Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 21:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 21:02 
Non connesso

Usate l'aereo, usate la macchina, per cortesia lasciate stare il treno,
è brutto, scomodo sporco, e vi fa perdere del tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 21:04 
Non connesso

Dimenticavo... se fate delle file chilometriche in macchina non lamentatevi.

Saluti fumanti Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 21:23 
Non connesso

Piero Canepa ha scritto:
Usate l'aereo, usate la macchina, per cortesia lasciate stare il treno,
è brutto, scomodo sporco, e vi fa perdere del tempo.

Aggiungo, e già che ci siete allora cambiate pure hobby!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 22:19 
Non connesso

A proposito se qualcuno ha foto di qualche Z Eurofima in versione Plus, può postarle?

Grazie anticipati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 20:48 
Non connesso

ma che discorso è!
noi andiamo in treno anche se ci prendessero a legnate, ma l'utente medio si scazza e anche parecchio con queste trovate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 20:59 
Non connesso

Io da buon ferroviere, uso auto ed aereo, così non sbaglio e sono contentigli eredi di "Giuanin lamiera",
lascia perdere le trovate, ed usa l'auto, costa meno e ti incavoli molto .....
meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 22:09 
Non connesso

bah..uultimamente vado a genova settimanalmente di venerdì..ti dirò che l'idea di pagare quello schifo di autostrada fra sv e ge, cercare parcheggio in zona principe..non mi entusiasma! alla fine l'ec per andare a finale va bene. mi incazzo perchè l'anno scorso senza prentoazione obbligatoria costava un euro in più del regionale!
oggi se sto tampinando una poi in treno devo lasciarla perdere perchè ho il posto tre carrozze dietro con due marocchini una pensionata che va a bordighera e due pendolari di cinquant'anni che russano!
oltretutto l'ir me lo hanno levato!

Profilo  

Oggetto del messaggio: composizioni nazionali
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2006, 15:07 
Non connesso

Pur avendo poche informazioni e vaghi ricordi al riguardo provo ad aprire questo 3ad, di interesse pari (o quasi..) a quello dedicato alle composizioni internazionali, dove riportare le composizioni dei rapidi/IC e dei grandi espressi diurni e notturni del nostro paese.

comincio io (con poco...):
ricordo di aver preso da ragazzino, nelle estati 83-88, l’espresso notturno To-Na composto da carri DDm, alcune carrozze letti e cuccette tipo X, altre carrozze normali tipo X e con E656 al traino

Ricordo anche passare dalla stazione di Formia a metà pomeriggio circa un rapido (forse Ro-Na) composto da circa 6 pezzi Ale/Le 601.

tocca a voi! :D
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2006, 18:47 
Non connesso

Ciao a tutti,nei miei ricordi vi è nitidamente impresso quel giorno del lontano 1976 a ROMA TERMINI dove ad uno dei binari centrali era in attesa di partire un diretto per Napoli, in testa al convoglio composto da carrozze 1946,1937,centoporte e postale,c'era una stupenda 428 aerodinamica controllata attentamente dai suoi macchinisti.Oppure qualche binario più in là,si poteva vedere un convoglio composto da carrozze corbellini, a due e a quattro assi,sei in tutto,un testa una corbellini pilota,ed in coda un magnifico 626 dotato di condotta per manovra in spinta,pronto per spingere il convoglio sino a Fiumicino,al primo binario invece troneggiava l'imponente tartaruga pronta a tirare sino a Milano un rapido composto da favolose gran confort,continuerò più avanti con i miei ricordi,ora voglio ascoltare i vostri.Saluti,Marco Longobardi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2006, 20:19 
Non connesso

Molto probabilmente il rapido formato da Ale 601 era il Roma Bari via Formia,Caserta,Benevento,Foggia poi esteso fino a Lecce dopo l'eletrificazione della linea.Le eleganti eletromotrici furono sostituite con materiale ETR 450-460-480,e oggi con materiale ordinario E444R e carrozze Z. C'era anche una relazione Roma Napoli Mergellina-Campi Flegrei effetuata sempre con le Ale 601 sostituite anche qui agli ininzi anni 90 con gli ETR 450.Anche io ho ricordi di treni scomparsi dalla stazione della mia citta.Uno in particolare era l'espresso Bari Roma agli inizi degli anni 90 formato da una E 656 e carrozze tipo x con il distacco di carrozze a Caserta per Napoli.Qui ad attenderle c'era una E 444 mentre la E 656 proseguiva la relazione per Roma Tiburtina, mentre sul'ultimo binario soatava il merci per lo stabilimento di melfi formato da una doppia di E 626 spesso asimmetrica. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Composizione con corbellini castano isabella
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 12:23 
Non connesso

Avevo bisogno di sapere come poter realizzare una composizione di treno avendo a disposizione 3 corbellini HR castano isabella di III classe.
Ringrazio e saluto tutti anticipatamente.
Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 12:45 
Non connesso

Quindi sei nella prima metà anni 50... puoi agganciare qualche centoporte di III classe in castano isabella e magari una mista II-III.
Un bel bagagliaio a 2 assi dietro ad una 625 o 740 o 940 e il gioco è fatto...... Mi sa che lper e locomotive dovrai aspettare ancora un pò....
Sei sei impaziente puoi mettere in testa una bella e424 ma ci devi lavorare: devi aprire la porta anteriore, cambiare scale e scalette etc. etc.
Ciao

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 12:58 
Non connesso

O si può usare il E428 a panconi riprodotto da rivarossi(la vera rivarossi) qualche anno fà.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 13:39 
Non connesso

Anche una E626 va bene. Non la 001 ....
:D
Ciao a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2006, 14:05 
Ci metterei anche una centoporte con la sezione di prima classe.
Per le loco E626, o anche E428 di II serie (quelle con gli avancorpi).
Ci puoi aggiungere anche uno o due carri F, per avere un accelerato misto.
Se vuoi farti una E424 con le porte frontali puoi partire dalle vecchie Lima con motore G, sono in scala e si possono adattare sulla meccanica delle ultime lima cardaniche...ora che ci penso si potrà fare anche con le HR?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 78  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]