Oggi è martedì 9 settembre 2025, 9:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2023, 14:34 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Questa mattina mi sono messo anche io a fare il lavoro gentilmente illustrato da Carlo, per cui posso mostrarvi la foto della parte inferiore del telaio-pancone dove sono fissate le condotte incriminate (foto 1).
Come si nota dalla seconda foto, nel mio caso i lati interni dei cassoni sono stati trattati con vernice nera per impedire il filtraggio delle luci di marcia e in un caso è stato applicato sul profilo basso anche una sottile striscia di nastro isolante, che al momento ho rimosso per capire se per caso influisse anch'essa sulla posizione avancorpo.
Il risultato finale dell'operazione non è del tutto soddisfacente in quanto sul lato cabina B si nota ancora un certa inclinazione dell'avancorpo, forse perché su questo lato ho notato che la pedana posta ai lati del cassone (e sulla cui base questo poggia) è leggermente sollevata (vedi foto 3). Non so, dovrò tornarci sopra.
Allegato:
panc-sotto.jpg
panc-sotto.jpg [ 216.07 KiB | Osservato 1762 volte ]

Allegato:
avanc-2.jpg
avanc-2.jpg [ 60.25 KiB | Osservato 1762 volte ]

Allegato:
pedana.jpg
pedana.jpg [ 76.2 KiB | Osservato 1762 volte ]

Allegato:
avan-left.jpg
avan-left.jpg [ 101.56 KiB | Osservato 1762 volte ]
Allegato:
avan-right.jpg
avan-right.jpg [ 93.93 KiB | Osservato 1762 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2023, 17:57 
Non connesso

Nome: Alberto Pedrini
Mi sono letto le 19 pagine del topic, faccio parte degli indecisi che non hanno fatto in tempo a ordinare il modello. La cosa che aveva attratto il mio interesse ė la predisposizione per il pattino che mi eviterebbe i soliti lavori di adattemento che ho fatto sui miei vecchi RR. Alla fine vista la mole di problemi evidenziati, dal trasporto alle imperfezioni da correggere, va meglio cosi. I miei due 626 mdf big models hanno avuto un parto piů tranquillo e i kit per ac forniti con loro. Complimenti per la pazienza a tutti quelli che hanno dovuto sistemare le pecche o trovare i modelli rotti dopo tanta attesa, io in questi casi divento furioso e sto male da cani... giusto per curiosità, la predisposizione ac come ė stata risolta? Un saluto marklinista a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 dicembre 2023, 18:02 
Non connesso

Nome: Alberto Pedrini
Dimenticavo, notate anche voi che nella foto sul sito di vendita gli avancorpi vanno verso l'alto?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2023, 9:20 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Praticamente tutte quelle che si vedono hanno questo difetto e non mi pare un lavoretto da 5 minuti quello di tentare di sistemare le cose. Il risultato poi non è cambiato a vedere le ultime due foto sopra.

Ringrazio pesitalia per il minuzioso step by step, ma alla fine vedo ancora trasparire la luce rossa, a meno che sia un effetto distorto della foto.
Allegato:
IMG_20231226_091011.jpg
IMG_20231226_091011.jpg [ 189.83 KiB | Osservato 1414 volte ]

Vista l'indubbia manualità, consiglio di riposizionare il cavo rec nel suo foro e ripristinare la maniglia frontale, mancante sull'avancorpo.

Buon S. Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2023, 9:45 
Non connesso

più che altro non capisco una cosa
come mai QUI si può smontare, svitare, ripassare, verniciare ecc ecc mentre altrove queste operazioni sono paragonabili a bestemmie ?
un fatto davvero curioso

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2023, 10:19 
Non connesso

effettivamente... non si può darti torto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2023, 10:20 
Non connesso

Forse perché l altro modello è arrivato come un fulmine e qui c e stato un anno abbondante di marketing con promesse di soluzioni ingegneristiche mirabolanti,video su video, interviste e promesse varie?
È da un anno che si inneggia al modello perfetto dopo aver visto il rendering..
Chiedo per un amico..

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E428
MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2023, 10:29 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
renato626 ha scritto:
Forse perché l altro modello è arrivato come un fulmine e qui c e stato un anno abbondante di marketing con promesse di soluzioni ingegneristiche mirabolanti,video su video, interviste e promesse varie?
Chiedo per un amico..

Potrebbe essere. Detto questo ognuno decide, seguendo i propri canoni, l'oggetto che merita del tempo da dedicare ed il risultato finale che si può ottenere dalla base di partenza.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2023, 11:43 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Md.510 ha scritto:
Ringrazio pesitalia per il minuzioso step by step, ma alla fine vedo ancora trasparire la luce rossa, a meno che sia un effetto distorto della foto.

Prova a verificare il coperchio del prisma luci. Attento a bave della plastica e colla.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2023, 12:20 
Non connesso

renato626 ha scritto:
Chiedo per un amico..

Buongiorno,
secondo il mio modesto parere questo ragionamento non è del tutto corretto.
Un'azienda (nota) ha scelto di essere trasparente sulla progettazione e nonostante ciò alla fine ha comunque presentato un modello che si discostava dalle aspettative, il modello può piacere o meno (non compro). L'altra "azienda" non esisteva (o almeno nessuno ne sapeva l'esistenza) fino a due mesi fa e lancia un modello (un 428 poi, non un e400) senza un briciolo di anteprima o pubblicità per non gonfiare le aspettative o, addirittura, non far sorgere alcun tipo di aspettativa.
A questo punto mi viene da pensare che fanno bene a fare uscire i modelli a sorpresa (meteore) se i ragionamenti sono di questo tipo, così non è costretto a sorbirsi le lamentele degli "ingegneri" del forum.
"non è stata fatta nessuna pubblicità o promessa quindi cosa gli vuoi dire?" a mio avviso non è un ragionamento coscienzioso, cento volte meglio il contrario perché tanto è il mercato a parlare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2023, 12:22 
Non connesso

Stiamo dicendo la stessa.cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2023, 14:54 
Non connesso

Nome: Mauro
zeitnote ha scritto:
Il risultato finale dell'operazione non è del tutto soddisfacente in quanto sul lato cabina B si nota ancora un certa inclinazione dell'avancorpo, forse perché su questo lato ho notato che la pedana posta ai lati del cassone (e sulla cui base questo poggia) è leggermente sollevata (vedi foto 3). Non so, dovrò tornarci sopra.

Dopo che sarai tornato a sistemare i musi all'insù, mostra il risultato ottenuto. In particolare il miglioramento dopo aver passato il nero di mascheratura all'interno del cassone.
Mi raccomando, foto in camera oscura, così si apprezza il risultato.
Perché più che la luce che traspare attraverso eventuali fessure é il passaggio di luce attraverso la plastica, il difetto!
Allegato:
IMG_2.jpg
IMG_2.jpg [ 105.63 KiB | Osservato 1706 volte ]

Saluti con lo scolapasta.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2023, 15:18 
Non connesso

Devo fugare un equivoco: sulla mia la vernice nera per mascheratura luci è di serie. In ogni caso, come si può apprezzare, c'è ancora un po' da lavorare. Tra l'altro, la macchina è su una curva stretta, dove l'escursione angolare dell'avancorpo provoca l'uscita di altra luce (vedi base porta macchinista).

Sulla RR, invece, le luce dei fanali filtra in cabina...'annamo bene, 'annamo. :lol:

Allegati:
luci-428AiMx.jpg
luci-428AiMx.jpg [ 152.22 KiB | Osservato 1675 volte ]
luci-428RR.jpg
luci-428RR.jpg [ 76.18 KiB | Osservato 1675 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2023, 16:11 
Non connesso

Nome: Mauro
zeitnote ha scritto:
Devo fugare un equivoco: sulla mia la vernice nera per mascheratura luci è di serie. In ogni caso, come si può apprezzare, c'è ancora un po' da lavorare. Tra l'altro, la macchina è su una curva stretta, dove l'escursione angolare dell'avancorpo provoca l'uscita di altra luce (vedi base porta macchinista).

Sulla RR, invece, le luce dei fanali filtra in cabina...'annamo bene, 'annamo. :lol:

Ah è pure mascherata di serie? :lol: annamo proprio bene!
Comunque, battute a parte, sono sicuro che mascherando meglio l'interno con più passate di colore opaco, l'effetto si attenuerà. Al limite in digitale si possono attenuare le intensità luminose. Consiglio valido un po' per tutti i modelli.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2023, 16:22 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
zeitnote ha scritto:

Ah è pure mascherata di serie? :lol: annamo proprio bene!
Comunque, battute a parte, sono sicuro che mascherando meglio l'interno con più passate di colore opaco, l'effetto si attenuerà. Al limite in digitale si possono attenuare le intensità luminose. Consiglio valido un po' per tutti i modelli.

Saluti.

Sconsiglio di intervenire sul "dimming" delle luci in digitale perché le impostazioni di fabbrica in questo caso sono già ben calibrate. Tenete conto che dal vivo gli aloni luminosi che filtrano dalle pareti di plastica sono decisamente meno visibili. In foto sono accentuati dai sensori della fotocamera digitale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]