Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 7:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2006, 14:55 
Non connesso

Beh io ho lavorato un po' sulle sbavature,ma sono riuscito ad incollare perfettamente il modello.La vernice e' opera di un mio amico elaboratore di modelli che con questa plastica ha avuto seri problemi.Usando vernice alla nitro non riusciva ad attecchire!!!!
Ora rimane il problema motori!Black beetle o Roco (vedi 290)?

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2006, 15:07 
Non connesso

mimmoBA ha scritto:
La motorizzazione del D145 con la 295 Roco interessa anche a me; mi chiedo se sia possibile semplicemente applicare i carrelli motorizzati della Roco al telaio Ferfyx senza modifiche a quest'ultimo, o se sia necessario come accenna Serluke un "trapianto" dell'intero telaio?
mimmo

La 295 DB Roco non ha carrelli motorizzati, ha il motore centrale e trasmissione cardanica ai carrelli.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 10:42 
Non connesso

[quote="BRENNERLOK"]Beh io ho lavorato un po' sulle sbavature,ma sono riuscito ad incollare perfettamente il modello.La vernice e' opera di un mio amico elaboratore di modelli che con questa plastica ha avuto seri problemi.Usando vernice alla nitro non riusciva ad attecchire!!!!
Ora rimane il problema motori!Black beetle o Roco (vedi 290)?

non attaccava la vernice??? io ho utilizzato quelle della humbral e devo diere che il risultato non è male! per la motorizzazione anche i carrelli blackbeetle non sarebbero male,altrmenti c'è questa 290roco che si adatterebbe bene!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 15:12 
Non connesso

ciao a tutti, ho da poco iniziato a costruire kit di treni... vi racconto la storia delle mie D145: prima ho comprato un modello in avanzato stato di costruzione su ebay e poi l'ho terminato io ma aveva errori grossolani e non mi soddisfava piu di tanto... quindi ne ho ricomprata un'altra ancora da montare chiusa in scatola (ad un prezzo stracciato... 20 EURO) ed ora ne ho due. Le ho "battezzate" 2037 (la prima che ho comprato e che è stata parecchio invecchiata) e la 2044 (la seconda tutta lucida senza sporcature...) come posso fare per postare le foto? cosi vi faccio vedere.... non sono cmq al livello delle foto postate precedentemente!! COMPLIMENTI AL REALIZZATORE!! STUPENDA! :wink: :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 22:29 
Non connesso

non c'è nessuno che può aiutare l' amico sopra? sono interessato a vedere
le sue foto saluti pietro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 1:24 
Non connesso

per ospitare le tue foto puoi usare http://imageshack.us/ :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 15:02 
Non connesso

grazie.....

spero si vedano le foto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

non sono perfettissimi...pero neanche male...considerando che sono i primi kit che monto...che ne dite :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 15:07 
Non connesso

ops...chiedo scusa per la dimensione delle foto....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 23:57 
Non connesso

Per brennerlok: avendo tu già montato il kit, per cortesia potresti mandarmi le misure del modello, lunghezza, passo carrello, distanza fra i carrelli etc per verificare se è possibile il trapianto sul telaio di una roco 295 digitale, ganci compresi :?: .Ciao e grazie in anticipo Giancarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2006, 19:31 
Non connesso

Ho verificato la meccanica della 295 DB, il passo dei carrelli è identico ma l'interperno è piu' corto di 20 mm, quindi non và vene (ovviamente senza elaborazioni onerose).
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2006, 23:08 
Non connesso

si confermo che l'interperno è errato, ecco perche io ho optato per un solo carrello di trazione, motore sempre centrale ma con un solo cardano, poi l'altro carrello montato solo folle , nel punto esatto del modello. + 20 mm. circa. nello spazio lasciato dal cardano non montato è entrato il decoder e relativa cassa per i suoni. :lol:

saluti Ser luke

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2006, 14:41 
Non connesso

per Ser Luke, grazie, vorrei chiederti alcune cose circa l'elaborazione:
1° visto che il telaio della 290 è più corto hai adattato il tutto a quello della D145 in plastica?
2° l'ingranaggio del carrello della 290 ci stà nello spazio degli avancorpi della D145?
3° come hai fatto con la zavorra?
grazie ancora
Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio: D145 Ferfix
MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 18:57 
Non connesso

Fare o non fare ? Prima fare 2 conti il modello costa circa 50 euro da montare non motorizzato, poi ci vogliono gli attrezzi, colle, colori, cutter, etc.. chi fa modellismo sa ! x non parlare di areografo con compressore, non metto in conto il tempo x che si sà si tratta di hobby detto questo parlo del mio modello: si presentava con grandi sbavature di stampo, plastica fragile , belle le fotoincisioni e i corrimano in metallo, veramente brutte le luci ed i vetri, da vomito le ruote in plastica grigie buone solo x modello statico insomma da buon modellista aereonautico / ferroviario con limetta stucco pasienza esperienza e venuto fuori un bel modello molto realistico...io personalmente lo lascerò statico in deposito o lo usero x trainare qualche macchina motorizzata vista l' impssibilita di riaprire la cassa se si ha la malsana idea di incollarla nochè la fragilità strutturale generale a parte il costo del carrello motorizzato 70 euro cadauno ... li mi fermo... Valutate gente il risultato finale è valido ma... x arrivarci ho fatto il contappello dei santi. Ottimo il carro soccorso! Foto a richiesta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 20:00 
Non connesso

Da appassionato di macchine da manovra sarei interessato, ma per quel prezzo e col costo del motore da aggiungere mi compro un diesel di marca nuovo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 23:54 
Non connesso

Per locoe402

scusa del ritardo nella risposta , mi era sfuggito, vedo come ti posso aiutare,
1)si ho strettito il telaio in metallo della 290,per entrare in larghezza all'interno della 145, in modo tale da tenere sia l'allogiamento del motore che l'attacco del carrello con la cascata di ingranaggi.
2) si dopo che hai strettito il telaio in metallo della 290 entra senza problemi nei cofani della 145, inoltre il carrello della 290 ruota senza problemi.( considera di svuotare tutto il telaio , base praticabile , della 145 fino all'estremita dei cofani, cosichè da far entrare il telaio della 290).
3)facendo come sopra spiegato ,la zavorra è lo stesso telaio in zama della ex 290.

saluti a tutti.
P.S. per quanto riguarda il prezzo....la mia ( spero di non essere di scoraggiamento per nessuno) tra modello in kit, loco DB 290 ( presa in asta a circa 25,00€), 6 led bianchi in SMD,il decoder sonoro CT( con suoni italiani) e i due ganci digitali Kuen,siamo quasi a 190,00€, consideriamola come una loco full optional. il bello di tutto è che dopo che mi si sono bruciati tre led di un lato ( colpa di un filo leggermente sbucciato in corto, maledetto lui ), ora giace in una scatola mezza sbudellata, in attesa di essere risistemata, ma considerando le pene che mi ha fatto patire per inserire i microled nei fanali, penso che passerà del tempo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]