Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 12:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come faccio siepi economiche?
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 23:35 
Non connesso

La domanda è nel titolo.
Girando per negozi di casalinghi, ad esempio, e scartabellando tra spugne, spugnette, tappetini di varia natura, non ho trovato nulla che mi desse l'ispirazione giusta.
L'idea mi è venuta avendo ricevuto, giorni fà, alcune serie di siepi della BUSCH che sembravano realizzate con materiali tipo spugna o qualcosa di simile.
Cosa mi suggerite di semplice per tale realizzazione?
Grazie. Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 9:10 
Non connesso

C'è un bel materiale usato per i filtri degli acquari... provalo, costa anche poco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 16:58 
Non connesso

Ciao, silverdawn.
Potresti dirmi un po' più esattamente di cosa si tratta o di cosa devo chiedere?
Per inciso, il tuo paese è quello vicino a San Giovanni in Marignano?
Te lo chiedo perchè a San Giovanni ho uno zio ed una cugina e qualche volta, quando sono andato a trovarli, ho visto delle indicazioni stradali per Morciano che mi sembra sia abbastanza vicino. O no?
Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come faccio siepi economiche?
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 22:54 
Non connesso

Gianfranco ha scritto:
...scartabellando tra spugne, spugnette... ...siepi della BUSCH che sembravano realizzate con materiali tipo spugna o qualcosa di simile.

Io ho trovato casualmente, facendo la spesa al supermercato, una sorta di panno abrasivo per pentole e tegami, invece che in paglietta di acciaio, in una fibra plastica sintetica di un bel verde scuro e di una trama perfetta tipo "tessuto non tessuto" (non simile alla spugna, meglio) che simula le siepi in maniera ottimale.
Una confezione contiene 3 pezzi rettangolari di 150x135x sp. 7.5 mm per una spesa di euro 0.72 (quindi irrisoria) ed è venduta nei supermercati "CADORO" con marchio proprietario (CONSILIA). Non ho riscontrato materiale simile nelle marche più diffuse a livello nazionale.

Lo spessore di 7.5 mm, in particolare è perfetto per riprodurre le siepi.

Temo che dalle tue parti non esista il supermercato citato perchè è una società che opera prevalentemente nel Veneto.

Marino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 23:30 
Non connesso

Grazie, Marino, è proprio materiali di questo tipo che sto cercando. La pazienza, in genere, ripaga. Può darsi che trovi qualcosa di simile a ciò che mi hai descritto tu.
Colgo l'occasione per chiederti (ci siamo messaggiati mesi fà per le foto della stazione di Nove, vedi MP) se esiste ancora a Vittorio Veneto un negozio che aveva anche modellismo. Io me lo ricordo sotto un porticato, più o meno all'inizio di quello che credo sia il corso principale della tua cittadina. Mi sembra fosse un negozio di articoli da regalo o pseudo ferramenta...
E' un ricordo del mio viaggio di nozze del 1982...
Salutoni.
Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2007, 0:36 
Non connesso

Gianfranco ha scritto:
...ci siamo messaggiati mesi fà per le foto della stazione di Nove...

Sì, sì, mi ricordo bene...

Gianfranco ha scritto:
...se esiste ancora a Vittorio Veneto un negozio che aveva anche modellismo. Io me lo ricordo sotto un porticato, più o meno all'inizio di quello che credo sia il corso principale della tua cittadina. Mi sembra fosse un negozio di articoli da regalo o pseudo ferramenta...
E' un ricordo del mio viaggio di nozze del 1982...
Salutoni.
Gianfranco

Ricordi bene! Il negozio era il famoso (per noi vittoriesi) "Rova" (ferramenta ed articoli casalinghi) situato sotto i portici al centro del quartiere storico di Serravalle ma purtroppo non esiste più, al suo posto ora una sorta di esposizione di arredamenti: ricordo di essere andato lì, da piccolo, più volte a comprare modelli Rivarossi.
Altro negozio storico con ampio assortimento Rivarossi nel quartiere moderno del "Centro" era la "Casa della Bambola" con plastico in vetrina a Natale: quante volte mi sono fermato a vederlo!!
Oggi questo negozio esiste ancora ma vende solo quasi esclusivamente peluche.

Ciao
Marino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2007, 15:13 
Non connesso

Grazie, Marino, mi hai dato modo di far rivenire alla mente ricordi lontani e piacevoli. Nei giorni in cui nell'82 ero a Vittorio Veneto, riuscii a farmi sfuggire anche un concerto dei Pooh.
Un caro saluto.
Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2007, 17:23 
Non connesso

Eh, sì, devo dire che quella fu una giornata memorabile per la nostra sonnacchiosa città!
Devo dire che da allora concerti del genere non se ne sono mai più tenuti.

Marino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2007, 19:50 
Non connesso

Gianfranco, Morciano di Romagna è a meno di 10 km da San Giovanni in Marignano. Per il nome del prodotto, non saprei che dirti, solo che si trova nei negozi di acquari, serve per i filtri... lo aveva portato uno dei soci del Gruppo Fermodellistico Riminese quando abbiamo fatto un po' di paesaggio ad un plasticaccio fatto coi rimasugli (storia e fotografie le trovi nel sito del GRUPPO ADRIATICO). Se mi ricordo, gli chiedo il nome del prodotto... quando passi da San Giovanni, fammelo sapere, mi raccomando! lucabalducci

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]