Oggi è venerdì 31 luglio 2026, 13:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E.444 005 Full-Chopper Aimx
MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2026, 18:08 
Non connesso

Ero in preordine in caso che qualcuno rinunciasse ed è andata cosi. Pagato e mi dicono che arriverà dopo il 10 di settembre
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2026, 18:26 

zeitnote ha scritto:
Soffitta ha scritto:
Scusa ma come avresti fatto a prenotarla stamattina che dopo una ultima disponibilita`apparsa ieri alle 18:30 e` tornata nuovamente esaurita...?

In effetti scrissi a Wong ancora l'altro ieri e stamattina mi è invece arrivata la procedura di pagamento con l'indicazione dei tempi di spedizione (prima del 10 settembre).

scusate ma evidentemente mi sono perso qualcosa

chi è sto Wong ?

Comunque ci scommetto che ne vedremo diverse unità a Novegro e Verona, ovviamente a prezzi maggiorati rispetto al listino

domani mattina proverò a prenotarne una, altrimenti amen

qualcuno gentilmente mi potrebbe dire i tempi di consegna ? grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2026, 19:12 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
LucAln668 ha scritto:
zeitnote ha scritto:
Soffitta ha scritto:
Scusa ma come avresti fatto a prenotarla stamattina che dopo una ultima disponibilita`apparsa ieri alle 18:30 e` tornata nuovamente esaurita...?

In effetti scrissi a Wong ancora l'altro ieri e stamattina mi è invece arrivata la procedura di pagamento con l'indicazione dei tempi di spedizione (prima del 10 settembre).

scusate ma evidentemente mi sono perso qualcosa

chi è sto Wong ?

Comunque ci scommetto che ne vedremo diverse unità a Novegro e Verona, ovviamente a prezzi maggiorati rispetto al listino

domani mattina proverò a prenotarne una, altrimenti amen

qualcuno gentilmente mi potrebbe dire i tempi di consegna ? grazie

Wong dovrebbe essere il responsabile vendita e distribuzione dei prodotti AiMX.
Ti conviene scrivere in serata a sales@aimx-hk.com, perché per via del fuso orario tendono a rispondere quando da noi è mattina (mi hanno sempre risposto tra le 7.00 e le 9.00).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2026, 8:20 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
ieri sono stato nel negozio Minimondo di Rossano Veneto ed ho potuto vedere e toccare con mano la E 444.005 di Aimx.
Oltre al favoloso colpo d’occhio generale che restituisce appieno l’idea della locomotiva vera, ma in 1/87, ho potuto apprezzare la finezza d’incisione di tutte le griglie laterali che la caratterizzano e, soprattutto, il loro ridottissimo spessore in altezza che le rende terribilmente reali.
C’e’ pero’ una cosa che non mi ha convinto appieno, cassone sottocassa a parte che verrà sostituito: la tonalità del colore blu orientale, secondo me leggermente chiaro, che non restituisce appieno l’effetto cromatico del blu orientale, scuro, della locomotiva vera.
La domanda è rivolta solo ai pochi e fortunati possessori del modello Aimx, che potranno vedere dal vivo il colore e farsi una opinione effettiva, non basata sulle fotografie, dove, notoriamente, vi è una alterazione dei colori, chi più chi meno.
Molto bene, invece e, direi, finalmente, il colore grigio perla dopo che negli anni passati ne avevamo visti, su modelli di altre marche, di tutte le tonalità ma, soprattutto, virati al verde o al blu.
Saluti sereni

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2026, 10:42 
Non connesso

Nome: Beto Train
Salve a tutti.. vorrei fare una domanda cosi a bruciapelo.. sapreste dirmi perchè dovrei cercare di comprare questa locomotiva?
E’ un modello molto particolare, si sa, utilizzato per sperimentare le nuove tecnologie elettroniche e probabilmente con una operatività sul plastico abbastanza limitata visto i numerosi stop che ha ricevuto per verifiche, controlli, aggiornamenti, etc. Se non sbaglio la 005 è stata consegnata alle FS nel 1975, in servizio attivo fino al 1981 per poi essere spostata alle OGR di Foligno dove è stata usata per l’istruzione del personale tecnico. Correggetemi se sbaglio, ma secondo i dati che ho raccolto la 005 fu definitivamente riconvertita nel 1987 al sistema reostatico delle sorelle di II serie, tornando sui binari nel 1989. Fu definitivamente riqualificata nel 1996 con le nuove cabine guida (e444R).. ma questa è un’altra storia..
Quindi, il modello cosi come proposto da AIMX è stato in attivo unicamente tra il 1975 e il 1981.. ragionevolmente ambientabile sui nostri plastici in questo arco di tempo.
Premetto che non ho altri modelli AIMX e che 299 euro sono per me una cifra veramente importante.. eppure è un modello che mi attrae e non poco..
Ma mi piacerebbe ascoltare i vostri pareri..
grazie in anticipo..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2026, 10:50 
Non connesso

BetoTrain ha scritto:
Salve a tutti.. vorrei fare una domanda cosi a bruciapelo.. sapreste dirmi perchè dovrei cercare di comprare questa locomotiva?
E’ un modello molto particolare, si sa, utilizzato per sperimentare le nuove tecnologie elettroniche e probabilmente con una operatività sul plastico abbastanza limitata visto i numerosi stop che ha ricevuto per verifiche, controlli, aggiornamenti, etc. Se non sbaglio la 005 è stata consegnata alle FS nel 1975, in servizio attivo fino al 1981 per poi essere spostata alle OGR di Foligno dove è stata usata per l’istruzione del personale tecnico. Correggetemi se sbaglio, ma secondo i dati che ho raccolto la 005 fu definitivamente riconvertita nel 1987 al sistema reostatico delle sorelle di II serie, tornando sui binari nel 1989. Fu definitivamente riqualificata nel 1996 con le nuove cabine guida (e444R).. ma questa è un’altra storia..
Quindi, il modello cosi come proposto da AIMX è stato in attivo unicamente tra il 1975 e il 1981.. ragionevolmente ambientabile sui nostri plastici in questo arco di tempo.
Premetto che non ho altri modelli AIMX e che 299 euro sono per me una cifra veramente importante.. eppure è un modello che mi attrae e non poco..
Ma mi piacerebbe ascoltare i vostri pareri..
grazie in anticipo..

Buongiorno, ti rispondo a bruciapelo... perché è una E.444, perché è unica e ha fatto la storia e perché ti attrae.

Buona giornata! :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2026, 13:24 

Buongiorno a tutti, qualcuno nell effettuare il pagamento all iban ricevuto via mail dal venditore ha riscontrato qualche "anomalia" del tipo iban non riconosciuto? Grazie in anticipo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 307 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]