Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 23:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 9:47 
Non connesso

Preferivi una foto recentissima del tipo: ecco ho messo una mano fuori della finestra e il satellite me l'ha fotografata?
Per fare un pezzo di plastico, anche la foto dell'estate scorsa può andare bene, no?
Io ho guardato se c'era Groane. Ma non l'ha trovato. Forse non è comune. e su che linea FNM sta, allora?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 10:29 
Non connesso

Ma cosa centra??? -_-'' Dico solo che sono abbastanza datate come immagini. omg.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 11:26 
Non connesso

Nome: Stefano Ceccarini
Non avevo segnalato il sito per aprire una discussione sulla datazione più o meno recente delle immagini, che non hanno la pretesa di essere una webcam sul mondo: ci sono milioni di dati e immagini di un anno fa sono a dir poco recenti, visto che nel giro di pochi mesi non si costruiscono dal niente case o ferrovie. :)
Peccato piuttosto che molti paesi minori, con il fascino della loro linea secondaria amata da molti plasticisti, non siano disponibili :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:41 
Non connesso

Beh, ho guardato un po' la sangritana. E' incredibile. Perfino un'elicoidale parte in esterno e parte in galleria. Fantastica!
Mi sempra utile anche per i plastici.
Rinnovo la messa in palio di un kit.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 20:06 
Non connesso

Accetto la proposta e questo è un bel raccordo industriale a Terni. Mi piacciono due cose: l'ordine dei binari che entrano a "pettine" tra gli edifici industriali e il fabbricato abbandonato al centro della foto, con quello che si direbbe un serbatoio o un silo, sicuramente bisognoso di manutenzione e circondato da una vegetazione lasciata al "naturale".

Questa è l'immagine

Immagine

Un particolare da altra angolazione del fabbricato abbandonato:

Immagine

Spero che vi piacciano visto che per creare l'immagine grande ho dovuto incollare insieme un bel po' di foto più piccole! :)
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 23:24 
Non connesso

Questo impianto è della celeberrima Basell / gruppo Montell che genera traffico da Terni Cospea, cioè le famose tradotte col 143 e i "bomboloni". Dentro dovrebbe operare un Henschel DH240B giallo di una rarissima sottoserie, 29569 del 1957. Anche se da queste foto vedo una specie di Zephir :evil: In qualche parte dell'impianto c'è anche un vecchio Badoni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 0:59 
Non connesso

Forse qui puoi riconoscere qualcosa in più.
Da questa angolazione il piano dei binari è messo più in evidenza: sullo sfondo il cancello che chiude l'ingresso allo stabilimento.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 1:05 
Non connesso

Eh si! A sinistra si vede l'Henschel e a destra sotto la tettoia si riconosce pure il Badoni. Quest'ultimo si fotografa bene da quello spiazzo sterrato in alto a destra, mentre per l'Henschel, bisogna attendere che prenda quelle cisterne vicino al Badoni, per fotografarlo dallo stesso posto. Sempre in attesa che qualcuno vi mandi una volante a chiedere i documenti. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 9:35 
Non connesso

Ma com'è che se guardo Google Hearth la zona sembra a bassa risoluzione e invece voi avete postato tutte 'ste foto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 9:56 
Non connesso

Perchè queste sono da Local Live Microsoft, non da google earth. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 10:54 
Non connesso

Ragazzi chi mi dice come si salvano le foto in Local Live Microsoft? grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 12:10 
Non connesso

Io copio l'intera schermata in IrfanView ( o in PaintShop ) e poi ci lavoro.

Per scambiarsi le varie viste in questo thread credo che la maniera migliore sia inserire il link alle nostre ricerche:

da local.live.com -> Share -> Copy link to Clipboard -> Incolla il link

qui nel Forum fra due [URL]

Sono interessantissimi i tool dello scratchpad per aggiungere aree, linee eccetera all'immagine.

Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 12:21 
Non connesso

Se salvate la vostra immagine ( o una serie di immagini ) in una Collezione e poi la salvate ( occorre avere un account su hotmail ) potete comunicare a noi o ai vostri amici il Link alla Collezione per cui, senza sprecare spazio ne' perder tempo in salvataggi vari, ognuno di noi puo' seguire il vostro percorso.

( togliete dal link gli eventuali underscore finali che ci sono, altrimenti l'URL del Forum non funziona )

Io ad esempio ho salvato qui la posizione di quando abitavo a Salerno e passavo i pomeriggi a guardare la 835 manovrare nello scalo che ora non c'e' piu' per poi ripetere sul plastichino le stesse manovre

http://local.live.com/?v=2&sp=Point.qscqmwj6xr1v_Salerno%2520Stazione

Cliccate sull'URL, andate in Bird's Eye View e vedrete quello che sto guardando io in questo momento . . .

Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 0:08 
Non connesso

Vi allego uno schema della Stazione di Salerno nel 1904 da confrontare con la vista su local.live.com di cui sopra.

E' interessante vedere come certe proporzioni e certe impostazioni non siano cambiate in 100 anni e passa.

Antonello

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: informazione
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2007, 11:52 
Non connesso

Ciao a tutti,

che bella cosa questo sito riguardante le mappe.
Chiedevo se qualcuno, mi puo' illistrare come stampare " a vista di uccello", le devo prima salvare le foto?
Potete gentilmente aiutarmi, grazie a tutti.
Ciao Giuseppe

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]