Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Diesel 250 Fs Hornby: è successo anche a voi?
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 22:04 
Non connesso

Ciao a tutti. Dopo un po' di rodaggio in cui tutto sembrava andare bene, a parte una partenza un po' troppo brusca, il mio diesel da manovra 250 Fs ha incominciato a slittare e ad avere irregolarità di funzionamento. Ho l'impressione che perda aderenza perché il moto non viene più trasmesso all'asse centrale. Visto il buon funzionamento degli altri modelli Hornby, sono rimasto molto sorpreso. Il negoziante, molto gentilmente, ha accettato di prenderlo indietro, ma mi è dispiaciuto privarmi di un modellino che mi interessava. E' successo a qualcun altro? Come mai Hornby non ha messo mano a quell'odiosa trasmissione a cinghia? :?
Grazie, ciao
Sir Biss

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2007, 7:43 
Non connesso

Io ho comprato il 245 ieri e mi da lo stesso problema,il secondo asse non fa presa sulla cinghia.Stavo pensando di risolvere il problema con un tendicinghia tra il secondo e terzo asse,però mi serve un pò di tempo per riflettere e mettere mano alla locomotiva

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 12:56 
Non connesso

è un difetto che era presente anche nella vecchia produzione rivarossi/lima, vedo che non hanno migliorato molto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 14:23 
Non connesso

Per come è stata progettata la trasmissione a cinghia, il secondo asse porta un contributo quasi nullo alla forza di trazione: ho vari 245 della vecchia RR, non hanno problemi di trazione, ma il secondo asse non tira per niente...

Credo il problema sia altrove...

Ciao

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 0:13 
Non connesso

Ciao a tutti,non più tardi di oggi pomeriggio mi sono fatto cambiare la mia 250,che gentilmente il mio neg. di fiducia ha provveduto a sostituirmi perchè:tralasciando il problema della trasmissione...!!!!!!...,la "signorina"sculettava in modo vistoso(magari in altro contesto risultava più piacevole),ed all'ingresso dei deviatoi faceva si, che si venisse a creare un situazione di cortocircuito.Non capisco perchè non abbiano cercato di migliorare la trasmissione anche di questo modello :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 14:56 
Non connesso

In effetti l'asse centrale prende il movimento da una puleggia che riceve pochissima pressione dalla cinghia.
Mi stavo domandanto che cosa potrebbe succedere eliminando appunto la presa di forza, visto che poi la trazione si basa quasi esclusivamente sugli assi di estremità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 15:27 
Non connesso

Potrebbe succedere che la ruota si blocca a causa degli attriti nella sede, visto che ha anche le lamelle prendicorrente.
Ma che vantaggi ha togliere la trasmissione sul 2° asse? Per me nessuno, solo svantaggi (e perdita di tempo....)

Ciao

Max

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]