Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 9:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 2:37 
Non connesso

bel lavoro....io ci devo ancora mettere le mani
era ora che venissero fuori persone che sanno lavorare :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 9:21 
Non connesso

Complimenti Pizza!
Veramente,veramente bella!!!
Ciao a tutto il forum! luca77

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 14:22 
Non connesso

complimenti pizza! ottimo lavoro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 15:13 
Non connesso

Abbi pazienza.....ma gli accoppiatori pneumatici sul frontale facevano parte del kit o provengono da altra fonte?......perchè anche io ce l'ho in lavorazione (ma in questi giorni è ferma).....e così a memoria mi sembra di ricordare che nella mia confezoione non c'erano.....
Grazie in anticipo per l'informazione.

Ah.....complimenti perchè ti è venuta davvero bene !!!

Lorenzo Signorini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2006, 17:07 
Non connesso

nella confezione ci sono in fotoincisione!
non li hai trovati?!?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 0:58 
Non connesso

Lorenzo Signorini ha scritto:
Abbi pazienza.....ma gli accoppiatori pneumatici sul frontale facevano parte del kit o provengono da altra fonte?......perchè anche io ce l'ho in lavorazione (ma in questi giorni è ferma).....e così a memoria mi sembra di ricordare che nella mia confezoione non c'erano.....
Grazie in anticipo per l'informazione.

Ah.....complimenti perchè ti è venuta davvero bene !!!

Lorenzo Signorini

Gli accoppiatori del kit erano inguardabili, in metallo tranciato, lisci e privi di curve, ho utilizzato gli accoppiatori e ganci avanzati da aggiuntivi di loco commerciali.

Grazie a tutti per i complimenti :D :D :D
Alex.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 8:36 
Non connesso

Bravo Pizza. Quando leggo questi thread noto sempre con rammarico di quanto sia difficile fare modellismo in Italia. Io provengo dal modellismo aereo e ricordo quando da bambino acquistavo le scatole Airfix degli aerei della 2^ Guerra Mondiale. Non c'era molto di più all'epoca. Bene, provenire da quella esperienza mi ha aiutato molto, perché vedo come ci si allarmi o ci si arrenda facilmente davanti a piccoli inconvenienti che ai miei tempi erano più che frequenti. Ma non c'era altro...!!! :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 10:55 
Non connesso

Addirittura in fotoincisione.......direi proprio che nella mia scatola non c'erano....comunque se dite che erano inguardabili penso che alla fine userò anch'io altre soluzioni.
Grazie per le info
Saluti

Lorenzo Signorini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 14:48 
Non connesso

Claudio,

anche io provengo dal modellismo statico (e lo pratico tuttora).
E "venendo da fuori", anche se i treni sono sempre stati nel mio cuore, colpisce che in ambito ferroviario i Modellisti (la M è voluta) siano pochi ed estremamente settoriali.
La stragrande maggioranza dei modellisti (almeno stando alle dichiarazioni scritte e verbali), "fa" solo treni e solo FS! :?
Per carità, ognuno fa liberamente le proprie scelte, ma poi le situazioni non devono sorprendere. E per fortuna che c'è TTM che un po' contribuisce a smuovere le acque...

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 15:05 
Non connesso

si,la tuberia è davvero schifosa, bidimensionali!!!
ottimo pizza,dalle foto sembraveno troppo belli per essere quelli!!!
anche io li cambio, uso quelli roco in avanzo...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 15:23 
Non connesso

Vorrei chiedere se qualcuno ha motorizzato il modello utilizzando la meccanica della loco Roco degli start-set (mi pare si chiami DB 294) :roll:

P.S: il kit (nuovo) l'ho pagato 38€ su ebay.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 21:29 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Rispondo da Andrea Vanzetto: non credo che i modellisti ferroviari siano estremamente settoriali, è che quando la passione nasce e si scatena nulla la può fermare. Mi auguro che questo settore non resti di "nicchia", e rigurdo lo stile che uno sceglie, è altamente soggettito. Anche io non disdegno affatto il modellismo aeronautico, e a volte, d'inverno, quando fa troppo freddo per scendere a giocare con il plastico in cantina, mi diverto con scatole di montaggio di qualche aereo. Ho una passione per i Corser, quello delle "Pecore Nere" del Pacifico. Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 22:39 
Non connesso

A dire il vero anche io provengo dalle scatole Airfix, Hasegawa, Tamiya, ecc, e penso che un fermodellista, oltre alla passione principale (leggi TRENI) senta il bisogno di evadere e fare qualche esperienza nei kit di montaggio.
Visto che di treni c'era e c'è poco materiale da costruire in kit ho cominciato dagli anni '80 a costruire aerei da caccia e di linea (sono di Ciampino...) fino ad arrivare a macchine da rally e moto, trasferendo fino ai giorni nostri tutta l'esperienza sulle adorate LOCO.

Salutoni a tutti,
Alex.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 9:12 
Non connesso

Fabrizio,

non a caso scrivevo:
Cita:
La stragrande maggioranza dei modellisti [i](almeno stando alle dichiarazioni scritte e verbali), "fa" solo treni
:wink:

Per quanto riguarda la nicchia, pur auspicando un allargamento devo constatare che i modellisti in generale sono una nicchia in qualunque paese del mondo. Magari da noi lo sono un po' di più...

Concordo con te sulla passione: sono arrivato a superare (purtroppo) i 700 pezzi tra FS, DB, DRG, Laenderbahnen e SBB!
E anche con gli aerei non sto meglio: dovrei avere accumulato (stiamo parlando per entrambi i settori di un arco temporale di una quindicina di anni) più di 120 scatole. Ero partito con l'idea di limitarmi alla Regia e ai caccia notturni della Luftwaffe, poi ho esteso all'US navy (dagli anni '30 all'F18) ai caccia USAF degli anni'50, alla V-VS e come potevano mancare i mezzi più rappresentativi della RAF? etc... Poi la Roden si è messa a fare dei gioiellini della I GM e allora ho preso anche quelli...

Penso di aver reso l'idea, no?? :lol:

Andrea[/i]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 9:47 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
Vorrei chiedere se qualcuno ha motorizzato il modello utilizzando la meccanica della loco Roco degli start-set (mi pare si chiami DB 294)

dato che si è finiti "off-topic", per rimettere sui binari la discussione ripropongo la mia domanda sul D.145 :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]