Oggi è martedì 9 settembre 2025, 0:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: come "bip" si apre il 646 Hornby?
MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 9:52 
Non connesso

salve a tutti, mi vergogno a far questa domanda ma...
sono 2 giorni che combatto per aprire il 646 Hornby perchè devo montargli il decoder ma non c'è verso di togliere le casse. Soprassediamo sul fatto che non ci sono istruzioni nella scatola e dal sito HRR il pdf manca, o sui quintali di colla che sono stati messi nelle fodere dei respingenti... il problema è che la cassa sembra vincolata dal lato del muso, forse per via dei diffusori delle luci. qualcuno ha aperto questa loco e sa darmi delle dritte sulle "manovre" da effettuare per evitare di rompere tutto?
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 10:16 
Non connesso

Mah, è davvero semplice: allarga la carrozzeria per svincolare dal telaio le 4 linguette, due per lato, della carrozzeria in plastica. Se non riesci a mano aiutati con un cacciavitino a sganciare i ganci in prossimità del muso.
E' davvero facile.
Il decoder mettilo pure sul tetto sopra il circuito stampato, sulla semicassa senza presa NEM, sul 646, a differenza del caimano, ci stà.
Emiliano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 10:36 
Non connesso

Ciao,

mi permetto una piccola correzione circa l'utilizzo di cacciaviti per allargare la carrozzeria. Metallo e plastica non vanno d'accordo e finisce che la plastica ha la peggio così rovini il modello.
Usa 4 stuzzicadenti in legno e inseriscili in concomitanza delle linguette descritte da emil, vedrai che poi basta tirare un pochino e i due pezzi si separano.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 10:47 
Non connesso
Site Admin

per agevolare lo smontaggio può risultare utile togliere i respingenti....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 11:45 
Non connesso

si, grazie a reminiscenze coi modelli RR, i respigenti sono stata la prima cosa su cui ho lavorato: li ho tolti dopo appena un oretta causa colla...
cmq, con un altro po' di traffico, aiutandomi cogli stuzzicadenti (io le linguette proprio non riuscivo ad aprirle!), al suono di un sinistro crack, ho finalmente aperto la loco e ho scoperto il problema:
COLLA TRA TELAIO E CASSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mapporc...
non avete idea di quanto ho smadonnato!
decoder montato, tutto è bene quel che finisce bene. Solo un consiglio: ho notato che le custodie dei fanali tendono a venirsene via con molta facilità, qualcuno le ha incollate?
ciauzz!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]