Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 16:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692 ... 731  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 13:51 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
https://youtube.com/shorts/eMPEcAPeOC0? ... Vv5SR4enXn

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 14:00 
Non connesso

Nome: Luigi Scanzi
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 14:10 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Non ho capito esattamente di quale basilica si tratti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 14:26 
Non connesso

La cupola! Mai termine fu più azzeccato

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 14:28 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
riccardo m ha scritto:
Salve.
Scusami Elvcic, ma non è così.
Il responsabile del prodotto è sempre chi lo produce e lo marchia. Tu non puoi mettere in produzione un progetto senza averlo prima verificato. Se tu lo hai messo in produzione significa che il progetto in questione corrisponde ai tuoi livelli qualitativi standard (noi purtroppo non sapremo mai come Acme ha interpretato il progetto e quindi se esso è stato accettato totalmente o parzialmente). Pertanto il responsabile finale è solo ed esclusivamente il produttore, in questo caso Acme.
Saluti,
Riccardo

Ps
Attenzione, magari il progetto è originale Acme
Non discuto sul fatto che ACME avrebbe potuto modificare il progetto, ma che l'errore, se di errore iniziale si tratta, sia da imputare a chi lo ha progettato, mi sembra innegabile.

Saluti.
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 14:39 
Non connesso

Dimenticavo, a me e' arrivato ieri, tempo permettendo questa sera o domani lo proverò e me lo vedrò circolare insieme al 3 pezzi presi un paio di mesi fa.
Per chi fosse interessato, probabilmente metterò in vendita le HRR, questi hanno un supporto motore ancorato al telaio con viti, cosi come la mancanza della riproduzione degli anelli danzanti sulle vele delle ruote motrici e forse altro.

Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 14:50 
Non connesso

elvcic ha scritto:
Non discuto sul fatto che ACME avrebbe potuto modificare il progetto, ma che l'errore, se di errore iniziale si tratta, sia da imputare a chi lo ha progettato, mi sembra innegabile.
Elvino

Dimmi come fai a essere certo che il progetto non sia stato rimaneggiato successivamente (es. per ridurne i costi in fase di assemblaggio ... rammento che una soluzione anche meno efficacie del biadesivo fu utilizzata nelle D342 ... che infatti consumano gli innesti dell'alberino cardanico perchè il motore ha troppo gioco nell'alloggiamento del telaio in zama ed è trattenuto parzialmente solo da un pezzo di gommapiuma pressato dal pcb).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 15:35 
Non connesso

Nome: Mauro
Forse perché la soluzione adottata è simile, anche se migliore, a quella delle ALe803 Big Models che avevano tanto di scafandro nero ben in vista?

Ma la mano degli artisti si riconosce solo quando si vuole...

Ultima modifica di E.656.420 il mercoledì 18 dicembre 2024, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 15:39 
Non connesso

Nome: Mauro
elvcic ha scritto:
Ciao Riccardo, ci consociamo di persona e sai che ti stimo, ma queste tue affermazioni non le condivido, mi dispiace.
maniglione ha scritto:
E' una critica rivolta a qualsiasi produttore: se stavolta la fatta l'Anonima, critichiamo l'Anonima.
Dal mio punto di vista la critica va rivolta a chi ha fatto il progetto, ed anche i muri ormai sanno che il progetto non lo ha fatto ACME.
Una critica all'Anonima forse potrebbe essere mossa per il fatto di non aver modificato il progetto originale sviluppato da altri? E perché avrebbe dovuto farlo?
'Ho acquistato il progetto di una tanto osannata azienda mai criticata e sono sicuro sara' perfetto!' Io avrei pensato questo! Pensa che scemo che sono!
maniglione ha scritto:
Non fa parte dell'accanimento verso ACME, a mio avviso...
E invece, sempre dal mio punto di vista, questo e' accanimento. Perché'?
Perché tu stesso, qualche pagina più, il 30 Settembre per esattezza, hai scritto questo:
maniglione ha scritto:
Bel progetto e bella realizzazione, NON targata ACME.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, senza voler santificare nessuno!!!
Riccardo
Se Cesare viene elogiato perché' il progetto e la realizzazione (ma questa non l'ha fatta Cesare, o sbaglio?) sono belle, allora Cesare deve essere criticato anche quando si scoprono cappellate, non trovi?
Elogi in un senso e critiche nell'altro, e' questo che non sta bene.
E poi, probabilmente un supporto motore fissato con delle viti e' più stabile di un motore fissato con biadesivo, ma se e' stato progettato cosi forse avranno avuto delle ragioni? Perché' chi ha contatti con il progettista non lo chiede direttamente?

bombardier treni ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Ieri ho provato la carrozza motrice del nuovo convoglio di quattro elementi delle Ale 601. Sono rimasto a bocca aperta nel vedere, attraverso i finestrini illuminati, l'albero motore girare attraverso il pavimento che nella parte centrale non c'è. E' una cosa orribile da vedere. E' solo sulla mia o su tutte? Grazie a chi potrà rispondermi.
Giorgio
E' cosi su tutte, nonostante sia percettibile, e' nettamente più nascosto rispetto a produzioni passate di altra marca.

Elvino

Sacrosante parole Elvino, Sacrosante parole!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 16:22 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
elvcic ha scritto:
Elvino

Dimmi come fai a essere certo che il progetto non sia stato rimaneggiato successivamente (es. per ridurne i costi in fase di assemblaggio ... rammento che una soluzione anche meno efficacie del biadesivo fu utilizzata nelle D342 ... che infatti consumano gli innesti dell'alberino cardanico perchè il motore ha troppo gioco nell'alloggiamento del telaio in zama ed è trattenuto parzialmente solo da un pezzo di gommapiuma pressato dal pcb).

Di certo c'e' solo la morte, quindi non ho certezze che il progetto non sia stato rimaneggiato, ma sono convinto che, sempre secondo me che non sono nessuno, i costi sarebbero probabilmente superiori in confronto alla riduzione degli stessi in fase di assemblaggio per 4 viti, se il progetto originale le avesse previste.
Invece, hai tu certezze che il progetto sia stato rimaneggiato peggiorandolo aumentando probabilmente i costi?
Sarebbe come darsi una martellata sulle palle, per carità' tutto può essere, ma onestamente la vedo difficile.

Per colpa mia abbiamo aggiunto al thread due pagine del nulla e non e' mia intenzione far cambiare idea a nessuno, Dio me ne scampi.
Pensatela come volete, giusto che sia cosi, io mi godrò' i miei 3+4 pezzi, e se un giorno dovesse essere necessario sostituire il biadesivo, aprirò' la motrice (tirando giù un mese di calendario per via dei doppi incastri contrastanti, probabilmente anche qui il progetto e' stato rimaneggiato dopo l'acquisto) e lo faro'.

Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 21:19 
Non connesso

Nome: Maximus Shepherd
GiovanniFiorillo ha scritto:
https://youtube.com/shorts/eMPEcAPeOC0?si=xfUNgXVv5SR4enXn

CVD... (Con riferimento ai messaggi che hanno provocato questa risposta)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 21:24 
Non connesso

Nome: Maximus Shepherd
elvcic ha scritto:
Ciao Riccardo.
[...]
Elvino

Se avessi scritto io tutto questo discorso (che ovviamente condivido) sarebbero partiti i soliti hashtag "di frustrazione" con le ennesime ricostruzioni sempre più fantasiose...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2024, 22:19 
Non connesso

Nome: Luigi Scanzi
Tanti append poche idee :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2024, 0:52 
Non connesso

Nome: Riccardo Persico
Ciao Riccardo, ci consociamo di persona e sai che ti stimo, ma queste tue affermazioni non le condivido, mi dispiace.

maniglione ha scritto:
E' una critica rivolta a qualsiasi produttore: se stavolta la fatta l'Anonima, critichiamo l'Anonima.
Dal mio punto di vista la critica va rivolta a chi ha fatto il progetto, ed anche i muri ormai sanno che il progetto non lo ha fatto ACME.
Una critica all'Anonima forse potrebbe essere mossa per il fatto di non aver modificato il progetto originale sviluppato da altri? E perché avrebbe dovuto farlo?
'Ho acquistato il progetto di una tanto osannata azienda mai criticata e sono sicuro sara' perfetto!' Io avrei pensato questo! Pensa che scemo che sono!

Su questo hai ragione, in quanto il progetto non è di ACME, bensì del "Santo": però mi rimane il dubbio che Lui abbia progettato di fissare un motore con del biadesivo... Tutto può essere, però...
Quando ho detto "diamo a Cesare quel che è di Cesare" mi riferivo, ovviamente, al progetto in toto, non sapendo di questo particolare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2024, 0:55 
Non connesso

Nome: Riccardo Persico
Non fa parte dell'accanimento verso ACME, a mio avviso...

E invece, sempre dal mio punto di vista, questo e' accanimento. Perché'?
Perché tu stesso, qualche pagina più, il 30 Settembre per esattezza, hai scritto questo:
maniglione ha scritto:

Bel progetto e bella realizzazione, NON targata ACME.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, senza voler santificare nessuno!!!

Se leggi bene ho anche aggiunto che le critiche vanno fatte anche agli altri produttori, ma in questo caso andava rivolta ad ACME: per questo ho precisato che non era accanimento verso ACME, solo un caso come altri...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692 ... 731  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]