Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 7:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 20:21 
Non connesso

Prese entrambe anche io!!
Possiamo discettare per giorni sull'opportunità di riprodurre questa o quella versione... io da bravo bolognese apprezzo la 226 anche se capisco che si tratta di un esemplare a se stante.
Ad ogni modo mi paiono entrambe più che adeguate a ciò che vogliono rappresentare ed anche al prezzo richiesto (che è circa quello di una 345 Roco, non dimentichiamolo)...
Ciao a tutti,
Federico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 20:40 
Non connesso

Viste e toccate oggi pomeriggio. Bei colori, ottimi dettagli (da vedere le targhe in rilievo e con il fondo rosso lucido).
Mi resta una perplessità: la distanza che rimane nella prima serie tra la cabina e l'avancorpo, libero di muoversi con tutto il semitelaio.
In ogni caso, per chi volesse tentare la sorte, 153 euro c.i.m..

p.s.
c'è anche il d245, che ovviamente conserva la trasmissione a cinghia.
Alla prova però si è dimostrato più fluido del suo predecessore fatto a Vicenza. Màh.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 21:15 
Non connesso

G-master ha scritto:
Viste e toccate oggi pomeriggio. Bei colori, ottimi dettagli (da vedere le targhe in rilievo e con il fondo rosso lucido).
Mi resta una perplessità: la distanza che rimane nella prima serie tra la cabina e l'avancorpo, libero di muoversi con tutto il semitelaio.
In ogni caso, per chi volesse tentare la sorte, 153 euro c.i.m..

p.s.
c'è anche il d245, che ovviamente conserva la trasmissione a cinghia.
Alla prova però si è dimostrato più fluido del suo predecessore fatto a Vicenza. Màh.

Como :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 21:20 
Non connesso

lbombol ha scritto:
kiudi un'occhio e fai finta di non avere il finestrino quadrato..... :D :D

Bhe, un pò difficile non vedere il finestrino quadrato del 428 III serie se lo si voleva ambientare negli anni 50 non credi :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 22:00 
Non connesso

Ho visto i modelli sia dei 428 che delle diesel, sono rimasto stupito e un po deluso dal fatto che c'è una barcata di aggiuntivi da montare e, almeno nei modelli da me esaminati, non ci sono le istruzioni su come farlo.
Un punto di forza della produzione in Cina erano gli aggiuntivi montati, ora come mai c'è questa regressione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 22:10 
Non connesso

Beh, il 428 in origine di aggiuntivi da montare ne aveva veramente tanti, ci voleva un discreto tempo per farlo; non so' se la decisione di non montarli tutti e' stata causata dal volere tenere piu' basso il prezzo; o se per fare prima e venire in soccorso di tutti noi attendati dal 27 scorso all'addiaccio :lol:
Infine, purtroppo, svariati aggiuntivi non si possono installare (salvo aggiustamenti ed equilibrismi...) su una macchina destinata al plastico, quindi non aver montato questi ultimi mi pare una scelta corretta.
La mancanza delle istruzioni invece mi pare una brutta pecca...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 22:52 
Non connesso

Se questo permette di risparmiare,sono d'accordo sul fatto che gli aggiuntivi vengano lasciati da montare,anche perchè,come giustamente detto la macchina non potrebbe circolare sul plastico con tutti gli aggiuntivi senza evenutali elaborazioni.
Le istruzioni mancano e non è simpatico,ma non mi sembra neanche da spararsi,i pezzi a parte non sono molti e si capisce benissimo dove vanno messi,per chi avesse dei dubbi poi,basta guardare le foto al vero.
Sul terza serie non saprei che fare,se apsettare che lo facciano con vetro d'origine,o se prendere quella proposta e limare il vetro nella forma classica variando poi il numero della loco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 9:49 
Non connesso

Mi permetto di dire la mia: mi è piaciuta abbastanza la 428 III serie, che infatti ho acquistato (prezzo 150 euri)...la I serie mi ha lasciato un pò perplesso, forse sono stato negativamente influenzato dai finestrini (le cornici gialle...) o dalle targhe che nel modello da me visto non erano lucide, o dal fatto che a piena potenza le luci illuminavano anche l'interno dell'avancorpo...non so, anche se il prezzo (scontato) resta ragionevole.

Per le 245-250 ho invece un'impressione negativa: nel 2007 si poteva benissimo cambiare la motorizzazione, con la vasta gamma di motori che ci sono in giro. Quelle da me provate facevano uno sgradevolissimo rumore in uno dei due sensi di marcia....

Insomma, secondo me una "sfornata" che sta a mezzo tra la prima ondata (brutta) e la buona seconda ondata (quella delle 645 per intendersi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 11:54 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Ultima modifica di centu il venerdì 7 luglio 2017, 12:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 14:00 
Non connesso

Vai tranquillo e sereno con i colori dei 428 ed anche 245 e 250,non ho riscontrato alcun errore in queste ultime due loco da manovra,forse la rumorosità della meccanica è anche dovuta alla scarsa lubrificazione degli ingranaggi della trasmissione,provate a metterci un pò di grasso Roco più che di olio,dovrebbero milgiorare non poco.
Mi rimane qualche dubbio sulle carrozze MU,particolarmente sull'alluminio dei tetti delle vecchio logo,un pò troppo a "buccia di arancia".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 15:50 
Non connesso

Più che altro sulle MU manca la fascetta bianca sottile all'altezza del telaio...

Ho preso la 428 099! Primo modello Hornby/RR in assoluto per me...stavolta merita veramente. Gli aggiuntivi non sono poi molti, ci sono quelli per completare i panconi, scalette e corrimani, il particolare tra i due semitelai e gli striscianti realistici. Peccato che non ci sia uno straccio di istruzione, solo un mini disegnino per posizionare le scale e i corrimani di accesso in cabina, tutto il resto zero assoluto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 15:57 
Non connesso

Presa l'aerodinamica, mi piace. Piccolo particolare mancante nella bustina accessori. La lamina che sta sul pancone davanti al frontale della locomotiva. Nelle vecchie RR c'era. Ne ho viste 2 o 3 ma mancava in tutte. Qualcuno l'ha trovata? Mi sembra che forse nei panconi modellistici da montare l'abbiano inglobata lì, ma non è una cosa proprio esatta e se così serve un colpo di pennello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 16:24 
Non connesso

domanda cretina sulle 4-28

ho visto dalle foto in giro che i 2 panconi frontali sono uno allestito da plastico e l'altro diciamo da vetrina.

ma si possono allestire entrambi in modalità plastico o viceversa?

a chi l'ha gia comprata:
sono incasinati da montare tutti gli aggiuntivi?

grazie

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 16:29 
Non connesso

MALTE ha scritto:
ho visto dalle foto in giro che i 2 panconi frontali sono uno allestito da plastico e l'altro diciamo da vetrina.

No, sono allestiti tutti e due "da plastico", però sull'anteriore non è montato il gancio (c'è però il portagancio e il pancone "mozzato").
MALTE ha scritto:
ma si possono allestire entrambi in modalità plastico o viceversa?

Si, occhio però che i cinesini ci hanno dato giù con la colla, sulla mia un respingente è incollato al pancone (per fortuna alla parte che si stacca...)
MALTE ha scritto:
a chi l'ha gia comprata:
sono incasinati da montare tutti gli aggiuntivi?

Diciamo nella media, però come dicevo prima non ci sono istruzioni esaurienti e quindi bisogna aiutarsi con le foto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 16:45 
Non connesso

ok ragazzi
ma i giudizi esoressi finora sono un po' fiacchi (mancanza del foglietto di istruzione, lamina dei panconi si o no...etc.) ;
ma la vera pletora di opinionisti "contachiodi" come mai che ancora non si è messa all'opera?..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]