aln 442 207 ha scritto:
salve a tutti ,ho ricevuto oggi gli agognati binari-scambi tillig, splendidi già a prima vista,aveva ragione qualcuno...chiedo ,magari a chi ha avuto esperienza diretta : 1) dove si collegano gli otto fili che escono dal motore sottoplancia,quali vanno allo scambio per polarizzarlo 2)bisogna usare un pulsante o un interruttore per l'azionamento lento di questi motori?3) perchè i flessibili mancano delle traversine alle estremità? le istruzioni ci sono anche in inglese ma temo di sbagliare lo stesso...
grazie
Dovro' montare anch'io i motori Tillig sotto ai suoi scambi. Per quello che leggo; il filo bianco va collegato al cuore isolato dello scambio, il marrore e il blu alla corrente del tracciato (blu positivo), il rosso al positivo dell'alimentatore, il rosa e il giallo ad un interruttore-deviatore con il suo pin centrale collegato al polo negativo (credo che con un pulsante avresti delle inutili complicazioni) ed infine, se desideri avere il feedback della posizione degli aghi, il grigio ed il verde ad un paio di led con il loro positivo collegato al filo rosso.
Questo è quello che ho capito dalle istruzioni, ma non ti posso garantire ancora un riscontro concreto.