Oggi è sabato 6 settembre 2025, 7:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 23:16 
Non connesso

Io sto cercando di finire due E626 in ottone delle lastrine di Mario Malinverno-ASN (scala N). Ho ricominciato da poco e stasera ho finito dio saldare i carrelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 0:46 
Non connesso

Treno amaranto ha scritto:
Io sto provando a costruire la stazione di Fauglia sulla Pisa-Vada via Collesalvetti, avendo in progetto di realizzare un piccolo diorama di linea secondaria.
Appena posso posto le foto così metto qualcuno di buon umore
dalle risate che si farà.

Treno amaranto

Anche io ho la stessa idea ma non ho fretta.
Mi piacerebbe che mi tenessi aggiornato su come procedi.
Un meso fa sono andato a scattare foto dlle stazione.
Buon lavoro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 9:17 
Non connesso

Ho sostituito la lampada del faretto del monumento sulla piazza della stazione,raddrizzato il prete Preiser caduto davanti alla chiesa,sono in attesa di mandare una tradotta al parco con il 245 ma c'ho la manovra in agitazione sindacale(carenza di personale...anche sul plastico),due segnali di protezione(adeguamenti tecnologici) pronti in attesa di essere collegati(vai sotto il tavolo co 'sto caldo...),un 645 fermo per ripristino vomere danneggiato...
Nei cinque minuti che mi sono rimasti mi sono letto il filetto TEE Breda Acme...
Saluti ai contendenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 9:21 
Non connesso

antogar ha scritto:
Questa si chiama istigazione all' autodistruzione per chi comincia con il doppio ovale 2mtx1mt...

Antonino, è una battuta? (il progetto, intendo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 9:25 
Non connesso

Certo che si... (mi sono dimenticato qualche faccina ?)

E' un lavoro talmente ben fatto che è imbarazzante per chi guarda le foto e poi si volta e vede il proprio misero doppio ovale...

ciao ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 10:30 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
ma la stazione nascosta è utilizzabile in una sola direzione? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 10:54 
Non connesso

io sto aspettando il kit di una glaskasten a pistoni contrapposti in metallo
e sto costruendo una loco a vapore russa a partire dalla QJ cinese... è quasi finita!
ciao
alb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 11:34 
Non connesso

Avrebbe potuto esserlo in entrambe le direzioni, sarebbe bastata una comunicazione sul bivio, ma per semplicità è stato deciso di ometterla, si deve pensare principalmente a chi userà il plastico, come lo userà e quali sono le sue conoscenze nel campo della circolazione ferroviaria.

Quella comunicazione fatta ora, avrebbe reso possibile il transito illegale (in stazione è stato volutamente evitato), con possibili conseguenze drammatiche, quando si opera manualmente. Una volta che i tempi saranno maturi la si potrà tranquillamente aggiungere, poi basterà inserire alcuni altri itinerari, ed anche in automatico tutto sarà funzionale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 11:54 
Non connesso

Piccolo suggerimento per novemberuicx.
Nel tuo progetto,manca una comunicazione trai due anelli principale.Così come progettato hai,due circuiti indipendenti,ma noncomunicanti.Per cui ti sarebbe impossibile fare molte manovre in stazione. Io metterei una comunicazione doppia in stazione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 13:03 
Non connesso

Grazie cortez anche io avrei preferito fare comunicare le due linee in stazione però non saprei come fare in analogico, pensavo di tenerle separate per usare due regolatori e fare viaggiare i treni nei due sensi, se unissi i due circuiti andrebbero tutti con un'unico regolatore. Oppure c'è un modo semplice per unire senza problemi? potrei isolare lo scambio nel punto di unione? questo purtroppo è il mio secondo plastico e ancora devo fare esperienza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 13:10 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
... potrei isolare lo scambio nel punto di unione? questo purtroppo è il mio secondo plastico e ancora devo fare esperienza

Esatto, la soluzione è proprio questa.
Quando poi il treno deve passare da un ovale all'altro metti gli alimentatori in modo da
erogare tensione con la stessa polarità.
Se i collegamenti alle rotaie sono corretti basta che abbiano la freccia del regolatore che indica la stessa direzione.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 13:50 
Non connesso

Salve a tutti, in questo momento ho appena terminato un piccolo fabbricato bagni per stazione e devo mettere il tetto alla stazione.
Per quanto riguarda i rotabili ho una 645 (realizzata in ottone) con black-beetle alla quale devo realizzare la parte esterna dei carrelli(ho fatto il master e devo copiarlo con la resina ).
Dopo l'articolo su TT mi sono fatto prendere dalla E400 e ho abbozzato i primi pezzi (in ottone).
Comunque dopodomani vodo in ferie , al ritorno vorrei fotografare tutto e
casoma l'invio a Andrea (Valpambiana) ,sempre se e' disponibile.

saluti a tutti claudiop

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 20:27 
Non connesso

Ecco, Zug77 sta facendo una cosa che io sogno di fare da molto tempo: cioè elaborare la QJ cinese per farla essere come la sua cugina sovietica, cioè la FD. Rimarranno in opera le ruote boxpok?
Io invece per forza di cose ho lavorato fino a poco fa per riverniciare e rimettere in opera la marmitta della mia moto in 1/1, visto che era rovinata in terra a causa di un collettore spezzato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 23:25 
Non connesso

Sto girando su Second Life.......e non sto facendo altro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 23:42 
Non connesso

ciao G-master, io sto facendo una classe LV, che con quella caldaia alta è uno spettacolo... certo, per ricavarla dalla QJ c'è molto più lavoro, ma ne vale la pena! :wink:
alb

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]