Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 9:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2007, 22:51 
Non connesso

Help!!
Mi hanno detto che sulla rivista di ACME c'era un'intervista ad Alessandro Rossi.

L'intervista mi piacerebbe vederla ma:

- ho provato a contattare ACME con due email ma, simpaticamente, non si sono neppure degnati di rispondere,
- nella mia città non c'è neppure un negozio di fermodellismo,

non c'è un buono di cuore che mi fa avere un fax o una scansione di questa intervista (che ovviamente non è quella uscita su TuttoTreno)?

GRAZIE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 16:39 
Non connesso

posacchio ha scritto:
non c'è un buono di cuore che mi fa avere un fax o una scansione dell'intervista ACME (che ovviamente non è quella uscita su TuttoTreno)?

In attesa di risposta a quanto sopra, volevo comunicare ai forumisti che abbiamo pubblicato anche una bella pagina sulla scala 0 di RR (grazie ad un nuovo prezioso collaboratore!) con alcuni links a siti -tedeschi- con foto e codici (in attesa di una nostra sezione zero più completa)

http://digilander.libero.it/Rivarossi/R ... cala_0.htm

Ciao
Giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 18:46 
Non connesso

Salve!

Due piccole note, aperte al dibattito, sulla scala 0 di RR:

una Pacific PLM in colore marrone (Fleche d' OR) non mi sembra sia stata mai prodotta. Ricordo due versioni verdi una con deflettori Wagner ed una senza deflettori.

=============================================

La 685 citata come produzione RR era, se ben ricordo, una semplice commercializzazione previa motorizzazione elettrica realizzata sull' esistente ( dal 1947? ) modello a molla prodotto dalla fabbrica INCO Giochi - Officine Hoplà, ovvero: RR non produceva probabilmente nulla di quella macchina, un pò come successe per la 691 H0 Cosmo.

Qualche specificazione più approfondita?

Grazie

mark0gauge

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 7:26 
Non connesso

Probabilmente ho visto un'elaborazione della Pacific, comunque me la ricordo bene...resta il fatto che a catalogo sono presenti solo le 2 versioni verdi.
Per la 685, confermo trattarsi del modello Hoplà motorizzato elettricamente, in quanto la 685 INCO era dotata di motore ad orologeria. Era comunque commercializzata a marchio RR, e tanta basta per la cronaca.
Ciao

Gabriele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 14:02 
Non connesso

Ariosto ha scritto:
Probabilmente ho visto un'elaborazione della Pacific, comunque me la ricordo bene...resta il fatto che a catalogo sono presenti solo le 2 versioni verdi.
Per la 685, confermo trattarsi del modello Hoplà motorizzato elettricamente, in quanto la 685 INCO era dotata di motore ad orologeria. Era comunque commercializzata a marchio RR, e tanta basta per la cronaca.
Ciao

Gabriele

D' accordo!
Da notare che la 685 elettrica RR fu dotata di ruote più pesanti al fine di migliorarne l' aderenza rispetto a quelle che equipaggiavano il modello a molla ma purtroppo la lega di fusione si rivelò la più instabile mai concepita di modo che oggigiorno è rarissimo trovarne una originale in grado di funzionare. Non dimentichiamo poi le relative carrozze.
A proposito di vecchio RR e collezionismo: quale credete sia, naturalmente tra i catalogati, la macchina in assoluto più difficile da trovare?

Buon pomeriggio
mark0gauge

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 14:08 
Non connesso

Ariosto ha scritto:
Ciao

Gabriele

D' accordo!
Da notare che la 685 elettrica RR fu dotata di ruote più pesanti al fine di migliorarne l' aderenza rispetto a quelle che equipaggiavano il modello a molla ma purtroppo la lega di fusione si rivelò la più instabile mai concepita di modo che oggigiorno è rarissimo trovarne una originale in grado di funzionare. Non dimentichiamo poi le relative carrozze in lamiera che accompagnavano degnamente questo modello/giocattolo.
A proposito di vecchio RR e collezionismo: quale credete sia, naturalmente tra le catalogate, la macchina in assoluto più difficile da trovare?

Buon pomeriggio
mark0gauge

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 15:29 
Non connesso

Beh...penso la Hiawatha! E' difficilissimo trovarla, poi il prezzo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 16:12 
Non connesso

A proposito di rarità Rivarossi, mi ritrovo per le mani una 0-8-0 Indiana Harbor Belt della prima produzone, col motore nel tender, ma con il tender ad olio invece che a carbone.
Cioè il tender è il medesimo, ma al posto del pezzo superiore col carbone, ne ha uno chiuso a mo' di serbatoio (originale non adattato).
Sia il tender che il pezzo "serbatoio" sono marcati Rivarossi con la scritta in corsivo utilizzata fino al '60 circa.
Qualcuno ne sa qualcosa???

Giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 17:49 
Non connesso

Per chi è interessato all'antiquariato RR, vi informo che su Ebay USA è in vendita la ns 740 americanizzata. Questo è il link:
http://cgi.ebay.com/RIVAROSSI-OLD-LOCOM ... dZViewItem

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 9:15 
Non connesso

Buongiorno!

Purtroppo non sono in grado di aiutare posacchio in quanto non ho mai conosciuto questo modello (magari una variazione richiesta dall' importatore USA e non catalogata? - immagino manchi la confezione.)

Parlando di rarità la Hiawatha fà senz' altro la sua parte, ma non nella versione classica arancio.

Credo niente a che vedere con es. la FNM blù e avorio o verde, la stessa "Littorina" in rosso etc.

C' è però qualcosa di molto più insospettabile, specialmente se si fà riferimento al periodo d' oro del treno RR....
la Fairbanks-Morse nella livrea Pere Marquette che troviamo in catalogo soltanto per un anno e soltanto come unità singola.
Prodotta e venduta in pochissimi esemplari e "disprezzata" dal grande pubblico abituato al Santa Fè o all' Union Pacific i cui nomi erano conosciuti a tutti anche grazie al cinema.

Conosco soltanto una persona che la possiede ma non la ho mai vista di persona.

Un saluto

mark0gauge

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 11:25 
Non connesso

Buongiorno forumisti.

Grazie a valenti collaboratori ecco le news fresche fresche sul sito Rivarossi Memory.

Fra le ultime novità Le centoporte:
http://digilander.libero.it/Rivarossi/c ... oporte.htm

Un ricordo dell'ing Zeta-zeta ed un indice ragionato della rivista Ho Rivarossi
http://digilander.libero.it/Rivarossi/H ... arossi.htm

Assieme au una sistemazione del menu di sinistra della pagina iniziale - sempre spartana- ed ad un tot di agggiornamenti sui codici delle loco italiane.

Ho ancora un sacco di cose da aggiungere ... ma ci vuole il tempo di farlo.
Chiedo venia a chi mi ha inviato testi e foto che ancora non ho pubblicato. LO FARO'!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2007, 11:43 
Non connesso

L'amico Gabriele, che ha curato per il sito Rivarossi_Memory la sezione sulle carrozze "centoporte" http://digilander.libero.it/Rivarossi/c ... oporte.htm

mi chiede di chiedere se qualcuno è in grado di fornirci immagini delle carrozze "Corbellini" di Rivarossi (quelle made in Italy), per una nuova sezione su questi rotabili.

Grazie per ogni contributo.
Giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2007, 13:08 
Non connesso

Giorgio,
ti ho mandato foto della Corbellini ardesia all'indirizzo rivarossi_memory (at) libero.it .
Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2007, 10:30 
Non connesso

GRAZIE Pik
Ottima foto, di grande qualità!

se hai altro sulle Corbellini ... manda pure

Ciao e grazie
Giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 10:33 
Non connesso

Giorgio,
altra "merce" spedita.
Ciao!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]