Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi possiede la T3 Fleischmann e vuole modificarla con un kit?
Sondaggio concluso il giovedì 22 febbraio 2007, 22:02
Chi vuole la versione Fs ( la 999) ? 44%  44%  [ 20 ]
Chi Vuole la versione Società Veneta? 42%  42%  [ 19 ]
Chi vuole la versione Canavesana ? 13%  13%  [ 6 ]
Voti totali : 45
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 12:37 
Non connesso

Nome: Maurizio
Volevo solo chiarire con tutti.....
la questione del budget purtroppo e' indipendente dal massimo rispetto che personalmente ho per chi si aplica ad inventare le trasformazioni facendo un lungo ed accurato lavoro di documentazione e di trasformazione.

Premesso questo, i problemi di budget sono peculiari di ogni singola persona; per quanto mi riguarda personalmente, non ho problemi a lavorare, ma se per avere una T3 FS mi tocca sottrarre in tutto 200 euro al buget familiare, ripeto, con tutto il rispetto per chi ci lavora, francamente non posso acquistarlo e mi accontento della ripitturata / aggiunta targhe.
Anche perche', come Andrea, la mia non va in vetrina ma sul plastico, e a parte questo ho cosi' tanti vecchi treni RR ed anche LIMA che quindi nel livello generale non sfigura.
Piacerebbe anche a me avere fondi illimitati e comprare tutte le cose carine a cominciare dai kit in ottone, ma come non posso comprarmi facendo le dovute proporzioni il ferrari........

Capisco la tristezza, ma credo che essere modellisti non sia solo una questione di prezzo....

Maurizio
:( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 14:32 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Forse non avete letto l'articolo su ttm....della macchina fleischmann che fà da base , si mantengono solo la meccanica e il telaio.
Bisogna fare una nuova cabina, una nuova caldaia (resina con annessi stampi ), i tromboncini per l'acqua ( fusione ) e balestre a vista ( fusione ) respingenti ( fusione) una nuova zavorra ( fusione) fischi , valvole rasbottom, pompa knorr ( fusioni), praticabile zigrinato ( fotoincisione ) telaio su cui appoggiare la sovrastruttura ( lama di acciaio da 0,1 mm fotoincisa per armare il particolare in resina) , asta di inversione ( fusione ) coperchi delle casse acqua ( fotoincisioni) , praticabile ( fotoincisione)decal e istruzioni....
Primo , non è possibile farne una versione semplificata, secondo , non la produrremo mai , se uno pensa che con 30 euro ( la metà del costo di una carrozza...) si possa farne qualcosa, con il massimo rispetto per l'opinione espressa....
saluti tristi...

Io li spenderei 140 euro per tutto questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 14:57 
Non connesso

coperchi delle casse acqua ( fotoincisioni)

Ellata collige, calbone, non acqua. L'acqua e` tra i longheloni del telaio e ci
alliva tlamite i gia` citati imbuti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 15:31 
Non connesso

Forse non avete letto l'articolo su ttm....della macchina fleischmann che fà da base , si mantengono solo la meccanica e il telaio.
Bisogna fare una nuova cabina, una nuova caldaia (resina con annessi stampi ), i tromboncini per l'acqua ( fusione ) e balestre a vista ( fusione ) respingenti ( fusione) una nuova zavorra ( fusione) fischi , valvole rasbottom, pompa knorr ( fusioni), praticabile zigrinato ( fotoincisione ) telaio su cui appoggiare la sovrastruttura ( lama di acciaio da 0,1 mm fotoincisa per armare il particolare in resina) , asta di inversione ( fusione ) coperchi delle casse acqua ( fotoincisioni) , praticabile ( fotoincisione)decal e istruzioni....
Primo , non è possibile farne una versione semplificata, secondo , non la produrremo mai , se uno pensa che con 30 euro ( la metà del costo di una carrozza...) si possa farne qualcosa, con il massimo rispetto per l'opinione espressa....
saluti tristi...

Io li spenderei 140 euro per tutto questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 21:27 
Non connesso

Rispetto pienamente il discorso di Maurizio , la famiglia prima di tutto , questo è un hobby , purtroppo spesso molto costoso...
Comunque e qui vorrei chiudere , la tristezzza più grossa sono le 1700 visite del filetto e i soli 40 voti e le poche opinioni , a favore o contrari....mi sembra di vivere in un momndo di guardoni!!Certo che questa specie di omertà non contribuisce ad elevare il modellismo...mah...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 22:03 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Allora, io ho provato a votare fin dalla comparsa del filetto, ma tecnicamente non ci sono riuscito, non ho avuto l'opzione per votare, ma ho espresso comunque il mio parere nei precedenti interventi.
Capisco e comprendo la tua amarezza, sono anche io arcistufo della mancanza di argomenti interessanti e sagre di pippe mentali a iosa, ma che vuoi farci, purtroppo la stragrande maggioranza di coloro che frequentano il forum o ha problemi di sdoppiamento della personalità, o lo fa apposta, oppure mancano di donne e/o uomini.
Scusate lo sfogo, ma mi sembra la realtà, spero di trovare molti di voi in accordo, ovviamente coloro che non lo saranno, li inquadrerò nelle summenzionate categorie!
Ahhhhhhhhhhh!
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 22:05 
Non connesso

Se interessa anche la mia opinione, ecco i miei 2 cents.
Per quanto mi riguarda, se insieme al kit, viene fornita una guida passo-passo (ma molto dettagliata,ma terra-terra-terra), che mi porti a pensare di poter completare il tutto, come se fosse un kit-2g, allora lo prenoto ad occhi chiusi.

Se, come spesso mi succede, penso di rovinare sia la loco che il kit.. :cry:
Ora non penso di essere l'unico a pensarla cosi' (tu stesso dici, centinaia di visite e poi nisba), quindi presumo che in tanti si abbia il timore di non avere le capacita'.
Io stesso, sperimento solo su carri e quasi mai su carrozze e Loco.
Timori, che possono essere fugati solo dal convincimento che: "con una guida cosi' e' proprio facile".
Sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 23:28 
Non connesso

Ma scusa , deltarosso...ma lo leggi TTm????
C'è stato un articolo che più chiaro di così è impossibile..passo a passo , foto etc etc..
Capisco ogni tanto perchè il Saba è un pò deluso e scocciato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 23:35 
Non connesso

Lascia perdere Claudio,purtroppo il kit non è griffato Top Train,Lemaco e Company e quindi non fa "tendenza"nel popolo modellisitico,se no lo si prenderebbe anche ad occhi chiusi.
Scusate tanto ma al di là degli oggettivi problemi e scelte di ognuno di noi,mi sembra che qui si voglia avere botte piena e moglie ubriaca...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 3:21 
Non connesso

versione fs :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 3:21 
Non connesso

versione fs :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 11:53 
Non connesso

Ma scusa , deltarosso...ma lo leggi TTm????

?? numero??
C'è stato un articolo che più chiaro di così è impossibile..passo a passo , foto etc etc..
Capisco ogni tanto perchè il Saba è un pò deluso e scocciato...

Da quando ho sul collo anche l'edicola, leggo meno (lo so' e' strano), in piu' della 2g, mi arriva solo TT (solo 1 misera copia, che non riesco neppure a sfogliare).
Detto questo, vale il mio discorso sopra.
Se incluso nel kit, c'è una superguida (se mi dici che e' ottima quella di TTM, va bene pure quella), allora per me e' ok.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]