Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 10:15 
Non connesso

Io non mi sbilancio troppo, ma non mi sembrano male, anzi...i colori a prima vista ci stanno, non hanno montato scalette e aggiuntivi vari sul telaio e soprattutto non hanno toccato i pantografi, che sono ottimi!

La prima serie (o seconda che dir si voglia) è ambientata in epoca recente, senza biellino e con trasmissione a tamponi in gomma, per la gioia di chi specula sulla 091 Galletto... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 10:33 
Non connesso

E la 3° serie pure se bella è inutilizzabile :cry: se solo facessero quella con il finestrino aereodinamico allora si! che possiamo parlare di 428 con maggiore ambientabilità :)

Ciao MARK 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 11:26 
Non connesso

USCITI!!!! Mi sembra che stavolta Hornby abbia fatto centro!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 12:21 
Non connesso

La 226 è ok per chi fa epoca attuale o quasi,speriamo presto di rivederela in versione pirata e come E 428 "normale"la prima serie invece è un pò ambigua in quanto come alcuni di noi pensavano,me compreso,ha tutto per poter essere ambientata in epoche più recenti(niente biellino,ruote che per fortuna sono del tipo con tamponi in gomma,tromba)ma,le prese d'aria sugli avancorpi sono assenti,dalle tabelle di TT risulta che la 099 dovrebbe avere quelle ad orecchia "ampie"sui soli lati destro e sinistro,e non sul frontale,comunque non è un grosso problema,basta cambiargli numero con quello di una unità che risulta totalmente senza,dalla tabella se ne vedono alcune.
I colori sono egregi,anche le finiture direi,molto belle le targhette dei motori riportate,insomma,due modelli interessanti ed appetibili.
Sui 245 non dico nulla perchè non li ho ancora esaminati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 12:46 
Non connesso

Guardate sul sito del famoso negozio livornese le foto del 428 226,in quella che la ritrae frontalmente si vede che sul pancone sia dalla parte destra che dalla parte sinistra sono presenti tre fori per l'inserimento dei mancorrenti e del rec, che dovrebbero esserci solo da una parte......
ma comunque nel complesso la parte riguardante il pancone sembra fatta meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 13:47 
Non connesso

Per quel che ne so e a sentire da coloro che vi hanno prestato servizio,i finestrini laterali del macchinista delle E 428 III serie erano fonte di parecchi spifferi e vibrazioni durante il periodo di declino delle loco inoltre erano assai fragili,con un meccanismo di abbassamento non molto affidabile e così sulla 226 hanno preferito sostuirlo con quello di tipo moderno,ad abbassamento rapido come sui 656,e decisamente più spesso con la stratificazione aggiuntiva dei vetri frontali,pur senza cornice in alluminio secondo quanto prevedeva e prevede tutt'ora la norma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 15:05 
Non connesso

Qualcuno mi da conferma se ci sono a Roma grazie :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 15:13 
Non connesso

l'uscita delle loco viene fatta in contemporanea.
Io credo che i negozi grandi di modellismo l'abbiamo, specie quello vicino all'aeroporto.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 15:26 
Non connesso

E 432 030 ha scritto:
Sui 245 non dico nulla perchè non li ho ancora esaminati.

* HR2018 - 245.6040 nei colori classici ma con loghi posticci XMPR per una ambientazione attuale (revisioni del 2002)
* HR2025 - 250.2001 prototipo nella livrea arancio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 15:52 
Non connesso

andyvale1979@liberoflat ha scritto:
Guardate sul sito del famoso negozio livornese le foto del 428 226,in quella che la ritrae frontalmente si vede che sul pancone sia dalla parte destra che dalla parte sinistra sono presenti tre fori per l'inserimento dei mancorrenti e del rec, che dovrebbero esserci solo da una parte......
ma comunque nel complesso la parte riguardante il pancone sembra fatta meglio.

Il pancone è lo stesso della pirata, per non dire che la macchina stessa è la pirata, quindi il terzo foro è quello dell'accoppiatore a 78 poli del navetta, chiaramente non rimosso per la versione "normale".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 17:00 
Non connesso

E 432 030 ha scritto:
Per quel che ne so e a sentire da coloro che vi hanno prestato servizio,i finestrini laterali del macchinista delle E 428 III serie erano fonte di parecchi spifferi e vibrazioni durante il periodo di declino delle loco inoltre erano assai fragili,con un meccanismo di abbassamento non molto affidabile e così sulla 226 hanno preferito sostuirlo con quello di tipo moderno,ad abbassamento rapido come sui 656,e decisamente più spesso con la stratificazione aggiuntiva dei vetri frontali,pur senza cornice in alluminio secondo quanto prevedeva e prevede tutt'ora la norma.

boh è sparito il mio post, ma scusa perchè hanno modificato il finestrino solo del 226?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 17:06 
Non connesso

MARK ha scritto:
E la 3° serie pure se bella è inutilizzabile :cry: se solo facessero quella con il finestrino aereodinamico allora si! che possiamo parlare di 428 con maggiore ambientabilità :)

Ciao MARK 8)

kiudi un'occhio e fai finta di non avere il finestrino quadrato..... :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 17:06 
Non connesso

lbombol ha scritto:
boh è sparito il mio post, ma scusa perchè hanno modificato il finestrino solo del 226?

Perchè è l'ex Pirata, in occasione della trasformazione e riverniciatura in livrea MDVC è stato modificato il finestrino, alle altre non è stato toccato.
Per fortuna qualche anno fa hanno messo mano allo scempio e l'hanno riportato in castano/isabella, hanno eliminato il 78 poli (quindi il foro sul modello va tappato) ma il finestrino è rimasto rettangolare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 17:25 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
lbombol ha scritto:

Perchè è l'ex Pirata, in occasione della trasformazione e riverniciatura in livrea MDVC è stato modificato il finestrino, alle altre non è stato toccato.
Per fortuna qualche anno fa hanno messo mano allo scempio e l'hanno riportato in castano/isabella, hanno eliminato il 78 poli (quindi il foro sul modello va tappato) ma il finestrino è rimasto rettangolare.

infatti guardando la foto della 204 di luino il finestrino è tondo:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 17:45 
Non connesso

Presa!!!! Mi sembra ben fatta.
La motorizzazione , a mio parere , conferma i pregi di quelle hornby viste fin ora.
Secondo me i difetti sono:
- mancanza delle istruzioni per il montaggio degli aggiuntivi
- luci bianche a led ( e su questo tipo di loco davvero non si possono vedere)

Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]