Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 22:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help per E 624 GT
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 23:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 17:58
Messaggi: 792
Località: La Spezia, east coast
Ciao a tutti, ho preso della GT questa elettromotrice, e messa sul binario, accanto a corbellini, centoporte, e altro materiale vario, risulta a livello dei respingenti, più alta di circa tre millimetri rispetto a tutto il resto.
Ma è in scala esatta o è in 1/80???
Oppure, (non credo sia possibile), erano più alte anche nella realtà ???
C'è qualcuno che è riuscito a abbassarle? E se si, come si fa?
Io stavo pensando ai Black Bettle, ma sinceramente non sò dove sbattere la testa.....

Grazie a tutti per le eventuali informazioni e consigli, Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 23:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
temo che il modello sia un po' fuori scala e alto sui carrelli. I BB possono essere utili per migliorare la trasmissione ma credo sia un lavoro impegnativo. la 624 non e' fatta come gli altri modelli di elettromotrici GT in castano isabella.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 23:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 20:24
Messaggi: 1504
Località: Pescara
Sono molto legato alle 624 reali e al modello GT, ma quest'ultimo lo tengo rigorosamente distante dai modelli in H0 canonico.

Aspetto di poter acquistare una Varesina MFAL o Navitren : quando le metti a fianco della GT ti accorgi e come della differenza !

Antonello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 0:13 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1552
Località: Senigallia
Ricordo che questo argomento, anche a me molto caro, era stato affrontato tempo fa, forse sul vecchio forum perchè non sono riuscito a ritrovare il link.

Comunque, calibro alla mano, si può affermare che i modelli di varesine GT sono in perfetta scala per quanto riguarda la lunghezza e la larghezza, mentre per l'altezza ci sono quei 3 mm che le fanno sfigurare a fianco degli altri modelli.
Sulle rimorchiate la modifica non è poi così difficile, basta limare la differenza dal perno dei carrelli e si arriva quasi allla perfezione.
Il discorso cambia per le motrici, in quanto la motorizzazione, già scarsa di per se, rende l'abbassamento ancora più complicato ed a questo punto tanto vale puntare su una coppia di BB che dovrebbero risolvere il problema.

Non so perchè, ma questi rotabili messi a confronto con le corbellini sembrano essere fuoriscala, mentre si tratta solo di un fuoriscala in altezza, forse le forme squadrate e la differente conformazione del tetto accentuano questa percezione.

Comunque un nuovo modello sarebbe moooolto ... benvenuto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 16:35 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 19:45
Messaggi: 437
Località: Palermo
Scusate l'ignoranza. Mi spiegate cosa è o sono i Black Bettle? Mi sembra di aver compreso che sono una nuova coppia di carrelli...ma gradirei saperne di più sulle caratteristiche e dove si trovano.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 16:40 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:50
Messaggi: 1563
Località: Pistoia
Gr.685 ha scritto:
Scusate l'ignoranza. Mi spiegate cosa è o sono i Black Bettle? Mi sembra di aver compreso che sono una nuova coppia di carrelli...ma gradirei saperne di più sulle caratteristiche e dove si trovano:
Grazie


Sono carrelli motorizzati a due assi, ottimi per autocostruzioni e rimotorizzazioni di vecchi modelli (come appunto GT), in vari passi e diametro ruote, ed esistono anche in versione folle. Ne è stato parlato diffusamente su TT e TTm.
Claudio Mussinatto è sicuramente più preparato di me.... essendo l'importatore!!

ciao
Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 16:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
Cita:
Scusate l'ignoranza. Mi spiegate cosa è o sono i Black Bettle? Mi sembra di aver compreso che sono una nuova coppia di carrelli...ma gradirei saperne di più sulle caratteristiche e dove si trovano.


Non leggiamo TT, non leggiamo TTM, non usiamo Google, ma almeno una occhiata alla funzione di ricerca del forum, via, non mi pare uno sforzo infinito... Io sarò acido, ma... 'ste manine sante sulla tastiera... dei Black Beetle se ne è parlato dozzine di volte, con articoli, test, news, discussioni sul forum...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6250
Località: Bruschi
scrivimi in privato , sono l'importatore , in maniera da mandarti tutte le informazioni sui Black Beetle;la mia email la trovi sotto...aggiungi anche la tua al tuo nick...
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:36
Messaggi: 71
Località: GENOVA
Ritornando all'argomento lanciato da "rovelauda" , se stai parlando dell'art 2160 / 2 , ritengo sia piu' una 1/80 che 1/87 , è stata la prima impressione che ho avuto vedendo il modello; Comunque la distanza tra respingente e binario è sicuramente il test piu' immediato che puoi fare .
Ciao
Pietro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 22:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
Cita:
ritengo sia piu' una 1/80 che 1/87 , è stata la prima impressione che ho avuto vedendo il modello


"ritengo" non è il termine esatto. Un modello o è in scala 1:80 oppure è in 1:87. Io non ho quel modello e non posso pronunciarmi in modo univoco. Però occhio la cassa non mi pare in 1:80. Semmai pare che sia troppo sollevata dai carrelli, come più volte ricordato in questo thread. In ogni modo la finezza di dettaglio è irrimediabilmente datata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 0:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 0:23
Messaggi: 1552
Località: Senigallia
La distanza fra respingente e binario è il test meno attendibile che si può fare, perchè basta abbassare il perno del carrello che questa misuria cambia, mentre la lunghezza, la larghezza e l'altezza della cassa sono misure certe. Se volete vi riporto le misure a confronto.

Comunque ripeto che la cassa di queste elettromotrici è in scala, poi l'altezza dal binario, il dettaglio, etc. lascio a voi giudicare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
appunto...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], g_demuru, poemme58 e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl