Oggi è domenica 5 luglio 2026, 20:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Addio Armando/Fiskiottokid
MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2026, 18:33 
Non connesso

Nome: Dario Pisani
Iscritto il: domenica 25 maggio 2025, 17:13
Messaggi: 2
Un saluto a tutti,ritorno su queste pagine per comunicare che pochi giorni fa ci ha lasciato l'amico ARMANDO Canti,titolare del cessato negozio Micromondo,ma per tutti era Fiskiottokid,nome col quale era prodigo di consigli,per me e credo altri, più che un negoziante era un amico...... :cry: :cry: :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Armando/Fiskiottokid
MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2026, 19:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:02
Messaggi: 1108
Località: Genova
Il grande Fiskiottokid ci ha lasciato...
Era uno dei più attivi partecipanti al forum, con i suoi consigli modellistici!
E il suo negozio era un'istituzione storica!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Armando/Fiskiottokid
MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2026, 6:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 5083
Faceva parte dei miei riferimenti forumistici quando anche i forum erano novità ... un commosso saluto con l'augurio di "sempre via libera" per il viaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Armando/Fiskiottokid
MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2026, 10:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 1050
Località: Citano' (MC)
R.I.P.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Armando/Fiskiottokid
MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2026, 10:42 
Non connesso

Nome: Marco Panizzi
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 13:35
Messaggi: 217
Località: Livorno
Uno dei miei primi contatti qui sul forum.
Da qualche parte ho ancora le sue dispense di modellismo.
Mi dispiace davvero.
Condoglianze alla famiglia.

Treno amaranto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Armando/Fiskiottokid
MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2026, 11:27 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 febbraio 2015, 0:00
Messaggi: 121
Condoglianze


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Armando/Fiskiottokid
MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2026, 19:11 
Non connesso

Nome: Maurizio
Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 12:27
Messaggi: 508
Località: Roma
Mi dispiace moltissimo, lo avevo conosciuto su un altro forum, dove ci aveva condiviso molti consigli. Dovrei avere ancora i files con le sue "guide", se la redazione mi contatta in MP e mi dice come allegare file, li condivido volentieri, so che Armando da lassu' sarebbe contento.
Sicuramente si sta divertendo con qualche plastico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Armando/Fiskiottokid
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2026, 7:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 1175
Condoglianze alla famiglia. Sono andato alcune volte a trovarlo in negozio persono stupenda. Un giorno me lo sono trovato a lavoro era venuto a salutarmi mi disse che ogni tanto faceva il giro per salutare gli amici. Io abito a Modena pensate i giri che faceva per gli amici.
Ciao Armando.

Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Armando/Fiskiottokid
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2026, 11:12 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9227
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
A cavallo tra gli anni '90 e 2000, girando per lavoro la Toscana, se il tempo me lo consentiva, visitavo ben volentieri il suo negozio, a volte solo per chiacchiere, a volte acquistavo un qualche modello.
Persona squisita Armando.
Mi spiace profondamente sapere della sua scomparsa.
Condoglianze a famiglia ed amici.
Stefano Adversi - Bologna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Armando/Fiskiottokid
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2026, 15:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1650
Mi dispiace tantissino :( , conoscevo bene Armando e andavo spesso nel suo negozio di Margine Coperta (Montecatini) dove riuscivo a trovare anche molti pezzi di ricambio vari e poi mi stimolava con tutte le sue numerose offerte varie...
Tantissime condoglianze alla sua famiglia.
Marco A.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Armando/Fiskiottokid
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2026, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 5083
A proposito degli articoli di Armando "FiskiottoKid" ne salvai la serie "Paesaggio Semplice", dal n.1 al 54, pubblicati tra il 2005 e il 2006, in originale in formato txt, che vi ripropongo in formato PDF con segnalibri ai vari interventi (assemblaggio e indicizzazione a mia cura ... errori compresi).
Consideratelo un doveroso tributo ma anche un utilissimo "breviario" di tecniche "sempreverdi" nonostante i 20 anni dalla pubblicazione.
Lo potete scaricare da qui: https://drive.google.com/file/d/1jEPrXH ... sp=sharing

Se esistono altri articoli mandatemeli, se trovate errori segnalateli ... provvederò a integrare e correggere il tutto e ad aggiornare il file condiviso (oppure fatelo voi ... il pdf non è protetto e potete scaricarlo, elaborarlo a vostro piacimento e ripubblicarlo, vi prego però di preservare la struttura originale nel rispetto di come lo ha immaginato, redatto e pubblicato in origine l'autore... grazie).

Grazie Armando.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio Armando/Fiskiottokid
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2026, 19:10 
Non connesso

Nome: Dario Pisani
Iscritto il: domenica 25 maggio 2025, 17:13
Messaggi: 2
Vi racconto una cosa simpatica,avevamo l'abitudine a telefono di non dirci" pronto " ma citare una battuta de "Il ciclone" e cioè quella della scena alla stazione quando Pieraccioni volendo nascondersi dalla ragazza spagnola,va verso un passeggero al finestrino e gli dice "parli con me parli con me" :lol: anche nell'ultima telefonata per gli auguri di Pasqua ci fu questo rituale;in negozio ci sono stato solo nel 2008 mentre 4 anni prima ci ando' mia moglie che era in zona a prendermi delle centoporte Roco....ci si è visti poi diverse volte a Novegro,in particolar modo sia allo stand della Duegi sia dai "ragazzi"(come li chiamava lui)del plastico del Forum TTM....a proposito, il suo paese di origine era Carpi ma era nato a Merano nel 1947.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: aln668.1700, sstefano55 e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl