Oggi è domenica 22 marzo 2026, 12:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 20:21 
Non connesso

Sulla confezione hanno riprodotto vicino al codice la sagoma di una E626....................
E comunque dopo aver prodotto E 636 ed E645 a iosa un errore cosi potevano risparmiarselo.
Speriamo che il Caimano non esca strabico :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 20:49 
Non connesso

Sì, anch'io speravo che prima di mettere in commercio questo modello, venisse controllato più attentamente. Sono dell'opinione che questa Camilla sia migliore di quella presentata dalla Roco nel 1993... i carrelli in questo caso montano le sabbiere giuste (nel modello del 1993 erano invece sbagliate essendo tipo e646) e poi digitalizzare il modello risulta molto più facile. Dispiace che la macchina non abbia beneficiato di un ulteriore aggiornamento come l'adozione dei leds per l'illuminazione. Dopo aver smontato il modello,infatti ho visto che allo stato attuale delle cose la coppia di fari interni (quella che dovrebbe proiettare luce rossa) non è illuminabile perchè c'è un elemento di plastica marrone non trasparente. La cosa più semplice e realistica quindi sembra essere l'eliminazione della lampadina rossa...
A questo punto mi piacerebbe sapere cosa è stato fatto per la E444R della stessa Roco. Se non sbaglio sono stati adottati i leds, giusto? Funziona tutto correttamente (2 luci bianche davanti e 2 luci rosse, la coppia interna, dietro?). E vorrei sapere se c'è la possibilità di adattare dei leds per la camilla (magari gli stessi adottati per la 444R).
Grazie,
Ciao
Oscar

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 21:30 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sull'illuminazione della 444 Roco sono state spese milioni di parole, ora, se non vuoi ricercare il filetto che la riguardava, ti dico che le luci funzionano benissimo, ma i led producono una luce troppo bianca, se non ricordo male, è da un po' che non la metto sui binari, problema risolvibile con una spennellatina di colore giallo, sempre se non sbaglio, sul diffusore che imita la parabola del faro.
Non avevo mai visto tre pagine di treahd per l'illuminazione di una loco!
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: camilla
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 22:10 
Non connesso

Devo dissentire dall'amico Fabrizio ,le luci dell'ultima 444 R livrea xmpr2,la 041 tanto per intenderci ha delle luci a led con una piacevole luce tipo al tugsteno, l'effetto XENO è direi sparito,con dispiacere invece devo riconoscere che dopo i miglioramenti estetici e di dettaglio qualcosa di più in fatto di luci potevano fare sulla CAMILLA.Saluti Daniele Maccolini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 22:24 
Non connesso

Daniele,
Vorrei chiederti una cosa. Tu hai una 444R? Le luci si illuminano correttamente? Volevo sapere come era stato affrontato su quella loco il problema di illuminare 2 fari molto vicini con colori diversi. Mi spiego meglio. I led bianchi illuminano la coppia esterna di fari, quelli rossi la coppia interna, sbaglio? Con che sistema sulle 444R Roco evitano che i led rossi illuminino i fanali esterni o che i led bianchi illuminino anche i fanali interni? Credo che per la Camilla alla roco abbiano toppato proprio su questo fronte (o meglio, abbiano provato a bypassare il problema rendendo ciechi i fanali interni e provando a mettere le luci rosse ai fanali esterni). Risulta semblice sulle 636 castano isabella o sulle tartarughe non R passare dalla luce bianca a quella rossa senza intoppi, tanto c'è una sola coppia di fanali... A titolo di curiosità, qualcuno ha avuto modo di verificare se le luci rosse funzionano correttamente(ammesso che abbiano messo le lampadine) sulle 636 in livrea XMPR?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 23:09 
Non connesso

Non avendo la 444 041 XMPR2 sotto mano non posso risponderti correttamente,e tantomeno dire cose non vere ,verificherò solo tra qualche giorno quando andrò in negozio.Per la Camilla e per la 636 219 iperfanalata xmpr2 per l'inversione delle luci non hanno risolto un bel niente ,dove ci sono le luci bianche facendo inversione dagli stessi fari appare la luce rossa che invece dovrebbe vedersi attraverso i fari più interni dedicati .In poche parole i fanali al vero utilizzati per la luce rossa sono solo di bellezza ,come il faro centrale .Solo la tanto bistrattata HORNBY mette le luci al suo posto :vedi CC7100 Riqualificata ELECTROTREN .L'Astride BB36000 JOUEF,la Sybic BB26000 ,la CC6500,La CC72000 ove ci si trovi innanzi a una doppia fanaleria ,e qua purtroppo ci sarebbe da fare una polemica perchè noi italiani siamo figli di un Dio minore (è solo una battuta)Le nostre tartarughe R che hanno doppia fanaleria (anche se mai utilizzate in spinta)non hanno luci rosse funzionanti.Saluti Daniele Maccolini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 23:40 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ovviamente mi riferivo alle loco della prima sfornata e la mia memoria comincia a vacillare!
Scusate le imprecisioni.
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 22:47 
Non connesso

mcdaniel ha scritto:
Per la Camilla e per la 636 219 iperfanalata xmpr2 per l'inversione delle luci non hanno risolto un bel niente ,dove ci sono le luci bianche facendo inversione dagli stessi fari appare la luce rossa che invece dovrebbe vedersi attraverso i fari più interni dedicati .In poche parole i fanali al vero utilizzati per la luce rossa sono solo di bellezza ,come il faro centrale .

noo.. davvero? che delusione. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 15:22 
Non connesso

Ciao a tutti io avevo quella vecchia " prima sfornata circa due anni fa" e aveva lo stesso problema, se vogliamo chiamarlo coì, ma credo che sia piuttosto una scelta di costruzione. ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 16:02 
Non connesso

La Camilla di vecchia produzione, come quella che ho, NON ha le luci rosse. All'interno della carrozzeria è presente il diffusore in plastica trasparente per condurre la luce ai fanali bianchi;
le luci rosse: sempre all'interno, c'è un carter, o coperchio che dir si voglia, che copre la parte interna dei fanali rossi dalla luce destinata ai fanali bianchi.

Intuisco che nelle produzioni successive è arrivata la luce rossa. Domanda: quali fanali sono illuminati dalla luce rossa? gli interni o gli esterni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 16:21 
Non connesso

Da quello che ricordo, perché dopo un anno l'ho venduta, c'era la predisposizione per le lampade ma quando ho provato ad inserirle la macchina andava in corto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 16:29 
Non connesso

Se vi interessa un modo per mettere i fari a LED (solo bianchi) in una Camilla guardate qui
http://www.marklinfan.net/camilla.htm
Non fermatevi al titolo, guardate fino in fondo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]