Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 7:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto loco dagli USA
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 16:20 
Non connesso

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno mai ha acquistato una loco da quei venditori statunitensi presenti su ebay oppure via internet da qualche negozio negli USA. Al momento dell'arrivo in italia è stata pagata l'IVA + il dazio? E' andato tutto liscio? Accetto ogni suggerimento per un possibile acquisto.
Grazie

Angelo Ruggieri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 16:28 
Non connesso

A dire il vero fino ad oggi, almeno a me è andato sempre tutto liscio, i modelli che ho ricevuto sono stati sempre perfettamente integri e funzionanti. Per il dazio, se non si supera una certa somma, è possibile anche non pagarlo, altrimenti, si devono pagare sia l'iva che le spese di sdoganamento.
Ho diversi modelli d'oltre oceano e, a dire il vero, sempre rimasto estremamente soddisfatto sia del loro funzionamento che dei dettagli.
Saluti
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 17:05 
Non connesso

Acquisto quasi sempre negli USA.
estremamente soddisfatto di ebay (sia negozi che privati) dal momento che non ho mai avuto a che fare con personaggi "loschi"... io però prima di fare offerte mi sincero sui costi di spedizione, se non espressamente dichiarati, in modo tale da non ricevere sgradite sorprese...
per i negozi (tipo cabbose hobbies, valleymodel, tony's) li ritengo tutti molto professionali, però scrivi sempre prima di comprare per la prima volta...
per i mezzi americani, puoi ricevere solo soddisfazioni perchè, a prescindere dal gusto (possono piacere o meno!), sono generalmente fatti meglio che quelli europei e costano notevolmente meno...
per le spedizioni, io non ho avuto particolari problemi... i pacchi sono sempre arrivati, ma se si fermano in dogana (non è sempre detto che si fermino, e allora ci mettono circa 2-3 settimane) allora i tempi si dilatano e vai a pagare qualche euro (dai 5 in su, mediamente sui 15-20 per un pacco sui 120€) di dazi e IVA... se ti arrivano come Airmail Letter Post raramente si fermano in dogana, mentre dal Parcel Post è quasi sicuro... ma condizione necessaria per farli passare senza dogana è che ci sia scritto "gift", ma se chi ti vende è un negozio, non può farlo (è illegale) e quindi dichiara il valore.
ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 21:41 
Non connesso

ciao,

Vivendo in Svizzera, non posso dire nulla circa quanto riguarda la spedizione per l'italia. Di sicuro c'é che l'ultima spedizione che ho ricevuto da Tony's ci ha impiegato meno di una settimana :!: penso abbia battuto ogni record :!: se me la spedivo da solo ci metteva sicuramente più tempo:wink:
Circa la qualità dei modelli e la serietà dei negozianti americani mi associo a quanto già detto da gaiger2002 e ciortato. Sono ormai 15 anni che ordino merce negli USA e sino ad ora non ho mai avuto il benché minimo disguido.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 13:26 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ciao a tutti!

Per quanto riguarda serietà dei venditori è ottima, a volte superiore anche a quella dei tedeschi!

Per le spedizioni... 2 su 3 senza alcun problema, in 10 giorni arrivato tutto. L'ultima.... è dal 5 aprile che è in giro senza che se ne sappia nulla! Fortunatamente il valore è basso! Aspetto ancora un mese poi brontolerò un po' la USPS e le Poste, visto che il venditore (serissimo) ha dimostrato la spedizione.

In bocca al lupo!
Daniele

PS x Sandro: la K-27 ti è arrivata via USPS o corriere? Thanks

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 17:07 
Non connesso

ciortato ha scritto:
A dire il vero fino ad oggi, almeno a me è andato sempre tutto liscio, i modelli che ho ricevuto sono stati sempre perfettamente integri e funzionanti. Per il dazio, se non si supera una certa somma, è possibile anche non pagarlo, altrimenti, si devono pagare sia l'iva che le spese di sdoganamento.
Ho diversi modelli d'oltre oceano e, a dire il vero, sempre rimasto estremamente soddisfatto sia del loro funzionamento che dei dettagli.
Saluti
Gianni

Ciao Gianni
dato che hai già fatto acquisti oltreoceano puoi dirmi orientativamente a quanto aìmmontano le spese di spedizione e la eventuale dogana per un acquisto dell'ordine di 350 dollari.
Grazie
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 17:41 
Non connesso

Gr.685 ha scritto:
ciortato ha scritto:
Saluti
Gianni

Ciao Gianni
dato che hai già fatto acquisti oltreoceano puoi dirmi orientativamente a quanto aìmmontano le spese di spedizione e la eventuale dogana per un acquisto dell'ordine di 350 dollari.
Grazie
Paolo

Il costo della spedizione dipende dal peso della merce e dal suo volume, calcola che la spedizione per una BigBoy Genesis mi è costata, via USPS, circa 28 dollari (21 Euro, che, visti i costi di poste italiane e visto che il pacco proviene dagli USA, non è tantissimo) tempi di consegna circa 7-10 giorni, dipende. Nel caso dovesse essere bloccata alla dogana, allora i tempi si prolungano. Tra tasse e sdoganamento, dovresti pagare circa 65 Euro.
Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 21:03 
Non connesso

In più occasioni ho acquistato negli USA su E-bay ;
l'ultimo colpo è stato una GE 44 Ton della Spectrum , nuova presa a 25 euro , + 12 di posta....
Ciao Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 21:24 
Non connesso

Per K27

Ciao, ho una domanda da farti... tu che vivi in Svzzera, quando ricevi i pacchi dagli USA, paghi delle spese di dazio e/o dogana?
Avevo sentito dire che in Svizzera non si pagava la dogana...
Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 14:54 
Non connesso

Ciao,

io ho acquistato varie volte in USA, sia per me sia per amici. Recentemente ho trovato in Canada una loco di Trix che in Europa era andata esaurita prima ancora dell'arrivo sul mercato.
La serietà è massima, così come l'affidabilità.
Mi è capitato una sola volta di aver gabbato la dogana, ma non per colpa mia. Di norma accade che all'arrivo del apcco in Italia, di solita a Ciampino (almeno per me che sono a Napoli), ti contatta uno della dogana che ti dice quanto devi pagare al corriere per la consegna del pacco. Si paga un fisso di diritti doganali, che dipende dal tipo di merce acquistata, e l'IVA. Ovviamente il dazio doganale da Gennaio è circa raddoppiato, grazie sempre al munifico governo di Prodi & Co. Il giorno dopo ti portano il pacco a casa, in C.A. per le sole spese preannunciate.
Naturalmente al negoziante americano devi pagare con carta di credito.

That's all folks, enjoy your models

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2007, 13:26 
Non connesso

Sarebbe troppo bello :!: No, anche in Svizzera si paga, meno che in Italia ma si paga. (7,6% di IVA e una decina di Euro di spese doganali).

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2007, 13:48 
Non connesso

una parte di iva e di dazio doganale potrebbe essere
evitata.
Mi spiego meglio, basterebbe mettersi d'accordo con
il venditore americano e fargli dichiarare un importo
minore del valore contenuto e oplà, il gioco è fatto.
Se avessi detto una castroneria, sarebbe gradita
una scomunica! :P
U.A. :?

PS
Anche io tempo fa ordinai del materiale negli USA
ovviamente spedizione senza nessun problema

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2007, 16:33 
Non connesso

teoricamente... è una frode... :?
ma anche a me capita che il venditore di buon animo non dichiari nulla o meno, o poco, o gift...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 19:41 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Per dovere di cronaca, è arrivato oggi il pacco spedito il 4 aprile! :wink:

E' rimasto fermo in dogana, ma nonostante il ritardo è filato tutto liscio come l'olio.

Credo che Gift sia peggio.... ormai non ci casca più nessuno! C'è il rischio, dichiarando Gift o valori simbolici, di ritrovarsi il pacco aperto, bloccato e con il valore deciso dalla dogana, magari molto maggiore di quello che si sarebbe dichiarato facendo gli onesti.

Ciao! Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2007, 8:05 
Non connesso

Arrivato sabato il pacco speditomi il 12 aprile dalla Claifornia; 13 € di dazi e IVA, ma ho speso così poco (e non 20 €) come mi aspettavo perchè la ragazza che ha spedito ha dichiarato meno sulla ricevuta (senza che io le chiedessi questo!)...
per la cronaca era una 4-4-0 Roundhouse D&rgw con dispositivo sonoro... la mia prima loco col suono... una cosa bellissima!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]