Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 23:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BLS 8/8
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 20:46 
Non connesso

Gentili amici del forum mi appresto a comprare una locomotiva svizzera la BLS 8/8, viene prodotta sia da HAG che da ROCO. La prima è in metallo, la seconda in plastica (dovrebbe essere un po più dettagliata). Da chi ha avuto la possibilità di fare un confronto vorrei sapere se la versione HAG per caso è un po fuori scala, come sono le verniciature e le finiture in generale dei due modelli.
Grazie
Angelo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 0:06 
Non connesso

Parlo per roco, ottimo modello, il mio è digitalizzato, quindi una marcia in più, il dettaglio per esperienza è superiore nella plastica che non nel metallo, in ultimo tira al pari della Ae 8\14 trix , in metallo....
che bella macchina.....
ciao Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio: BLS!!
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 9:20 
Non connesso

Stupendo locomotore, (io ho il Roco), ha due motori e una forza di trazione elevata, digitalizzato con decoder apposta per due motori va che una meraviglia, luci ok, dettagli ok, meccanica eccellente e dettagli carelli stupendi, molto silenzioso. L'Hag non so dirti, potrebbe intanto avere un solo motore e di certo anche più rumoroso com i Marklin, a me il rumore non dispiace ma a tanti....! Non ho solo 8/8 ma anche tutti gli altri della serie BLS, tutti stupendi! Insomma un bel acquisto, se fossero costruiti in quel modo i nostri italiani a parte i 636/626 mamma mia...! Ciao!

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 11:36 
Non connesso

Ciao !

Con mio padre, li abbiamo entrambi. Il modello Roco è fantastico. Quello della HAG appartiene all'epoca "larga". Fino al modello delle Re4/4'' e Re6/6 (ca. 20 anni fa), tutti i modelli erano un po' troppo larghi. Come ad es. anche le vecchie Ae6/6 della Märklin.

Lo usavo molti anni fa, il nostro ha un motore, e viaggiava niente male, ma in quei tempi costruivo impianti provvisori per terra ...

Il Roco viaggia sul nostro impianto con salite di 20 o/oo. Non l'ho visto viaggiare molto, ma mio padre non mi ha mai detto niente di negativo.
L'estetica del Roco è molto bella.

ciao Maurizio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]