Oggi è sabato 6 settembre 2025, 5:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che state facendo?
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 8:21 
Non connesso

Sentite! I filetti riguardanti i nuovi modelli sono veramente deprimenti. Mi sembra naturale che qualcuno si senta preso in mezzo e abbia voglia di rispondere, ma se tutti, invece di scrivere immediatamente, contassero almeno fino a tre, sono convinto che il forum sarebbe molto più tranquillo.
Siccome siamo modellisti, perchè invece di scrivere sull'ultimo modello arrivato, non diciamo qual è il nostro attuale "lavoro" e quali sono i progetti per il prossimo?

Comincio io: un modulo mini-Fremo a Narni, la verniciatura di un TTM kit e di una V200 nei colori della FER a Roma.

E voi?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 9:04 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Sentite! I filetti riguardanti i nuovi modelli sono veramente deprimenti. Mi sembra naturale che qualcuno si senta preso in mezzo e abbia voglia di rispondere, ma se tutti, invece di scrivere immediatamente, contassero almeno fino a tre, sono convinto che il forum sarebbe molto più tranquillo.
Siccome siamo modellisti, perchè invece di scrivere sull'ultimo modello arrivato, non diciamo qual è il nostro attuale "lavoro" e quali sono i progetti per il prossimo?

Comincio io: un modulo mini-Fremo a Narni, la verniciatura di un TTM kit e di una V200 nei colori della FER a Roma.

E voi?
Sto cercando di riallineare l'asse mobile centrale di una carrozza BC3iBay07 (DRG) prodotta dalla Roco, asse che non si muove in sintonia con gli assi delle estremita'(il problema e' sopratutto capire come smontarla senza rompere niente), sto facendo delle prove di duplicazione con i prodotti per stampi della Prochima, ci sono i moduli da tagliare/assemblare, se l'ultimo numero di TTM si decide ad arrivare forse mi convinco ad assemblare il kit della D145 Ferfyx (nell'attesa che esca il kit della 245 Jenbach), ho 2 corbellini Oskar con gli assi interni frenati da sistemare...
...devo riparare la cerniera di un'anta della cucina, devo lavare la moto e le biciclette, ecc ecc

Mi fermo qui, ma ho omesso una quantita' di altre cose che sono in lista di attesa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 9:06 
Non connesso

Uella!!! Bella idea Andrea: io ho completamente sverniciato una 444 Hornby e la sto riverniciando in livrea d'origine (senza baffo rosso) e perfezionata con tutto quello prodotto da MdF............ dovrà sfrecciare con le vetture TEE!!!
Saluti
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 9:21 
Non connesso

Sogno,
sogno un'ora al giorno per strenare e basta
sogno almeno una mezza giornata ma anche 2 o 3 ore nel finesettimana per strenare, sogno.

Progetto, si perché quando non si riesce a muovere le mani, purtroppo, si muove la mente
e la tristezza è d'agguato.
Progetto un plastico a mensola con traffico realistico
progetto un sistema modulare perfetto sia per casa che per club e liberamente utilizzabile da tutti

Nel tempo di 3 o 4 minuti disponibili ogni 2 o 3 giorni giorno ho quasi completato la modifica estetica
agli scambi Peco 75, roba da non riconoscerli(!!!)

Ultima modifica di Cinese il mercoledì 13 giugno 2007, 9:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 9:23 
Non connesso

Io invece ho quasi finito la E 660 delle FNM e sto incominciando a ricavare da due Ale 601 il binato SCMT.

Per Andrea,stai facendo questa? :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 9:26 
Non connesso

Io sto costruendo un carro chiuso tipo "F" della serie 1.000.000 in scala "0"
Struttura portante in ottone, foderine in listelli di legno, come al vero.
Spero che Benedetto al termine delle mie fatiche lo degni di pubblicazione.

Ennio

Ultima modifica di friulbahn il mercoledì 13 giugno 2007, 9:32, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 9:31 
Non connesso

io invece non sto facendo nulla...
anzi si sto facendo acquisti visto che tanti vendono per l'arrivo del TEE Breda.
Ho preso un etr450, un d345 per il treno soccorso e per le pulizie, alcune carrozze OBB e tanti bei kit della Ferfyx con cui divertirmi nei prossimi mesi.
ora sto impacchettando tutto che devo dipingere casa e spostare un po' i mobili... speriamo di finire presto!
ciao
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 9:45 
Non connesso

Sto costrunendo un carro soccorso Vs Ferfyx per un amico, ed il primo della serie Hbilns (ne ho diversi...). Purtroppo con tutti gli impegni di lavoro procedo lentamente :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 9:57 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Dopo una stasi,sto tirando cavi a 3 poli per i 14 scambi del mio plastico,mi son dato via un po' di rotabili in eccedenza,acquisti zero,altrimenti nella stanza non ci si entra più... 8)
Intanto sto lavorando al testo del mio prossimo video e faccio una cernita dall'archivio filmato-fotografico-cartaceo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 10:00 
Non connesso

giova la tua V 200 FER è stra-fica!

complimenti!

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 10:11 
Non connesso

Io sto avanzando con l'elaborazione della mia 444.001 Lima (Italia) mi mancano i mancorrenti frontali e i vetri a filo, sono indeciso sul togliere il gancio ad occhiello davanti per applicare condutture e gancio modellistico.

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 10:56 
Non connesso

Ho appena sfornato dal mio stabilimento "BREDA" la Ale540, Ale660 e relativo rimorchio Le760 della GT Model, riferniciati in perfetto Castano Isabella e sono in attesa di essere di nuovo riarredate internamente, rimotorizzare, digitalizzate e riilluminate con fanali di testa e di coda. Faranno parte di un convoglio composto da 3 pezzi. Alla fine pubblicherò le foto. Un saluto a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 11:05 
Non connesso

Grazie per le foto della V200. Sono proprio quelle che mi hanno spinto...a chiedere a uno VERAMENTE bravo (ma troppo modesto) a dipingerla per me.
Comunque vedo, con un certo sollievo, che c'è un sacco di gente che si sporca le mani! E quasi nessuno di quelli che hanno risposto in questo filetto, è intervenuto nell'altro dove si straparla dei nuovi modelli ora in vendita...
Lavoariamo, lavoriamo!
Facciamogli vedere quante belle cose si riescono a fare con i soldi che si risparmiano a non comprare modelli appena usciti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 11:09 
Non connesso

Buongiorno a tutti,

io ho diverse cose aperte, la prima è la costruzione di un diorama con riproduzione della stazione di porta san paolo (roma) con un tratto di arrivo dei binari (viewtopic.php?t=13108&highlight=), poi devo iniziare a montare due carri TTM kit e sto progettando un plastico modulare per casa ... anche se la vedo dura per trovare lo spazio.
Inoltre qualche tempo fa, sempre in questi lidi, proponevo di ricostruire insieme ad altri nostri amici, un locomotore della linea roma-lido, ma ora per me è tutto fermo. La carne al fuoco è tanta, o meglio, sulla griglia, ma il fuoco su questo braciere è quasi spento. :cry:
Questo per quanto riguarda l'ambito privato.
Poi sto intraprendendo un'iniziativa commerciale che riguarda il modellismo, ma non voglio creare problemi a nessun quindi per curiosità potete contattarmi eventualmente tramite messaggio privato.

Ciao
Luca

Ultima modifica di wolf05 il mercoledì 13 giugno 2007, 11:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: BELLA IDEA....
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 11:18 
Non connesso

L'avevo proposta io tempo fa in un'altra forma ma probabilmente l'interesse era girato da qualche altra parte e nessun altro si era fatto avanti...

Beh, no problem.
La mia lista al momento è abbastanza lunga, anche perchè il mio plastico di dimensioni XXXXXXXL prima di finirlo ci vorranno anni.
Per ora mi sto divertendo da matti con la centralina ECOS ESU e specialmente a codificare e collaudare le loco col sound (le diesel sono STRASBALLOSE :shock: :shock: :shock: ).

Altri lavoretti riguardano modifiche al tracciato in previsione di almeno due stazioni ombra per poter gestire un po' meglio il volume di traffico che ci sarà.

SAluti.... IN CANTIERE 8) 8) 8)

11852 'LANDY :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]