Oggi è martedì 5 agosto 2025, 8:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un dubbio sui ricambi per E626 Roco
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 19:43 
Non connesso

Qualcuno ha mai ordinato come ricambio una carrozzeria per E 626 della Roco?
Dovendolo fare e controllando il foglio dei ricambi non mi è chiaro se la corrozzeria è gia completa di tetto, cofani avancorpi, finestrini vari, fischio ed isolatori pantografi, oppure questi sono da comprare a parte. Il codice della carrozzeria descrive questa come body assembly e quindi sembrerebbe che siano già inckusi.
Qualcuno ha informazioni certe in merito?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 20:11 
Non connesso

Tempo fa ho ordinato come ricambi singoli i cofani superiori degli avancorpi di una E626, a parte il fatto che dopo un tempo enorme non sono ancora giunti, secondo l'esploso allegato al modello ,essi erano disponibili come parti sciolte ed avevano pure un proprio codice di identificazione diverso dalla carrozzeria completa pure disponibile con un suo specifico codice.
Gli avancorpi o meglio il cofano superiore erano codificati 95596 rear cover mentre la carrozzeria completa era identificata con due diversi codici, all'epoca corrispondenti a diversi modelli.
Mi sembra di ricordare che era possibile scegliere fra una carrozzeria completa o fra gli elementi singoli che la compongono.
Per essere sicuri al 100% conviene contattare la GIEFFECI
Ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 20:41 
Non connesso

Non ho esperienza diretta, pero' ti confermo che il foglio ricambi sulle ultime 626 indica come "body assembly" un riquadro comprendente tutto quanto hai detto (cassa, finestrature, pantografi, condotto luce, fischio, ecc) implicando appunto la completezza del pezzo. Gli elementi "di contorno" sono anche disponibili separatamente (tranne appunto la cassa). Occhio che a listino ricambi le casse Roco sono abbastanza salate come prezzo (il 626 credo intorno ai 65 Euro).

Per topolox: sulle ultime 626 i coperchi degli avancorpi non sono piu' disponibili separatamente, l'ultima dove li ho trovati era la 43375 (codici 101382 e 101383) - i tuoi codici (piu' basso il numero, piu' vecchi sono) potrebbero essere non piu' disponibili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 13:52 
Non connesso

Riccardo Giangualano ha scritto:
Non ho esperienza diretta, pero' ti confermo che il foglio ricambi sulle ultime 626 indica come "body assembly" un riquadro comprendente tutto quanto hai detto (cassa, finestrature, pantografi, condotto luce, fischio, ecc) implicando appunto la completezza del pezzo. Gli elementi "di contorno" sono anche disponibili separatamente (tranne appunto la cassa). Occhio che a listino ricambi le casse Roco sono abbastanza salate come prezzo (il 626 credo intorno ai 65 Euro).

Per topolox: sulle ultime 626 i coperchi degli avancorpi non sono piu' disponibili separatamente, l'ultima dove li ho trovati era la 43375 (codici 101382 e 101383) - i tuoi codici (piu' basso il numero, piu' vecchi sono) potrebbero essere non piu' disponibili.

Grazie dell'informazione Riccardo, mi metto il cuore in pace o per lo meno dico di farlo al mio amico che da tempo aspettava i cofani.
In effetti il modello in questione è uno della prima produzione e perciò molto vecchio.
Ciao :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 14:24 
Non connesso

Potrebbe provare con dei codici "compatibili". Di coperchi di 626 mi pare ne esistano 2 tipi, quelli delle macchine di seconda serie (numeri da 015 a 099, "griglie" sulle fiancate) che visti dall'alto sono divisi uno in tre coperchi, l'altro in quattro+due (per questi puoi provare i codici 100760-100761); e quelli delle macchine di terza serie (numeri da 100 a 407, "sportelli con alette" sulle fiancate), quasi identici tra loro nella configurazione da 4+2 ma uno ha un ricasco sull'avancorpo piu' pronunciato (i codici di questi sono quelli che ho indicato prima)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 17:04 
Non connesso

Quelli con il ricasco allungato, non sono per le macchine di IV serie?

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 21:41 
Non connesso

Giustamente hai ragione Luca, intendevo la quarta serie dalla 408 in poi... a proposito, Roco non fece, agli inizi, una numerazione sbagliata ? Tipo una 409 con la cassa di seconda serie o roba simile ?
Inoltre, le Roco di terza serie hanno due coperchi identici, credo uguali a quelli di quarta senza ricasco "maggiorato". Non ho le macchine sottomano per verificare se siano davvero uguali (e nemmeno i codici)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 10:22 
Non connesso

Riccardo Giangualano ha scritto:
Giustamente hai ragione Luca, intendevo la quarta serie dalla 408 in poi... a proposito, Roco non fece, agli inizi, una numerazione sbagliata ? Tipo una 409 con la cassa di seconda serie o roba simile ?
Inoltre, le Roco di terza serie hanno due coperchi identici, credo uguali a quelli di quarta senza ricasco "maggiorato". Non ho le macchine sottomano per verificare se siano davvero uguali (e nemmeno i codici)

...E' la 410.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ricambi per E626
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 13:17 
Non connesso

Anch'io aspetto da febbraio alcune parti di ricambio per una E626 (carrelli completi e telaio, gocciolatoi sopra alle porte, da un contatto telefonico recente mi comunicano che non tutti i pezzi ci sono ma spediranno il tutto al più presto. Avendo avuto in precedenza esperienze di ricambi con la GIEFFECI ed avendo ricevuto sempre il materiale anche in tempi brevi, ritengo la Ditta molto efficiente, e se questa volta ha dei ritardi di consegna, probabilmente sono da ritenersi al fatto che il magazzino avrà ormai poco della E 626 non più prodotta.
MAC

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 17:28 
Non connesso

Come prevedevo, anche se avevo chiesto espressamente alla Gieffeci di spedirmi i cofani degli avancorpi, il tetto etc. se non compresi nel body assembly, mi hanno ugualmente inviato i ricambi.
Pertanto se qualcuno è interessato ai cofani avancorpi 4 serie etc...posso favorirgleli agli stessi prezzi a cui li ho acquistati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 18:00 
Non connesso

Se ci sono, mi interesserebbero i condotti luce (dx e sx, una coppia - piu' tardi controllo bene...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 18:37 
Non connesso

I ricambi disponibili dovrebbero essere questi.
> cover A codice 101382 quantità 1 Euro 7.16=, disponibile
> cover B codice 101383 quantità 1 Euro 3.08=, disponibile
> roof cover codice 101384 quantità 1 Euro 3.08=, disponibile
> cab window codice 93628 quantità 2 Euro 1.47=, disponibile
> side window 1 codice 93656 quantità 2 Euro 1.47=, disponibile
> side window 2 codice 93657 quantità 2 Euro 1.47=, disponibile

Ho scritto dovrebbero, in quanto martedì 5 dovrei ritirare il pacco contrassegno alla posta.
Credo che però la Gieffeci nel riportarmi i prezzi nella mail abbia fatto una inversione nei prezzi fra il cover A e il roof cover.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ricambi E626
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 12:44 
Non connesso

Scusa se ti avanzano le due tettoie sopra le porte di accesso potresti vendermele? Ne ho veramente di bisogno!
Grazie
MAC

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 13:52 
Non connesso

Ciao MAC
ti occorre il roof coover oppure i cover A + cover B?
Cioè il coperchio del tetto posto fra i due pantografi oppure i cofani degli avancorpi? Fammi sapere. Dovrevvero esserci entrambi nel pacchetto che ritirerò la settimana prossima alla posta.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 14:11 
Non connesso

No, cerca le piccole tettoie triangolari, ma quelle dovrebbero essere contenute nella bustina aggiuntivi (con i mancorrenti e poco altro)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]