Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2023, 13:37 
Non connesso

Integralmente riverniciata come detto dall elaboratore perche non bastava desaturare il colore

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2023, 15:28 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
claudio.mussinatto ha scritto:
Integralmente riverniciata come detto dall elaboratore perche non bastava desaturare il colore

Come non detto..
Vale..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2023, 16:32 
Non connesso

Lo ha detto Licheri stesso su FB...riporto solo...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2023, 17:01 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Lo ha detto Licheri stesso su FB...riporto solo...

Letto.
In un commento dice che “in questo caso caso ho preferito riverniciare per praticità”.
Non discuto la sua scelta….avrà avuto i suoi motivi.
Tocco con mano comunque il basso livello raggiunto da molti, pro e contro….
Per me un livello vergognoso!!
E si tratta di trenini…..

Vale..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2023, 18:33 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 10:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2023, 20:45 
Non connesso

Nome: Riccardo ex Comando Multiplo
Beh, devo dire che la soluzione può funzionare, a livello estetico girando sul plastico lo stacco dei mancorrenti di salita non si notera molto.
Ma davvero la macchina ha quei colori? O è la luce della foto?
La parte castano pare cioccolato al latte e quelli in isabella sembra senape...
Buona serata.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2023, 21:18 
Non connesso

Cita:
E si tratta di trenini….

Veramente si tratta di circa 250 euro. Poi, scusami, se qualcuno evidenzia il colore un pò "astratto", o il fatto che qualcuno (dimostrato), ha dovuto riverniciarlo proprio per riportare il colore a parametri un pò più corretti, perchè dobbiamo ricorrere a definire i commenti come livello vergognoso? Una valutazione corretta mi sembra che debba essere considerata obiettiva e non vergognosa, visto che poi questi modelli non sono regalati. Senza dover o voler parlare di altri aspetti di un modello che mi sembra, al di là delle promesse fatte, raffazzonato in fretta e furia.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2023, 21:28 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 10:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2023, 0:19 
Non connesso

cortez ha scritto:
Cita:
E si tratta di trenini….

Veramente si tratta di circa 250 euro. Poi, scusami, se qualcuno evidenzia il colore un pò "astratto", o il fatto che qualcuno (dimostrato), ha dovuto riverniciarlo proprio per riportare il colore a parametri un pò più corretti, perchè dobbiamo ricorrere a definire i commenti come livello vergognoso? Una valutazione corretta mi sembra che debba essere considerata obiettiva e non vergognosa, visto che poi questi modelli non sono regalati. Senza dover o voler parlare di altri aspetti di un modello che mi sembra, al di là delle promesse fatte, raffazzonato in fretta e furia.

Va su FB, cerca il post e leggilo…poi potrai commentare..
Tra l’altro ha commentato anche il patron del 428 Piko.
Vale…

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2023, 8:33 
Non connesso

Cita:
Vale…

Veramente quel post l'ho visto, l'ho commentato, ho avuto uno scambio di messaggi privati con lo stesso autore Licheri, persona squisita, sono stato verbalmente aggredito dai tifosi sempre e comunque. Il fatto che vi abbia scritto anche Faustini (e anche una componente di EssemmeModels) non significa che abbia parlato l'oracolo do Delfo. Rimango quindi, dopo aver vagliato, tutto quanto esposto, che a me il modello non piace. Ciò non toglie che comunque io valuti sempre positivamente e apprezzi chi recensisce e ne sa più di me TUTTI i modelli nuovi e non mi permetto di buttare la loro disanima alle ortiche, tacciandoli di fare critiche a livello basso e vergognoso. Puoi comunque leggere i miei commenti sulla pagina FB con il mio nome (Gino Visentini). Desidererei a questo punto chiudere qui la polemica. Chiedo scusa a tutti gli altri per questo excursus che nulla c'entra con il modello. Buon Natale a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2023, 9:43 
Non connesso

cortez ha scritto:
Cita:
Vale…

Veramente quel post l'ho visto, l'ho commentato, ho avuto uno scambio di messaggi privati con lo stesso autore Licheri, persona squisita, sono stato verbalmente aggredito dai tifosi sempre e comunque. Il fatto che vi abbia scritto anche Faustini (e anche una componente di EssemmeModels) non significa che abbia parlato l'oracolo do Delfo. Rimango quindi, dopo aver vagliato, tutto quanto esposto, che a me il modello non piace. Ciò non toglie che comunque io valuti sempre positivamente e apprezzi chi recensisce e ne sa più di me TUTTI i modelli nuovi e non mi permetto di buttare la loro disanima alle ortiche, tacciandoli di fare critiche a livello basso e vergognoso. Puoi comunque leggere i miei commenti sulla pagina FB con il mio nome (Gino Visentini). Desidererei a questo punto chiudere qui la polemica. Chiedo scusa a tutti gli altri per questo excursus che nulla c'entra con il modello. Buon Natale a tutti

Ma infatti non ho capito il tuo intervento…
Trovo diversi commenti qui, li, pro e contro…disamine eccessive, critiche feroci, lodi sperticate….
Tutto esageratamente pieno di acrimonia e risentimento..
In una parola vergognoso, degno dei peggiori forum…..

Personalmente sono stato tentato di prenderlo perché le pecche che indubbiamente ci sono, al pari di tanti altri modelli che pure ho acquistato, non sono così eclatanti. È pur sempre un modello…costoso si, ma sempre un modello…(questo è un hobby per chi può).
Ma, dicevo, ho deciso di cambiare epoca ed il 428 è già presente sui binari di Castel Fiorillo…un’altro, non essendo un feticista dei modelli in esposizione, è di troppo….

Quanto al patron del 428, il suo commento (lo avrai letto immagino) su taluni che denigrano solo e non rispettano il lavoro altrui, mi ha fatto dispiacere..
Proprio per l’eccessiva veemenza nelle critiche e giudizi decisamente esagerati che appunto non hanno nessun rispetto per chi ci ha lavorato.

Ti auguro un Felicissimo Natale in compagnia dei tuoi cari e dei tuoi trenini
Giovanni

Vale

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2023, 10:18 
Non connesso

Personalmente lo trovo un ottimo modello; peccato davvero per le scalette.
Sul colore si può disquisire, tende per me forse un po’ all’araciognolo, ma la profondità dei semicarri e di quanto riportato, oltre ai bellissimi pantografi, lo rende un modello in linea con quanto presente nella mia collezione.
Confesso mi infastidisca di più l’assottigliarsi della parte del semicarro sotto le cabine per permettere una maggiore escursione del carrello.
Curioso di vedere la medesima serie da parte di Aimx.
Buon Natale.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2023, 13:57 
Non connesso

Nome: carlo borra
Per il 'cinese' bisogna aspettare alcuni mesi. Nel frattempo divertiamoci con i nostri trenini, du qualunque marca siano. Buone Feste a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2023, 14:51 
Non connesso

basatava una semplice comunicazione del tipo: non siamo riusciti a trovare una soluzione valida per la scaletta..invece silenzio, fa pensare appunto ad una sua uscita raffazzonata.
Mi vien da pensare che dai prossimi magari sarà presente la scaletta,e quindi per vendere questo è d'obbligo il silenzio..
Buon natale a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2023, 22:00 
Non connesso

E solo un osservazione,finché tutti parlano ma nello stesso momento tutti comprano lasciando i magazzini vuoti.Nessuna ditta prenderà in considerazione le nostre osservazioni,ma se si lasciassero nei magazzini e sui scaffali dei negozi vedrete che ci ascolterete.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]