Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 0:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: E428 137
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2024, 15:47 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Viste le premesse e le promesse sembrava un modello destinato a un secondo ciclo di produzione dopo il prime mese dei vendite. Invece, invece...
Ora, nella speranza che i fusti di vernice castano e isabella arrivino per tempo negli stabilimenti della Piko, noi aspettiamo le uscite delle prossime serie.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2024, 15:57 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
zeitnote ha scritto:
sembrava un modello destinato a un secondo ciclo di produzione dopo il prime mese dei vendite.

Anche questa mi giunge nuova. A Novegro mi era stato detto che questa prima numerazione era in esclusiva per Emmemodels, serie scelta se non ricordo male da una raccolta di prenotazioni, e successivamente sarebbero poi state prodotte le altre serie. Ma posso anche aver capito male io.

In ogni caso, visto l'interessamento al modello, magari dopo le altre serie, riproporranno altre numerazioni di questa stessa serie.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2024, 16:06 
Non connesso

Venom ha scritto:
zeitnote ha scritto:
sembrava un modello destinato a un secondo ciclo di produzione dopo il prime mese dei vendite.

Anche questa mi giunge nuova. A Novegro mi era stato detto che questa prima numerazione era in esclusiva per Emmemodels, serie scelta se non ricordo male da una raccolta di prenotazioni, e successivamente sarebbero poi state prodotte le altre serie. Ma posso anche aver capito male io.

In ogni caso, visto l'interessamento al modello, magari dopo le altre serie, riproporranno altre numerazioni di questa stessa serie.

Traduco quello che ho scritto: visto che dalle premesse questo 428 prometteva di essere un "supermodello", tale da andare esaurito nel giro di pochi giorni e costringere così Piko ad avviare un secondo ciclo di produzione. Invece, invece...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2024, 5:55 
Non connesso

Ma dove avete letto o sentito che ci sarebbe stata una seconda sfornata di “137”. Nessuno lo ha mai detto. E’ invece stato detto sin da subito che la “137”’sarebbe arrivata con una determinata tiratura e terminate le consegne sarebbe finita per lasciare posto a quella successiva in arrivo a febbraio per il mercato internazionale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2024, 9:49 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
Ma dove avete letto o sentito che ci sarebbe stata una seconda sfornata di “137”. Nessuno lo ha mai detto. E’ invece stato detto sin da subito che la “137”’sarebbe arrivata con una determinata tiratura e terminate le consegne sarebbe finita per lasciare posto a quella successiva in arrivo a febbraio per il mercato internazionale.

Ri-traduco anche per te il senso di quello che ho scritto: dalle premesse questo 428 prometteva di essere un "supermodello", tale da andare esaurito nel giro di pochi giorni e magari costringere così Piko ad avviare un secondo ciclo di produzione. (Invece le cose sono andate diversamente.)
Chiaro adesso? Si chiama discorso controfattuale...che fatica, ragazzi!

PS: Ieri ho rivisto la macchina dal vivo e, niente, non ce la faccio...non si guardava. Un pugno in un occhio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2024, 9:53 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Che tradotto significa, me la suono e me la canto da solo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2024, 12:43 
Non connesso

zeitnote ha scritto:
tale da andare esaurito nel giro di pochi giorni e magari costringere così Piko ad avviare un secondo ciclo di produzione.

Perché insistere su questa fesseria?
È da un bel po' che è stato dichiarato come veniva commercializzato, ovvero come minimo un modello per il mercato internazionale più versioni limitate che passano per l'importatore locale, quindi niente di diverso dagli altri importatori, niente di diverso dai precedenti modelli, e niente di diverso dal precedente rapporto con Roco.
Altra dichiarazione è che sono previste, tra internazionali e locali, tutte le versioni possibili in quanto già progettate, con produzione e commercializzazione ambedue calendarizzate.
Quest'ultima, ma è mio pensiero, può esser stoppata in caso di scarse vendite, e la guerra sul 428 di sicuro non fa bene, e potrebbe sospendere/cessare il programma italiano di Piko.

zeitnote ha scritto:
(Invece le cose sono andate diversamente.)

Bah! Sia Piko che Emmemodels non lo sanno ancora, e lo sai tu!
Sfera di cristallo? O responso del cartomante?
A dirla tutta, sul proprio e altrui successo o insuccesso, non lo sanno nemmeno gli altri due competitor.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2024, 13:04 
Non connesso

lucab ha scritto:
zeitnote ha scritto:
tale da andare esaurito nel giro di pochi giorni e magari costringere così Piko ad avviare un secondo ciclo di produzione.

Perché insistere su questa fesseria?
È da un bel po' che è stato dichiarato come veniva commercializzato, ovvero come minimo un modello per il mercato internazionale più versioni limitate che passano per l'importatore locale, quindi niente di diverso dagli altri importatori, niente di diverso dai precedenti modelli, e niente di diverso dal precedente rapporto con Roco.
Altra dichiarazione è che sono previste, tra internazionali e locali, tutte le versioni possibili in quanto già progettate, con produzione e commercializzazione ambedue calendarizzate.
Quest'ultima, ma è mio pensiero, può esser stoppata in caso di scarse vendite, e la guerra sul 428 di sicuro non fa bene, e potrebbe sospendere/cessare il programma italiano di Piko.

zeitnote ha scritto:
(Invece le cose sono andate diversamente.)

Bah! Sia Piko che Emmemodels non lo sanno ancora, e lo sai tu!
Sfera di cristallo? O responso del cartomante?
A dirla tutta, sul proprio e altrui successo o insuccesso, non lo sanno nemmeno gli altri due competitor.

Sì, carissimo Luca Bi, ma a me delle strategie aziendali di Piko e di Emmemodels me ne infischia il giusto, se permetti. Io so solo che avevo riposto grandi aspettative per un modello annunciato in pompa magna come un 428 di riferimento, invece ne è uscito - a mio avviso, si capisce - un "quattroeventotticchio". Tutto qui.
Nessuna guerra al marchio: io sono felice possessore di una decina di locomotive e di svariate carrozze Piko. Che problema c'è?
L'uscita contestuale del 428 "Ming", semmai dovrebbe stimolare Piko a fare meglio (sulla scia dei rotabili SBB), e non a tirare i remi in barca riguardo al mercato italiano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2024, 12:52 
Non connesso

Qui il tema è la 428 di Piko, che alcuni hanno trovato non consona al modello promesso, per diversi motivi:
- verniciatura
- problema scaletta/mancorrenti
- targhe con chiodature sovraincise
- numero di servizio con grafia non corretta

Poi, per carità, se uno vuole acquistarla è liberissimo di farlo, dato che ha anche cose buone (vedi pantografo), ma avere "timore" di dire quello che si pensa di un modello mi pare una cosa ridicola alla nostra età ... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2024, 13:33 
Non connesso

Nome: Maximus Shepherd
Il problema è continuare ad insistere con teorie bislacche e ampiamente smentite solo per denigrare il modello.
È evidente ai più lo scopo della sceneggiata soprattutto se portata avanti da chi ha riscoperto la passione da poco, si interessava ad altro ma nell'ultimo mese è diventato iperattivo solo per una loco oltre che esperto, ovviamente, di strategie aziendali.
Qui non si tratta più di partigianeria ma di conclamati interessi!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2024, 7:50 
Non connesso

Luther Blissett ha scritto:
Il problema è continuare ad insistere con teorie bislacche e ampiamente smentite solo per denigrare il modello.
È evidente ai più lo scopo della sceneggiata soprattutto se portata avanti da chi ha riscoperto la passione da poco, si interessava ad altro ma nell'ultimo mese è diventato iperattivo solo per una loco oltre che esperto, ovviamente, di strategie aziendali.

Su questo punto vedo le 2 fazioni estremamente agguerrite ...
Per fortuna, parlo per me, io sono solo un appassionato collezionista e non conosco "gli intrighi" che stanno sotto a certe affermazioni.
Meno male che si parla di trenini e non di politica ... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2024, 8:27 
Non connesso

Cita:

Mah... Io sono solo un fermodellista, non ho alcun interesse se non per i MIEI soldi che spendo per comprare un modello. Quindi apprezzo chi mette in evidenza certe pecche che esistono nel modello, apprezzo perchè così ho un pò di conoscenza e ciò mi permette di decidere o meno per l'acquisto. Quello che è stato detto sono aspetti incontrovertibili, non sono partigianerie. Poi è chiaro che ci possono essere sostenitori accaniti di un marchio piuttosto che un altro. Basta un pò di raziocinio e di logica e saper sfrondare i commenti inutili, tendenziosi o "stupidi". Poi è chiaro che se uno preferisce il movimento su curve da tram gli può andare bene il modello con parti mozzate o con le targhe tampografate alla come viene, viene. Con queste analisi critiche sul modello poi uno come me può decidere se comprare o meno, senza aver qualcuno che cerca di minimizzare o nascondere i difetti. Tutto il resto è noia.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2024, 9:33 
Non connesso

Piccole considerazioni.
Ho comprato la versione sound. Al momento sarà l'unico acquisto di E 428 PIKO.
Molti hanno parlato dei difetti estetici, quindi inutile ripeterli. Invece io vorrei parlare del sound. Abituato ai diesel italiani di ultima generazione, mi sarei aspettato qualcosa di più. Invece, nella modalità di funzionamento più comune, ovvero i suoni generali che si attivano con F1, il risultato è deludente: nulla da dire sulla "potenza" dei suoni, ma gli stessi sono confusi e, mio avviso, rendono veramente poco quelli della locomotiva reale.
Nel frattempo... sarà una casualità, con la concomitante uscita del modello cinese tutti i 428 annunciati sono spariti dal sito dell'importatore italiano (con l'eccezione di una 1a serie di prossima uscita); le altre versioni, in programma, sono invece ora disponibili in molti negozi esteri... Indubbiamente qualcosa è successo.

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2024, 10:19 
Non connesso

Avete dimenticato di criticare la scatola !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2024, 13:25 
Non connesso

Non sono critiche, sono considerazioni oggettive, la scatola la promuoviamo via!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]