Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 646 Hr problemi led
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 19:56 
Non connesso

Ho acquistato la 646 Hr però ho un led bianco molto fioco, la differenza si vede notevolmente con quella del senso opposto di marcia. In pratica questo led difettoso è ben visibile solo quando do piena potenza, al contrario di tutti gli altri che al minimo accenno di corrente s'accendono perfettamente. Il led risiede su un circuito stampato, volevo sapere prima di riportarlo indietro se è possibile sostituirlo. Magari se esiste qualche negozio che vende questi tipi di led.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 20:46 
Non connesso

se il modello è difettoso, ti consglio di riportarlo al venditore che te lo sostituisce di sicuro. Se fai riparazioni da solo e combini qualche malanno invalidi la garanzia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:04 
Non connesso

Il negozio dove l'ho presa è parecchio distante da casa mia. Preso dal nervosismo ho cercato di mettere a posto il modello. Ovviamente non è servito a nulla. Domani mattina la riporto indietro. Speriamo che con scontrino e a distanza di poche ore non mi faccia problemi per la sostituzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:09 
Non connesso

Ma le locomotive quando le acquistate,le provate?Vedete se si accendono tutte le luci come si deve?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:22 
Non connesso

Cita:
Speriamo che con scontrino e a distanza di poche ore non mi faccia problemi per la sostituzione.

Non deve e non può farti problemi! Che scherzi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:30 
Non connesso

Caro, certo che l'ho provata. Al negozio mi è stata fatta vedere alla massima velocità per circa 10 secondi. Il tempo di qualche avanti e dietro. Come ho già detto il problema risiede nelle basse velocità, quindi durante la prova non me ne sono accorto.
Provare un modello come si deve per me significa prenderlo, girarlo al contrario e provare i contatti di tutte le ruote in maniera tale che ad esempio quelle di un carrello diano effettivamente corrente a quelle dell'altro carrello. Nonchè testare l'effettiva efficienza della presa di corrente dal pantografo. Non penso che al negozio ti possa mettere a fare tutte queste prove.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:37 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
Speriamo che con scontrino e a distanza di poche ore non mi faccia problemi per la sostituzione.

Non deve e non può farti problemi! Che scherzi?

Grazie Benedetto!

Ultima modifica di Arrakis il lunedì 26 febbraio 2007, 19:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:38 
Non connesso

Nel negozio dove vado si,posso fare le prove che voglio e soprattutto al minimo per verificare la perfetta marcia del modello.Forse il mio sarà un caso anche perchè il negoziante è un mio amico però è meglio che vadano fatte tutte le prove.Almeno secondo il mio parere,perchè qua non è che si spendono i centesimi ma centinaia di euro e non voglio ma pretendo che il modello funzioni bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:51 
Non connesso

Sarà perchè non ho un negoziante di fiducia, sarà perchè non ho una così vasta collezione però anche oggi in fila al negozio alla persona prima di me è stata provata una 645 Roco allo stesso modo. Come succede in tutto il resto dei negozi dove acquisto. Prova di 10 secondi su e giù per il binarietto alla massima velocità e poi alla cassa.
La prossima volta passerò pure per rompiballe ma sarò molto più scrupoloso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 22:12 
Non connesso

Non per sminuire il problema , ma per lenire il dolore: anche nella realtà capita di vedere loco che viaggiano con uno dei due fanali di testa addirittura spento o di minore intensità dell'altro.
Forse un imperfezione di questo tipo può, infatti, avvcinare di più alla realtà che non un chiodo in più o in meno.
Un po' lo stesso discorso dei colori errati della RivarossiHornby ai quali si può ovviare con un velo di sporcatura che attenua l'errore o addirittura lo rende non più percettibile.

Ciò non toglie che non tutti posso avere voglia e capacità di mettere mani su modelli che si pagano in Euro e non in puntine da disegno!
Pertanto è giusto pretendere che il modello non abbia danni, la diplomazia e il senso giusto della misura fanno il resto.

Augh! Ho detto!

Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 22:13 
Non connesso

Non per sminuire il problema , ma per lenire il dolore: anche nella realtà capita di vedere loco che viaggiano con uno dei due fanali di testa addirittura spento o di minore intensità dell'altro.
Forse un imperfezione di questo tipo può, infatti, avvcinare di più alla realtà che non un chiodo in più o in meno.
Un po' lo stesso discorso dei colori errati della RivarossiHornby ai quali si può ovviare con un velo di sporcatura che attenua l'errore o addirittura lo rende non più percettibile.

Ciò non toglie che non tutti possano avere voglia e capacità di mettere mani su modelli che si pagano in Euro e non in puntine da disegno!
Pertanto è giusto pretendere che il modello non abbia danni, la diplomazia e il senso giusto della misura fanno il resto.

Augh! Ho detto!

Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 22:45 
Non connesso

Oggi mi sono fatto prendere dai nervi perchè sono andato così lontano a prendere questo locomotore proprio per risparmiare qualche "Lira". Poi arrivare a casa, provarlo e vedere questa imperfezione su un modello nuovo di pacca mi ha fatto ribollire ancora di più il sangue. Tra l'altro avevo già pronti i pantografi da sostituire, le condotte verniciate, il gancio roco....e via dicendo.
Sono sicuro che fosse successo ad uno dei miei locomotori che da tempo girano sul plastico non avrei reagito in questo modo, tant'è che ne ho addirittura uno al quale volutamente ho sostiuito le lampade rotte solo dalla parte opposta al gancio!

Ultima modifica di Arrakis il mercoledì 14 febbraio 2007, 22:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 22:52 
Non connesso

Il tuo stato d'animo è comprensibilissimo e, prima o poi, è capitato a tutti di essere nella tua situazione.
Il mio intervento, quindi, non voleva essere una tirata di orecchi a te ma solo un aiuto a farti... digerire il rospo.
Auguri e 'notte.
Gianfranco

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]