Oggi è martedì 21 luglio 2026, 18:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E.444 005 Full-Chopper Aimx
MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 20:19 
Non connesso

rheinpfeil ha scritto:
Gery ha scritto:
Pescara Centrale
...
·
Nell'ottica di garantire i massimi standard di precisione e qualità che contraddistinguono le loro produzioni, il team di progettazione AiMX rilascia un aggiornamento relativa alla lavorazione del sottocassa.
​A seguito delle consuete e rigorose verifiche tecniche, è stata riscontrata una minima tolleranza geometrica sul cassone (pari a un incremento di 0,85 mm), derivata dall’utilizzo dello stampo maschio interno delle carenature di serie da parte del partner di stampaggio.
​Con l'obiettivo di offrire un modello impeccabile e fedele in ogni dettaglio, AiMX avverte che la produzione della carenatura sostitutiva è già felicemente avviata.
Il componente è stato progettato per garantire la massima semplicità di gestione da parte dell'utente:
​Fissaggio immediato: Il montaggio avviene a pressione tramite due pratici punti di ancoraggio ("click"), con una dinamica analoga ai sistemi Roco.
​​Abbiate pazienza e continuamo ad avere fiducia, il nostro senso critico ed educato per loro é stimolo che spinge a tendere sempre alla perfezione.

D'accordo, ma pescara centrale io non so nemmeno chi sia. Esigerei un comunicato NEL SITO UFFICIALE AIMX, tutto il resto sono chiacchiere al vento e - come ci insegna il cinema - le chiacchiere notoriamente stanno a zero.

Oltretutto sarebbe più serio e meno comico ammettere l'errore invece che accampare motivazioni risibili. ..."Tolleranze"..? Produzione "felicemente avviata"? Ma quali tolleranze :lol: :lol: :lol: :lol: Non siamo proprio tutti imbecilli.
Mi stanno facendo passare la voglia di comprarla.

Buona serata a tutti

Dai ti prego non comprala ....tanto ormai hai criticato di tutto....ma fossi un pochino geloso rispetto aila marca che ti sta tanto a cuore?
Hai una trentina di interventi e ti permetti di criticare una ditta in questo modo nonostante abbia preso in mano la situazione con la sostituzione del pezzo.
E meno male che eri il paladino che con grazie e gentilezza ha fatto notare l errore, come se nessuno, prima o poi ci sarebbe arrivato., ma così gentile non sembri anzi....
Le ditte serie si riconoscono subito e nonostante errori che possono capitare l importante è rimediare.
Vuoi una comunicazione ufficiale? Pensa invece a non rimediare qualche diffida.

Ti prego...non comprarla..

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 20:22 
Non connesso

Scusa Brenne ma dove hai letto che ha preso in mano la situazione?

Inviato dal mio SM-S926B utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2026, 23:04 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
rheinpfeil ha scritto:
Gery ha scritto:
Pescara Centrale
...
·
Nell'ottica di garantire i massimi standard di precisione e qualità che contraddistinguono le loro produzioni, il team di progettazione AiMX rilascia un aggiornamento relativa alla lavorazione del sottocassa.
​A seguito delle consuete e rigorose verifiche tecniche, è stata riscontrata una minima tolleranza geometrica sul cassone (pari a un incremento di 0,85 mm), derivata dall’utilizzo dello stampo maschio interno delle carenature di serie da parte del partner di stampaggio.
​Con l'obiettivo di offrire un modello impeccabile e fedele in ogni dettaglio, AiMX avverte che la produzione della carenatura sostitutiva è già felicemente avviata.
Il componente è stato progettato per garantire la massima semplicità di gestione da parte dell'utente:
​Fissaggio immediato: Il montaggio avviene a pressione tramite due pratici punti di ancoraggio ("click"), con una dinamica analoga ai sistemi Roco.
​​Abbiate pazienza e continuamo ad avere fiducia, il nostro senso critico ed educato per loro é stimolo che spinge a tendere sempre alla perfezione.

D'accordo, ma pescara centrale io non so nemmeno chi sia. Esigerei un comunicato NEL SITO UFFICIALE AIMX, tutto il resto sono chiacchiere al vento e - come ci insegna il cinema - le chiacchiere notoriamente stanno a zero.

Oltretutto sarebbe più serio e meno comico ammettere l'errore invece che accampare motivazioni risibili. ..."Tolleranze"..? Produzione "felicemente avviata"? Ma quali tolleranze :lol: :lol: :lol: :lol: Non siamo proprio tutti imbecilli.

Buona serata a tutti

Dai ti prego non comprala ....tanto ormai hai criticato di tutto....ma fossi un pochino geloso rispetto aila marca che ti sta tanto a cuore?
Hai una trentina di interventi e ti permetti di criticare una ditta in questo modo nonostante abbia preso in mano la situazione con la sostituzione del pezzo.
E meno male che eri il paladino che con grazie e gentilezza ha fatto notare l errore, come se nessuno, prima o poi ci sarebbe arrivato., ma così gentile non sembri anzi....
Le ditte serie si riconoscono subito e nonostante errori che possono capitare l importante è rimediare.
Vuoi una comunicazione ufficiale? Pensa invece a non rimediare qualche diffida.

Ti prego...non comprarla..

Brenner

Scusa, stavo per risponderti ma poi ho letto della diffida... :lol: :lol: :lol: e ho capito che sarebbe inutile.
Si può cercare di essere seri anche parlando di modellismo, sarebbe bello non sconfinare mai nel ridicolo, o nel patetico.

Profilo  

Oggetto del messaggio: E 444.OO5
MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 6:21 
Non connesso

Leggendo gli argomenti sull'inesattezza di alcuni particolari della E 444.005,posto la foto di essa scattata anni fa' a Foligno per un confronto reale con il bellissimo modello AMX

Allegati:
E 444.005 interno GR Foligno 22.6.1984 FB La tartaruganatapercorrere.jpg
E 444.005 interno GR Foligno 22.6.1984 FB La tartaruganatapercorrere.jpg [ 21.12 KiB | Osservato 666 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 7:35 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
rheinpfeil ha scritto:
Gery ha scritto:
Pescara Centrale
...
·

Buona serata a tutti

Salve. Ti ho inviato un MP.
Cordialmente

Buongiorno, scusa ma in una discussione pubblica non considero i messaggi privati, né rispondo; questione di rispetto verso i partecipanti al forum. Troverei inappropriato se noi due ci mettessimo a parlare per conto nostro escludendo gli altri. Non volermene.

Con i migliori saluti e buona domenica

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 8:10 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Prendo atto...
Ricordo solo alla redazione che siete stati voi ai tempi a bloccare il primo post del 428 .
Inoltre è estremamente simpatico che i moderatori si facciano vivi ora e mai su richieste relativamente ad insultti e attacchi ripetuti da vari soggetti con nick name di cui siete a conoscenza.
A pensar male si fa peccato ,ma...
Con immutata stima , ma siate piu presenti che è meglio.
Infine ,vorrei vedere i kit montati e modellismo praticato da alcuni soggetti....
Saluti

Le motivazioni sul post della E 428 erano state ampiamente spiegate (viewtopic.php?f=21&t=113327).
Per quanto riguarda insulti e attacchi, MP a questo account.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 10:43 
Non connesso

Ma io veramente non capisco questi inutili messaggi postati da chi vuole solo fare polemica. Se il modello non piace tenetevi o comperatevi quelli prodotti dalle solite marche, dove non ci sono assolutamente errori. Se chi si lamenta ha nel tempo comperato prodotti Aimx sa che se ha riscontrato un solo problema l'azienda è pronta a rimediare e anche velocemente perciò parlare per aprire la bocca si fa meglio a tacere specie se non si hanno modelli di questa marca e non si ha avuto mai bisogno di rimediare anche solo ad un problema di spedizione dove il pacco è stato manomesso.
Saluti

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 10:55 
Non connesso

Il forum credo sia nato per confrontarsi.
D altrove senza quell intervento nessuno si sarebbe accorto dell errore, forse nemmeno aimx ..
Poi che ci voglia educazione ,questo è un altro film.
D altronde succede in qualsiasi discussione su qualsiasi argomento.. davanti ad una tastiera, sono tutti professori.
Che poi aimx sia particolarmente accurata nel seguire i suoi clienti, complice anche il fatto che ha all'attivo 3 modelli, è un dato di fatto.
Che Acme,visto che è sempre l anonima ad essere tirata in ballo, sia molto più lenta e se scrivi non ti rispondono nemmeno a pagare è un dato di fatto per la mia esperienza.

P.s. per la cronaca, vivo bene anche se il cassnoe è errato ma capisco perfettamente quelli piu esigenti che vogliono avere un modello corretto.
Il comunicato ufficiale di aimx non è ancora arrivato.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 11:12 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
costa ha scritto:
Ma io veramente non capisco questi inutili messaggi postati da chi vuole solo fare polemica.

La polemica la sta facendo sin dall'inizio chi ha cercato di sminuire e sbeffeggiare chi ha segnalato l'errore. Errore confermato, purtroppo.

E non mi pare che per altri produttori Hornby, Acme, Piko, Roco, o Os.kar, quando sbagliano, si passa sopra l' errore, o sbaglio?
Vai a leggerti come è stata trattata Roco per le modanature stampate sulla sua e646 o sulla e444. Vai a leggerti come è stata trattata Piko o il suo importatore per le soluzioni tecniche del 428 ed il suo primo colore, vai a leggerti come è stata trattata Hornby per le casse del suo e656, vai a leggerti come è stata trattata Acme per la cassa errata del suo Arlecchino.

Vai a leggere il tenore di quegli attacchi. Se solo un decimo di quelle parole fossero state rivolte nella stessa misura ad Aimx, apriti cielo, altro che diffide!

In tutti quei casi sei andato a difendere chicchessia dei produttori citati giudicando tutte quelle critiche inutili polemiche?

Ecco, allora non apriamo la bocca per darle solo aria.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 11:21 
Non connesso

Riassunto strepitoso.
Qui non si parla di attaccare aimx se non si fosse capito..si sta discutendo dei soliti noti che hanno due pesi e due misure ma fate finta di non capire...
Vabbè vado a sistemare il modello a fianco alla pirata aimx cosi faccio una bella doppia.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 11:29 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Molto bene, vai anche tu a leggerti le critiche in quei topic e chiediti come mai quelli che hanno criticato pesantemente in quelle occasioni, sono totalmente spariti in questa.

Non ho letto la parola simulacro per questo modello, ad esempio, quando in altri casi, per molto meno, è stata utilizzata. Fate pure finta di non capire.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 11:40 
Non connesso

Forse non ci siamo capiti.. sono d accordo con te..
Non tirare in ballo l uomo simulacro per favore che è da 24 ore che non scrive piu!

Io ho la brutta abitudine di intervenire solo nelle discussioni quando compro il modello, le altre le leggo se devo passare il tempo, come gli anziani davanti ai cantieri
Ii sei dimenticato anche la cassa sostitutiva del se 414 ic giorno che sto aspettando anche io

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 12:21 
Non connesso

Nome: Mauro
costa ha scritto:
non si ha avuto mai bisogno di rimediare anche solo ad un problema di spedizione dove il pacco è stato manomesso.
Saluti

Mario

Chiedo scusa, potresti argomentare questa affermazione e spiegare il nesso con il presente argomento? Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 12:28 
Non connesso

Secondo me possiamo riprendere a parlare del modello..
Ci siamo sfogati abbastanza,me compreso, con tutti gli argomenti a contorno.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 12:41 
Non connesso

Nome: carlo borra
rheinpfeil ha scritto:
pesitalia ha scritto:
rheinpfeil ha scritto:

Buona serata a tutti

Salve. Ti ho inviato un MP.
Cordialmente

Buongiorno, scusa ma in una discussione pubblica non considero i messaggi privati, né rispondo; questione di rispetto verso i partecipanti al forum. Troverei inappropriato se noi due ci mettessimo a parlare per conto nostro escludendo gli altri. Non volermene.

Con i migliori saluti e buona domenica

Prendo atto della tua risposta. Ti avevo inviato un MP per farti riflettere sulla eccessiva foga con cui hai deriso l'operato di una ditta che, dati alla mano, si è sempre distinta per la prontezza con cui ha risposto concretamente alle problematiche sottoposte da vari acquirenti, cioè da noi fermodellisti, con piena soddisfazione degli stessi e quindi guadagnandosi la nostra fiducia. Pertanto non vedo dove sia il problema: hanno preso atto dell'errore e stanno ponendovi rimedio senza rilasciare al momento comunicati ufficiali (dove poi? Su carta stampata? Su un forum tossico come questo? ). Sarà un atteggiamento poco professionale ma, per quello che ci interessa, hanno reagito immediatamente alla svista sulle dimensioni del cassone, forse anche anche grazie alla tua segnalazione documentata, e si sono attivati per sostituire il componente fallato, consapevoli di quanto sia importante mantenere un rapporto di fiducia con gli acquirenti e lo status di produttori al vertice del mercato fermodellistico nazionale per qualità e raffinatezza dei loro modelli. Libero di contestare quanto sopra.

Un' ultima nota: prendere un 'post' da altre piattaforme e decontestualizzarlo sul forum a proprio piacimento senza possibilità di replica da parte chi l'ha scritto non é molto corretto....

Cordiali saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]