
le luci in cabina si separano. Basta incidere la pista sul negativo di uno dei 2 leds delle cabine e connetterlo ad una funzione non utilizzata del decoder :wink: .
Per curiosità, quale decoder sound ha usato? MX645?

Certo e' una possibilità' ma lascerò cosi. Con un paio di transistor avrebbero risolto alla base e senza sacrificare uscite. Avrei preferito ma non ci perdo il sonno. Il decoder e' un MS460P22.

zeitnote ha scritto:
Non vorrei che dipendesse anche dall'assetto sul telaio degli avancorpi.

No. Quello che ho evidenziato mostra la luce trasparire dalla plastica degli avancorpi, non dalle fessure tra questi e telaio. Certo,si nota anche questa a seconde dell'angolo con cui si osserva il modello.

Un breve video fatto ieri sera, velocemente, per vederla muovere.

https://youtu.be/dDBTa2lbUSk
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2023, 17:08 
Non connesso

Che strano . quel particolare che qualcuno ha menzionato sopra che era montato al contrario , mi sono accorto che nella mia da una parte e montato corretto dall'altra al contrario.
Anche nella vostra?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2023, 17:26 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Silver ha scritto:
Che strano . quel particolare che qualcuno ha menzionato sopra che era montato al contrario , mi sono accorto che nella mia da una parte e montato corretto dall'altra al contrario.
Anche nella vostra?

No, sulla mia è stato coerente: entrambe i corrimano puntavano nel verso sbagliato, cioè all'interno. :roll: :D
Così è come va messo (Foto © Jacopo Fioravanti da trenomania):

Allegati:
fse42835014trenomania-org.jpg
fse42835014trenomania-org.jpg [ 67.84 KiB | Osservato 1195 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2023, 19:25 
Non connesso

Ciao a tutti

Così, per curiosità, ma tutti questi feedback, positivi/negativi/suggerimenti, rimangono quì sul forum (o su facebook) oppure in qualche modo vengono anche inviati al produttore/progettista, in modo da prenderne visione e rimediare nelle riedizioni?
No perché non ho mai capito se le varie ditte hanno,o meno, un servizio del genere, cioè raccogliere suggerimenti o lamentele, dai clienti in modo da porvi rimedio in futuro. Oppure è una cosa che non è proprio contemplata? Posso capire che i modelli prodotti non vengano dati "in prova/test" agli esperti/appassionati, proprio per evitare problemi di "segreti aziendali" ma vengono testati (credo a campione) dalle ditte e basta, però almeno ad avere un servizio di raccolta delle "problematiche" di un modello si possa fare.
Discorso che vale per tutte le marche ovviamente :wink:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2023, 19:53 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Da che anno venne applicata la targa "attenzione ai pantografi" in luogo della vecchia col lampo?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2023, 20:32 
Non connesso

Antonio...alcuni scrivono , altri glielo dicono in faccia ma sicuramente ci leggono...e talvolta si incazzano...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 11:26 
Non connesso

E' di nuovo disponibile!
Io me la sono presa ... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 18:00 
Non connesso

Nome: vittorino cosenza
Riccardo sono corsi tutti alle 18:00 esauriti, uno spettacolo questa loco.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 20:26 
Non connesso

oggi finalmente sono riuscito a prenderla anch’io ma ho avuto problemi col pagamento, solamente dopo diversi tentativi ha finalmente funzionato e ora è iniziata la lunga attesa…. a proposito nel frattempo hanno risolto i problemi con la dogana?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 22:00 
Non connesso

Se l'hai presa adesso penso proprio di sì
Immagino che prima di spedirtela non facciano lo stesso errore di prima.

Dario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 22:14 
Non connesso

Curiosando nel web ho visto alcune locomotive arrivate con incentivi danni strutturali ..pantografi staccati e piegati pancone sfondato un disastro..
Io penso che per quanto in questo periodo di affollamento gli spedizionieri lanciano i pacchi e conoscendo bene l'imballo fatto dal venditore mi sembra una cosa impossibile a livello fisico che si possono creare questi danni.
Sono convinto che se si prende il pacco e si butta giù dal terzo piano l'impatto fa staccare i componenti aggiuntivi ma non li distorce ..
Condividete?

Dario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 22:28 
Non connesso

ho visto quelle fotografie e il fatto mi preoccupa, bisogna solo sperare che arrivi intatta…
sono curioso di vedere con chi spediscono adesso, se hanno cambiato corriere

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E428
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 22:29 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Silver ha scritto:
Curiosando nel web ho visto alcune locomotive arrivate con incentivi danni strutturali ..pantografi staccati e piegati pancone sfondato un disastro..
Io penso che per quanto in questo periodo di affollamento gli spedizionieri lanciano i pacchi e conoscendo bene l'imballo fatto dal venditore mi sembra una cosa impossibile a livello fisico che si possono creare questi danni.
Sono convinto che se si prende il pacco e si butta giù dal terzo piano l'impatto fa staccare i componenti aggiuntivi ma non li distorce ..
Condividete?

Dario

Sì, l'ho pensato anche io. Tant'è che mi è venuto da pensare che in realtà si tratti di danni avvenuti in fase di confezionamento, tipo modello caduto di mano all'addetto mentre inseriva il modello nell'involucro di plastica.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E428
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 22:38 
Non connesso

zeitnote ha scritto:
Silver ha scritto:
Condividete?

Dario

Sì, l'ho pensato anche io. Tant'è che mi è venuto da pensare che in realtà si tratti di danni avvenuti in fase di confezionamento, tipo modello caduto di mano all'addetto mentre inseriva il modello nell'involucro di plastica.

in effetti sono danni strani, concordo con voi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]