|
Ciao, a tutti.
Sono riuscito a reperire un 245 Rivarossi.
Conoscevo i problemi di trasmissione di questo tipo di loco ma ho voluto...provare la fortuna, sperando di incocciare in un modello, magari, riuscito meglio di altri.
Non mi è andata bene, nel senso che esso presenta un andatura ondeggiante che non so se attribuire a qualche problema di un singolo asse o se è legato, in effetti, proprio alla tramissione a cinghia.
Nella prima ipotesi, potrei provvedere a sostituire gli assi con quelli del mio primo 245 che è attualmente smotorizzato e, per l'appunto, non ha problemi di ondeggiamento: infatti scorre benissimo con andatura stabilissima e ferma.
Se fosse un problema di cinghia, altrettanto, potrei provare a sostituirla con quella della smotorizzata.
Il problema è che non ho più il foglio delle istruzioni per cui non so proprio come arrivare a liberare i tre assi, atteso che non esiste il solito carterino fissato con le canoniche due viti.
Potete darmi una mano?
Tra l'altro ricordo che è abbastanza complicato rimettere a posto i contatti elettrici, una volta aperta la loco...
Insomma, per favore, se potete, aiutatemi.
Grazie. Gianfranco
|