Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 9:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 14:25 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Per Antonio,
che faccio ti riporto la ALn556????
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 16:51 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Per Antonio, che faccio ti riporto la ALn556???? Ciao, paolo bartolozzi.

Oibò... che fai uso privato del mezzo pubblico?! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 10:15 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Buon giorno a tutti,rientro unicamente per portare il mio saluto a TUTTI i partecipanti a questa bellissima manifestazione,alla quale fui presente nel 2002:un saluto poi a Federici,De Regis,Rampini e Mario Mancastroppa;motivi di lavoro e di salute non mi permettono di esser a Firenze in compagnia della mia inseparabile videocamera a documentare il possibile,in tutte le scale dalla 1.1 alla 1.160,passando per l'1.87.
Felici giornate fiorentine da me e dal team di "Immagini ferroviarie" :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 21:08 
Non connesso

Ecco il treno a Campo di Marte stamattina (e io dovevo prendere il treno, ma per Arezzo e non certo a vapore...):
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2007, 21:11 
Non connesso

...e qui alla Leopolda stasera, prima di agganciare la e424 005:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2007, 18:03 
Non connesso

C'è un'anima pia che ci racconta ciò che di modellisticamente interessante c'era da vedere?

Grassie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2007, 20:03 
Non connesso

Giornate Fiorentine fantastiche.
Sei e ripeto SEI carrozze in 1:100 della Roco, vecchia produzione, acquisite a prezzo veramente popolare entrano nella grande famiglia SAFF...
Si tratta di quattro carrozze delle NS blu con finestrini del tipo nord-europeo e due carrozze del tipo a testate arrotondate.
(non so comunque di che tipo siano...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2007, 20:25 
Non connesso

A spizzichi e bocconi ci sono stato solo oggi, ma quando porti dietro la consorte a Firenze con la concorrenza del mercatino dei Ciompi e la mostra di Cezanne a palazzo Strozzi è problematico dedicare tutta la giornata alla scala N...
Pone, Barella e Patuzzi hanno presentato delle Ale veramente interessanti per me, anche se le 582 dei PIRATA sono fuori della mia epoca ma comunque notevoli ad un prezzo abbastanza interessante. I capolavori di Donzello non sono alla portata delle mie tasche e in H0 ho visto in vetrina l'amato TEE Breda della ACME.
Alla borsa scambio ho acquistato solo la staccionata ACME, ma se non avessi avuto alle costole il ministero delle finanze domestiche avrei certamente investito nel 341 di Pone e C.
Il plastico del Forum mi è parso migliorato notevolmente rispetto all'ultima volta che l'ho visto alla Leopolda.
Delle altre cose non saprei dire, ma comunque notevoli le ragazze....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2007, 20:43 
Non connesso

aro62 ha scritto:
C'è un'anima pia che ci racconta ciò che di modellisticamente interessante c'era da vedere?

Grassie!

Qualche impressione...
Ottima atmosfera, possibile scambaire 2 parole con quasi tutti gli espositori.

Per l'HO plastico del forum uber alles. Veramente molto bello il modulo "vapore", ma a me sembrano tutti ben fatti, sia in piena linea che quei "cappio di ritorno" con sopra il torrente o sopra il campo sportivo.
C'era lo stampo in fase avanzata del caimano acme, ma la bava mi e' venuta per la 185 (sempre acme), oramai pronto il tee breda.
Al piano terra del grande plastico N, c'è un ottimo inizio di plastico H0 (tra le altre cose ho potuto vedere come si fanno gli scambi elettrici con asta di richiamo.
Infine in un locale vicino alla 940, vetrine con molte loco divise per amministrazione, piu' al piano superiore, un plastico di dimensioni umane (copiabile :) ) con doppio sistema fleisch+marklin
Per l'ENNE, tante belle cose (almeno per me), prima cosa l'avanzamento lavori della zona svizzera del plastico (io me le sogno montagne cosi', son talmente scarso a far montagne che se non avessi dato nell'occhio ad uscire con quel pezzo sottobraccio :oops: ). Molti i rotabili a me sconosciuti in N, tra i quali l'Ale (582?) in 3 pezzi del nuovo marchio Fratix (mi sfugge il nome) e poi alcuni capolavori (son sicuro, proprio capolavori ) di Donzello in scala N.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 2:58 
Non connesso

Ecco un ricordino:
http://www.youtube.com/watch?v=UlZdTS-p6Hs

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 15:16 
Non connesso

A me ha dato l'idea di un minor afflusso di gente, rispetto alle altre edizioni. Anche nel criterium c'erano solo 5 concorrenti, contro i 10/12 che mi pare ci fossero alla precedente edizione.
Sarà stato anche il caldo che ha portato la gente magari in altri lidi, ma c'era anche un'aria diversa come famigliarità rispetto al passato.....
Ripeto è una valutazione soggettiva........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 15:25 
Non connesso

Ma la locomotiva del treno storico non doveva essere la 640 003?
Anche a me rispetto alle altre edizioni mi è sembrato che ci sia stata meno gente.Comunque anche l'anno scorso a partecipare al criterium delle composizioni mi sembra che erano sempre 5 o 6 concorrenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 20:00 
Non connesso

Sì, anche un anno fa c'erano solo cinque o sei concorrenti. Il plastico del Forum ha fatto una buonissima impressione e ha calamitato l'attenzione di tutti (e quindi complimenti ai realizzatori!).
Un piccolo appunto, ma questo non dipende certo dall'organizzazione, alla mostra scambio c'erano spesso prezzi più alti che in negozio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 23:29 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Giornate fiorentine? Che cosa sono?
A parte gli scherzi, quest'anno, io vengo sempre di domenica, per "colpa" del plastico del forum e per la presenza di molti espositori, la mia e la stragrande maggioranza delle persone, forse dovuta anche alla posizione, si fermava e stazionava a lungo presso gli stand riservati ai negozi, alle ditte ed al plastico del forum, siti proprio a fianco dell'ingresso solito del museo.
Io spero che l'appuntamento con questa manifestazione sia sempre rinnovato, anzi, mi auspico la replica con il "memorial" per Manrico!
Spero soltanto che gli organizzatori trovino sempre pace ed accordo fra di loro.
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2007, 9:21 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Spero soltanto che gli organizzatori trovino sempre pace ed accordo fra di loro.
Fabrizio Ferretti.

Quoto al 101%

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]