Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 4:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661 ... 732  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 13:13 
Non connesso

Considerando che i clienti di Acme sono i negozianti ( detto da Buonopane ) , gran successo , rientro immediato dei capitali per tutti e avanti cosi! Brava Acme...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 13:15 
Non connesso

Nome: carlo borra
maxe646 ha scritto:
....
Piccolo o grande appunto, accadutomi, mettendo la folle sui binari alimentati in dgt, ad una è saltata il ponte raddrizzatore, appena posata, piccolo scoppio e fumo, l'altra l'ho alzata in tempo, non vorrei avessero caricato la macchina con i componenti invertiti e di conseguenza saldati al rovescio, ma questo me lo potranno confermare solo persone più ferrate in elettronica,...........

Saluti Massimo

:shock:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 13:32 
Non connesso

Nome: Luca
maxe646 ha scritto:
Piccolo o grande appunto, accadutomi, mettendo la folle sui binari alimentati in dgt, ad una è saltata il ponte raddrizzatore, appena posata, piccolo scoppio e fumo, l'altra l'ho alzata in tempo, non vorrei avessero caricato la macchina con i componenti invertiti e di conseguenza saldati al rovescio, ma questo me lo potranno confermare solo persone più ferrate in elettronica, oggi comunque spero di provarla nel mio plastico, centrale zimo "?"

Saluti Massimo

Domanda: ma alla folle avevi montato il decoder? Perché credo siano state tutte vendute come analogiche da digitalizzare. È pur vero che normalmente una dummy con tappo analogico se si mette in digitale si dovrebbe accendere tutta insieme tra luci di marcia e illuminazione interna senza far esplodere nulla ma tutto dipende da come è stato fatto il circuito o se c'è qualche componente montato male.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 13:35 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
La folle non necessita di decoder, la scheda luci è dotata di un nuovo sistema con decoder integrato che ne riconosce le funzioni, infatti, un altro esemplare testato funzionava regolarmente.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 13:38 
Non connesso

maxe646 ha scritto:
La folle non necessita di decoder, la scheda luci è dotata di un nuovo sistema con decoder integrato che ne riconosce le funzioni, infatti, un altro esemplare testato funzionava regolarmente.

Ah ok la rimorchiata ha un decoder funzioni incorporato. Allora è la tua che è difettosa.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 13:41 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
No fortunatamente la mia devo ancora testarla, le difettose sono le altre testate in negozio con centrale CS3.
Tocco ferro......

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 14:05 
Non connesso

maxe646 ha scritto:
mi richiama dopo venti minuti dicendomi se mi interessavano, perchè su dodici confezioni, ne aveva già vendute otto,

Quindi testimonianza diretta di una distribuzione di 12 esemplari al venditore. Per arrivare a 200 ne servono
16, di negozi...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 14:14 
Non connesso

Comunque mi ricordo che le locomotive con decoder possono andare in analogico, al contrario quelle senza decoder non possono essere messe in dgt perchè sicuramente qualche componente viene fottuto, quindi mi sembra plausibile che ci sia stato qualche errore nel montaggio sul pcb, cosa non rara viste le varie casistiche di E656 e 652...
Adesso vediamo però, loro sono usciti con le 200 conf. di analogico in serie limitata e mi chiedo, non è che dovranno uscirne altrettanti con il sound ???
Se ciò fosse, riuscirebbero ad accontentare un altra fetta di appassionati e una piccola porzione di bagarini... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 14:34 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Comunque mi ricordo che le locomotive con decoder possono andare in analogico, al contrario quelle senza decoder non possono essere messe in dgt perchè sicuramente qualche componente viene fottuto, quindi mi sembra plausibile che ci sia stato qualche errore nel montaggio sul pcb, cosa non rara viste le varie casistiche di E656 e 652...
Adesso vediamo però, loro sono usciti con le 200 conf. di analogico in serie limitata e mi chiedo, non è che dovranno uscirne altrettanti con il sound ???
Se ciò fosse, riuscirebbero ad accontentare un altra fetta di appassionati e una piccola porzione di bagarini... :roll:

In digitale se di mette una locomotiva non digitalizzata e si lascia sui binari dovrebbe saltare il motore. Il resto non credo. Ho amici che ancora ad oggi fanno girare vecchie carrozze pilota vitrains analogiche in digitale con tutti i fari bianchi, rossi e illuminazione interna accesi senza essersi bruciato nulla.

Può darsi per il discorso Ale 601 versione sound. Normalmente prima escono le versioni analogiche poi le versioni sound (molto minori di quantità). Ma se erano 200 le analogiche totali se, e quando dovessero uscire le sound, saranno 50 al massimo sperando che non vengano subito fatte fuori dai bagarini.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 16:24 
Non connesso

Nome: GIOVANNI MANGIA
Buona sera a tutti.
Qualcuno che ha comprato i modelli potrebbe inserire le foto degli accessori atti all'accoppiamento con quelli di produzione Hornby e Lima.
Grazie.
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 17:32 
Non connesso

Non faranno nessun sound secondo me ...basta leggere la lettera che hanno mandato in accompagnamento ai negozianti...gira su vari gruppi e social in internet
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2024, 17:41 
Non connesso

Nome: vittorino cosenza
mi muoverò a febbraio, sarà la scelta più gusta, sei mesi non cambiano la vita.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2024, 7:43 
Non connesso

Vabbè, comunque sempre elettromotrici sono ...
Per me il fascino del treno è altro: loco + carrozze o loco + carri merci.
Un "tubo" che si muove sui binari mi da sempre l'impressione della metro: tra un Tilo e le Ale601, dal punto di vista estetico, non vedo stà gran differenza..
Poi se vi piace veder girare un frecciarossa tutto omogeneo fatto di 9 pezzi praticamente uguali, vabbè... de gustibus non disputandum est :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2024, 8:17 
Non connesso

maxnalesso ha scritto:
… tra un Tilo e le Ale601, dal punto di vista estetico, non vedo stà gran differenza..

Forse perché non hai mai viaggiato su una ALe 601?…

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2024, 8:24 
Non connesso

maxnalesso ha scritto:
Vabbè, comunque sempre elettromotrici sono ...
Per me il fascino del treno è altro: loco + carrozze o loco + carri merci.
Un "tubo" che si muove sui binari mi da sempre l'impressione della metro: tra un Tilo e le Ale601, dal punto di vista estetico, non vedo stà gran differenza..
Poi se vi piace veder girare un frecciarossa tutto omogeneo fatto di 9 pezzi praticamente uguali, vabbè... de gustibus non disputandum est :wink:

Concordo, io rimpiango l'assenza delle belle e lunghe composizioni eterogenee dei convogli merci di un tempo. Oggi tutti container, o tutte cisterne o tutte tramogge etc...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661 ... 732  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]