Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 15:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 10:53
Messaggi: 79
...ieri pomeriggio sono rientrato da Cagliari ad Oristano con il treno delle 18:30, quello che, a giudicare dagli annunci e dall'orario esposto, va a Olbia in coincidenza della partenza del traghetto per Civitavecchia...però arrivati ad Oristano ho notato con dispiacere :( misto a rabbia :evil: che i passeggeri diretti ad Olbia sono dovuti scendere e cambiare treno! :shock: . Ora chiedo a voi un commento: vi sembra giusto che il trattamento sia questo, sopratutto nei confronti di chi non può o non vuole, giustamente, andare in macchine a Olbia :?: ?Vi sembra corretto costringere persone anziane a fare questo saliscendi, che se non mi sbaglio poi dovevano ripetere a Chilivani, con il freddo e tutti i disagi che non sto qui ad elencare ma che chiunque abbia un minimo di buon senso intuisce? Ci vuole molto a piazzare un treno, che dovrebbe svolgere un importante servizio (arrivare alla nave), che parta da Cagliari e arrivi ad Olbia senza interruzioni di sorta?Secondo me ci dovremmo vergognare :oops: Buon Natale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 17:19 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 16:46
Messaggi: 56
Località: Serramanna
In effetti non ho mai capito questa mossa: in orario non si parla di cambi, il treno dovrebbe arrivare a Olbia e stop.
Qualcuno sa qualcosa in più?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 10:53
Messaggi: 79
...si, va benissimo che si provi e si arrivi all'utilizzo dei pendolini spagnoli però non basta! per stare al passo con i tempi attuali, stare dentro l'Europa e a contatto con i mercati che contano noi dovremmo avere un collegamento ferroviario sul tipo di quello che ha la Sicilia, cioè treni che vanno e vengono, per esempio da Genova e Civitavecchia (ma meglio sarebbe Fiumicino), da venire agganciati ai convogli che vanno a Milano, Roma, ecc. trasortanti merci e passeggeri così da creare un trasporto senza soluzione di continuità con il continente.
P.S. nulla vieterebbe che i convogli fossero anche "passanti" per la Sardegna se, per es. , provenienti dall'Africa. Immaginatevi, a quel punto, che scenari si potrebbero aprire...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 11:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2006, 17:52
Messaggi: 293
Località: SASSARI
Concordo pienamente con te wiltreno, sarebbe anche ora che mettessero un fascio di binari come si comanda al porto canale di Cagliari.
Forse domenica 18 scendo a vedere la Sartiglia, se ti va ci possiamo incontrare, ho in programma di venire in treno.
LDe500


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Ma state parlando del futuro o del passato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2007, 9:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 10:53
Messaggi: 79
...e per il futuro direi che con i lavori di raddoppio S.Gavino-Oristano si potrebbe realizzare una variante del tratto che passa vicino ad Oristano e cioè deviare i binari all'altezza della SS 131, prima di S. Giusta, camminare lungo la stessa 131 (lato sud) fino a riagganciarsi in prossimità del passaggio a livello di Simaxis. Ovviamente abbandonare la attuale stazione FS di Oristano e costruirne una nuova, con centro intermodale, rasentando la zona aeroportuale di Fenosu. Il tutto collegato al centro di Oristano con un bel nuovo viale!!! ciao a tutti :idea:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 2:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 2:53
Messaggi: 16
wiltreno che roba fumi? :shock:

a parte gli scherzi, qualcuno ha qualche notizia su eventuali road show del Talgo in Sardegna??
la scorsa settimana si è tenuto un incontro tra vertici trenitalia e regione sardegna sull'argomento, ma non è trapelata nessuna notizia.

Ciao Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2007, 13:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Si saranno messi d'accordo sulle date della soppressione definitiva del traghettamento ferroviario...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 8:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 10:53
Messaggi: 79
Qualcuno sa se la prova del treno spagnolo è avvenuta?...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 9:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:28
Messaggi: 70
Località: Sassari
Niente prove di nessun Talgo in Sardegna.... :shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 13:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2834
Perchè in Spagna esistono solo i Talgo ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:28
Messaggi: 70
Località: Sassari
Cita:
Perchè in Spagna esistono solo i Talgo ?


No! Solo che si è sempre parlato di questo tipo di rotabili per le prove (anche sul sito della Regione Sardegna).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Scusate la domanda un po' fuori tema forse, ma il servizio merci del trasporto di pesce vivo dalla sardegna esiste ancora, per capirci quello con i container Europool?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 22:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2834
minden-deutz ha scritto:
Cita:
Perchè in Spagna esistono solo i Talgo ?


No! Solo che si è sempre parlato di questo tipo di rotabili per le prove (anche sul sito della Regione Sardegna).


Macchè Talgo, il treno da provare era il Nexio, cioè questo:
http://img441.imageshack.us/img441/3190 ... 337od0.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 22:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:11
Messaggi: 256
Tz ha scritto:
minden-deutz ha scritto:
Cita:
Perchè in Spagna esistono solo i Talgo ?


No! Solo che si è sempre parlato di questo tipo di rotabili per le prove (anche sul sito della Regione Sardegna).


Macchè Talgo, il treno da provare era il Nexio, cioè questo:
http://img441.imageshack.us/img441/3190 ... 337od0.jpg


Con un design del genere era meglio chiamarlo "Cexio"...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl