pesitalia ha scritto:
lucaregoli ha scritto:
Se il cappio è nascosto, puoi anche usare due sensori (in ingresso e uscita) con diodo e fotodiodo per rilevare il passaggio treno, ed un ESP che controlla una scheda relay per l'inversione..... pochi euro, senza cortocircuiti per forzare i cambi di polarità. Se non erro un articolo apparve su TT qualche anno fa....
Non per polemizzare con te ma ho intallato sette LK200 su due plastici diversi, uno gestito da Multimaus Roco e l'altro da ESU Ecos2, ed i moduli funzionano perfettamente da diversi anni senza creare problemi ai controller. E' vero che l'utente "ita285" (Fabrizio) può risparmiare dei soldi visto che il Lenz costa attualmente circa 76 euro, ma deve costruirsi un apparato completo di due sensori, un modulo ESP ed una scheda relè' per l'inversione di polarità più vari ammennicoli, forse non così semplice da realizzare a meno che non sia abbastanza pratico di elettronica. Mi chiedo se non sia più semplice per lui acquistare il Lenz e collegarlo ai binari con quattro fili anche a costo di spendere qualche decina di euro in più.
La mia è solo un'alternativa pret-a-porter

Figurati Carlo, no problem.
io mi diletto anche con l'elettronica e preferisco spendere 8 € invece di 80 €... mi diverto e risparmio

Capisco anche che ci sia chi non ha voglia di sbattersi con arduino e sensori, ma una volta imparato ad usarli, non puoi più farne a meno