Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carte carro e articolo TTM n 21 non capisco
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 18:00 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
salve a tutti da un po sto pensando di realizzare un piccolo plastico dedicato al servizio merci e mi è piaciuta l'idea delle carte carro descritte nei numeri 20 e 21 di TTM
nell'esempio riportato sul n 21 (pag 23) c'è raffigurata la stazione si santa sabina dove di volta in volta arrivano i merci e devono smistare i carri nei vari binari, quello che propio non capisco è come faccia fisicamente la loco titolare (l'articolo dice cosi) a portare certi carri nei dati raccordi e a prenderne altri dato il piano di stazione a meno di non volare
per chi fosse disposto ad aiutarmi basta prendere il relativo numero e darci un occhiata (magari sono io che non riesco a vedere le manovre)

grazie marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 19:44 
Non connesso

via nessuno si fa avanti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 11:57 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Cari amici,
non è mai elegante, e per di più sul forum della stessa rivista di cui parlate, chiedere le fotocopie che infrangono il diritto di copyright. Sarebbe meglio se chi non avesse i numeri in questione li richiedesse all'editore, sono infatti disponibili come arretrati.
Se proprio volete andare di fotocopie, almeno non fatene una discussione pubblica.
Saluti.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 13:53 
Non connesso

Caro Caimauro,
ti prego di non leggere tra le righe ciò che non ho scritto: nessuno ha messo in dubbio la tua buona fede... Spero proprio che Bendetto non cancelli nulla, primo perché l'argomento è interessante, secondo perché anche il mio intervento e i successivi tendono a mettere ordine nella materia.
Purtroppo so per certo che non è scoraggiare due fotocopie a far cessare la pirateria, così come il sottoscritto, editore di professione e quindi attentissimo alle norme sul copyright, non può fare a meno, alle volte, di qualche fotocopia proprio per gli svariati motivi che ci portano a tale gesto, senza per questo mettere in dubbio la buona fede...
Comunque continuate nella discussione, spero che tutto ciò porti a discutere ed applicare le regole della gestione realistica del plastico.
Ciao
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 15:09 
Non connesso

Caro Marco345, se la questione è di interesse generale, credo possa meritare una risposta su TTM - rivista, invece che sul forum.
Se il "grande capo" concorda, invierò a lui i disegni con la successione delle manovre.

Saluti

Antonio Federici

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 15:44 
Non connesso

Ok Gianmarco, capisco benissimo la tua posizione e il tuo giusto modo di pensare a riguardo, tenevo a precisarti che da parte mia ho accettato serenamente e con riflessione il tuo intervento, quindi nessun problema. Resto in attesa della reazione dell'amministratore , se taglia vorrà dire che per la prima volta ho toppato.
Salutoni, Caimauro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 17:19 
Non connesso
Site Admin

antonio e che me lo chiedi a fare?
scusate se ho risposto tardi ma ero al telefono con Madonna per chiedergli se mi masterizzava il suo DVD del concerto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2007, 17:38 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
scusate se ho risposto tardi ma ero al telefono con Madonna per chiedergli se mi masterizzava il suo DVD del concerto...

Saba, fanne una copia per me :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 12:54 
Non connesso

salve forse non tutti si sono accorti (io!) che a federici è propio uno degli autori dell'articolo in questione, mi ha fatto molto piacere che sia intervenuto e desidero dire che in pvt mi ha inviato la successione delle manovre

grazie a tutti

marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 13:09 
Non connesso

Speriamo in un ampliamento dell'articolo di Federici (a proposito, ciao Antonio) e aggiungerei un suggerimento: perché non rendere scaricabili i moduli delle carte carro?
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 13:28 
Non connesso
Site Admin

i moduli delle carte carro sono tutt'ora disponibili tramite richiesta via email... scrivetemi e ve le mando...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 14:34 
Non connesso

i due articoli in questione li ho consumati per quante volte li ho letti. Grazie a loro ho creato le carte e gli orari più consoni alla mia situazione. Ma anche io gradirei vedere la sequenza completa di cui si parla. Se è possibile ne vorrei una copia anche io. Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 14:39 
Non connesso

A questo punto, (parlo senza mandato a nome del capo) la troverete su TTM.
Spero di finire gli schemi in tempo per il prox numero.

Saluti

Antonio Federici

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 15:02 
Non connesso

A Federici ha scritto:
A questo punto, (parlo senza mandato a nome del capo) la troverete su TTM.
Spero di finire gli schemi in tempo per il prox numero.

Saluti

Antonio Federici

Scusate, vedo solo ora questo 3d. Molto interessante.

Non posso che ringraziare anticipatamente Antonio Federici per la sua disponibilità a trattare l'argomento su TTM (il prossimo o quello dopo non è un problema).

Colgo invece l'occasione per scrivere a Sabatini per le carte carro ... in effetti già stavo pensando di farmele in casa sul pc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 15:21 
Non connesso

Ovvio ricordare che Federici è solo uno degli autori, e che tutta la "cricca" sarà coinvolta nell'operazione.
Intendo gli amici Andrea de Regis, il mio maestro di modellismo "con la testa" ed Alex Corsico, "fratellone" della FTL.

Saluti

Antonio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]