Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 12:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ma la 145 ferfix...
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 16:55 
Non connesso

ho provato a far uscire qualche cosa su questo argomento per altre vie in un altro topic...nulla!
ora ci voglio provare con questo nuovo topic!
qualcuno di voi l'ha acquistata?
io si!...le mie impressioni? ve le dico...!
fino ad ora ho montato la cassa...certo,lo stampo non è dei migliori,sbavuture ovunque,alcune fiancate un pò storte...che altro dire...c'è da divertirsi...ora però voglio sentire le vostre impressioni!!! avanti...a voi la parola!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 17:30 
Non connesso

etr470cis ha scritto:
gia detto e scritto fertix radiarla fa c....are

Ma dare un giudizio un pelino più equilibrato, obiettivo, educato... no eh?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 17:32 
Non connesso

Acquistata, osservata senza aprire la confezione e rivenduta immediatamente....................non aggiungo altro!!!!! .............che la desideravo tanto...........immensa delusione.
Tristi saluti
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 18:08 
Non connesso

Ho acquistato la versione "premontata" e "preverniciata" vi dico cosa è successo:
- i carrelli erano assemblati per i motori BB (dicono i costruttori) ma erroneamente hanno assemblato altre fiancate, senza possibilità di modifiche!
- 2 respingenti mancanti
- ruote ed assi già montati, non entrano nelle fiancate dei carrelli, se si forzano si rompono.
- Panconi stampati male
Chiesto alla Safer di intervenire, ho dovuto "penare" per avere i ricambi dopo 5 telefonate, arrabbiature varie e quasi un mese di attesa e non tutti i pezzi sono arrivati!
Per non parlare delle Ale 582+Rimorchiata
Morale dalla Safer o Ferfyx non comprerò mai più niente.
saluti
Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 19:05 

Potresti essere un pò più chiaro?
Cosa intendi con premontata e preverniciata?
Il kit monta perfettamente i carrelli Black beetle , includendo in questo le fiancate e le testate del carrello .
Viene fornito con un carello in plastica riproducente la parte bassa dei motori , ma solo come modello statico...

Che io sappia la Ferfix non fornisce un kit preontato: da chi lo hai acquistato???
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 19:09 
Non connesso

mai vista ne premontata ne tantomeno preverniciata.....
non saranno eccellenti le stampate ma perdendoci un pò di tempo
è accettabile magari dandogli una patinatura di sporco è ancora meglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 20:02 
Non connesso

hahahahahaha...viene fori sempre cosi anche su altri forum...hihihihi!
è vero,fatta male,storta piena di bava e chi più ne ha più ne metta...!!!
lorenzo73 ha ragione,perdendoci un po do tempo forse...e poi sporcata!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 20:25 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Io ne sto finendo diverse, per me e per i miei amici, appena finite metto le foto, però non vedo tutto questo scandalo. Preciso: anche per me le stampate sono piene di bave e bisogna smadonnare per farle venire bene, però vengono bene. Per altro, dettagli, montaggio, ecc. non è così male, a parte il prezzo, secondo me un po' caro. Certo, ci sono kit più precisi (vedi TTMkit), ci sono kit più facili (vedi pianali Brawa (mi pare)), ci sono kit con migliori dettagli (p.e. walschaert), ma non vedo lo scandalo anche contando che non è una macchina da averne tre sul plastico e in vetrina...
Forse non si è mai provato con un kit in ottone, quanto a difficoltà.
Io, tutto questo cesso non lo vedo proprio, ribadisco, è solo cara, se voglio muovere un appunto. Per altro ho i precedenti kit ferfyx, carro soccorso e Hbbllins, non sono affatto male, anzi. Che questa sia andata "non perfettamente" ci sta, ogni tanto capita la ciambella con il buco ovale...
Saluti.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 20:59 
Non connesso

per Claudio, acquistata a Novegro nello stands Safer e ritirata insieme alle Ale582 (pagata 2 anni prima) in confezione originale. costo 70 Euro, La titolare mi spiega che è una novità e vista la difficoltà di montaggio offrono anche quella versione. Ore se le cose sono cambiate non so....
per gli altri, non ho detto che è una schifezza ecc ecc. dico e ribadisco che i prodotti Safer e Ferfix non li compro più!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 21:06 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ovviamente ognuno di noi ha parametri propri riguardo la qualità dei modelli. Faccio questa premessa perchè è nei miei piani a breve termine l'acquisto del modello della D145 Ferfyx. Come al solito ho già espressamente criticato la qualità delle stampate anche di altri modelli sempre prodotti da Ferfyx, però la sfida mi attira. E' bello poter riparare le "cavolate" che combinano, magari sbottando anche molto, ma alla fine con discreta pazienza vengono fuori bei modelli.
Ovviamente ciò non cambia il mio atteggiamento molto critico nei confronti di questa ditta. Speriamo che queste rimostranze contribuiscano a migliorare i prodotti!
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 21:43 
Non connesso

è un modello su cui bisogna passarci un po di tempo sopra, ma alla fine è questo il divertimento!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 22:24 
Non connesso

Ci ho dovuto combattere un po' ma alla fine sono abbastanza soddisfatto. Il kit è sicuramente caro e a quel prezzo come minimo non ci dovrebbero essere tutte quelle sbavature da ripulire e i pezzi dovrebbero combaciare perfettamente, cosa che non sempre succede . Ma con qualche stuccatura si rimedia abbastanza. Per la motorizzazione ho usato i BB e consiglio di limare i ceppi dei freni fino a che le ruote scorrano perfettamente, prima di incollare le varie parti del carrello. Poi è assolutamente necessario appesantire la macchina altrimenti non è in grado di tirare nulla. Io non sono molto barvo con le sporcature e mi sono limitato ad una leggera sporcatura delle griglie. L'ultima cosa, ho dovuto tagliare a metà altezza le condotte pneumatiche fornite, altrimenti raschiano le traversine e fanno rallentare e deragliare la macchina. Comunque come detto il risultato finale è soddisfacente e sicuramente con un modellista più bravo di me ne esce una signora macchina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 22:30 
Non connesso

beh, si, in effetti l'unica critica che mi sento di portare avanti nei confronti di questo kit è il prezzo. Poi, il togliere le bave, il lavorare con limetta e cutter, etc... sono proprio il bello del fai da te e in un kit di montaggio ci stanno sempre (mai comprate le confezioni Italeri?).

Speriamo che lì a Catania migliorino i modelli di fascia alta (lasciare andare a puttane un modello come la Ale 582 è proprio un peccato, se ci mettessero mano seriamente e lo distribuissero in tutta italia coi sacri crismi del mercato sarebbe un successo incredibile!) e soprattutto... i rapporti coi clienti!
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2006, 22:41 
Non connesso

Io l'ho montata a Novembre e in vetrina fa la sua bella figura :P :P

Immagine

Immagine

...si poteva far di meglio a quel prezzo:
sbavature, pezzi contati, capisco l'assenza di motore ma almeno un kit luci :cry:

Alex

Ultima modifica di Pizza il lunedì 20 febbraio 2006, 23:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 0:35 
Non connesso

Si non è male anche quello. E' un po' meno complicato dellla Loco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]