Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 15:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COFANETTO FNM
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 9:53 
Non connesso

Qualcuno lo ha visto e provato?

Sono incerto se disfarmi del mio vecchio Rivarossi (originale del 1979) per prendere questo, sicuramente piu` fresco a livello di verniciatura e di meccanica.
Unico dispiacere e` la mancanza del carro chiuso grigio che invece il convoglio originale aveva. Mancanza che forse, fa` apparire un po' monco questo bel convoglietto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 12:00 
Non connesso

Ho il vecchio modello uscito nel 1979, in occasione del centenario delle FNM e me lo tengo stretto. Riproporre lo stesso treno senza il caratteristico carro di coda non ha senso, non ha mai girato al vero così. Il prezzo di 200 euro lo ritengo esagerato per la qualità dei modelli, le vetture derivano addirittura da stampi degli anni '60; è vero che hanno migliorato i dettagli della colorazione ma per il resto le carrozze hanno particolari che ormai non regono il passo con i modelli attuali. La locomotiva mi sembra identica tranne che per i grossi fanali applicati sulla parte posteriore della cabina (prima non c'erano) che a mio parere appesantiscono non poco il modello. Il funzionamento del vecchio modello, azionato da un motorino per la scala N, è sempre stato più che soddisfacente, regolare e con un buon minimo, di questo appena uscito non saprei dire. Ricordiamoci inoltre che la scala di questi modelli è sempre quella un po' cicciotta rivarossiana. La scatoletta di legno e la tiratura limitata mi danno un ulteriore motivo per lasciare sugli scaffali dei negozi anche questi modelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 12:15 
Non connesso

Ho fatto le stesse considerazioni. Speravo in una riedizione identica con i 3 carri... non presi il convoglio all'epoca, nemmeno la loco "singola" e questo set lo puntavo con interesse. Peccato. Ho letto pero' che il carro di coda uscira' a parte... boh...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 13:01 
Non connesso

E le riproduzioni dei biglietti d'epoca che c'erano nella confezione originale, eh???? Come la mettiamo???????? Ah, io mi dò al giardinaggio.. 8) :wink:

p.s. vendo biglietti treno d'epoca FNM ovp non obliterati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 14:21 
Non connesso

Questa volta vado contro corrennte... esortando anche il nostro amico di Roma a pensarci un attimo osservandolo bene...

Io l'ho preso e devo dire che sono soddisfatto per due motivi.. e' il treno della mia zona ed e' il treno rappresentativo di FNM... Il suo mercato e' sicuramente ristretto e Grazie al Cielo che Hornby lo ha rifatto... se RR avrebbe dovuto riprogettarlo da capo, probabilmente non lo avrebbe mai realizzato... vuoi per gli enormi costi.. vuoi per il suo mercato limitato ( e' un treno FNM... non e' un modello che circola o ha circolato su tutta la penisola... )

La 200.05 confrontata con la 200.06 di vecchia produzione la trovo nettamente migliorata nella colorazione, biellismo, fanali, scritte e decal, e nel funzionamento. Le carrozze sono ancora quelle ''vecchie'' ma con enormi migliorie in verniciatura e dettagli che prima non c'erano

Ripeto... non mi sembra corretto sparare sempre a zero.. e credo anche che non bisogna poi troppo fidarsi di tutti coloro che scrivono criticando.. Il modello ad una persona deve piacere. Punto e Basta.. poi e' chiaro che ci sara' sempre quello scontento

Ripeto... La RR ha fatto un'ottima cosa a ripubblicare un treno che mancava da 30 anni ( con molte migliorie... )... se andavano aProgettarlo da capo con nuovi stampi non lo avremmo mai visto... o forse ( visto il mercato non molto ampio ) il prezzo non sarebbe stato quello

Comunque l'ho acquistato a meno di 200 euro e son felice.. il mio e' il Numero 20

Mi raccomando... leggere i commenti sui forum e' importante.. ma e' importante anche saper giudicare da noi stessi se il modello e' meritevole o meno..

Quindi per me merita molto.. ma andate nei negozi a scoprirlo con i vostri occhi !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 14:26 
Non connesso

Concordo con l'amico Mammut per il carro di coda... ho sentito anch'io da un mio informatore che uscira' in seguito...

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 15:15 
Non connesso

Bene, a questo punto se mi confermate l'uscita sucessiva del carro di coda, decido per la vendita del mio vecchio (sigh!).

Vorra` dire che la ristampa dei due biglietti del centenario (1879-1979) li terro` per me...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 16:47 
Non connesso

Sarò tonto, non capirò niente di strategie commerciali ma che senso ha produrre il carro X0072 separatamente e non insieme agli altri veicoli del treno storico?
Per Re-trenino: sono convinto anche io che riprogettare il treno storico delle FNM non è conveniente ma proporlo al prezzo attuale in versione monca e con modelli i cui stampi sono vecchi di mezzo secolo mi sembra esagerato. Tieni presente che ultimamente su ebay il vecchio modello si trova (completo) a 150 euro circa.
Comunque i gusti sono gusti, se a te piace e ti soddisfa hai fatto bene a comprarlo ed a godertelo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 17:19 
Non connesso

Se volete il carro di coda fatevi il kit Ferfyx :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 21:07 
Non connesso

Io possiedo, per fortuna, il vecchio. Il nuovo me lo sono guardato per bene ed ho deciso che il mio vecchio andava benissimo.
1. La nuova edizione manca del carro di coda, lo faranno veramente?
2. La colorazione della loco è peggiorata rispetto a quella vecchia, non so specificare bene perchè ma mi sembra meno realistica più giocattolesca.
3. Le carrozze invece mi sembrano identiche nella colorazione e decorazione con la miglioria della colorazione dei telaietti finestrini, per il resto non vedo differenze.
4. Cosa che ritengo abbastanza grave, mancano i vetri della locomotiva che sulla vecchia erano presenti, forse nella realtà è così?
5. E' possibile, a differenza della vecchia, montare i ganci corti.
L'ultima cosa è l'unico miglioramento che ritengo veramente significativo, il resto non mi è sembrato giustificare una nuova spesa di 180€, tanto più che così il treno è monco. Per un prezzo che è il doppio di quello che pagai allora ritengo che almeno dovevano riprodurre il treno completo. Mi era venuto il dubbio che nei passaggi di proprietà si fossero persi lo stampo del carro, spero, come dite voi, che il carro lo facciano in seguito anche se io non lo prenderò ugualmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 21:55 
Non connesso

Io purtroppo il vecchio modello non lo possiedo, quindi essendo interessato, chiedo: a parte il carro di servizio mancante, quale può essere il giusto prezzo (in negozio) per questa edizione? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 22:26 
Non connesso

Ecco, a me piacerebbe molto la macchina singola. Ce l'avevo tanti anni fa, stupidamente la vendetti.
Speriamo che torni disponibile senza il convoglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 22:32 
Non connesso

il prezzo di listino e' 217

poi si puo' trovare sulle 200...

comunque non volevo far polemica con nessuno.. anzi.. volevo solo dire che e' la singola persona che deve saper decidere se una cosa e' meritevole o no..
se uno ci dice di buttarci dal ponte.. ci buttiamo tutti ???

X Mammut... ciaoooo!!!! allora come va? fortuna vuole che io ho 2 carri di quella serie recuperati in maniera bislacca a dei mercatini in cui un tizio aveva pensato di vendere 2 convogli a pezzi sciolti ( erano rimasti i carri ).. Ah.. appena ci vediamo ti porto gli annulli dell'85° della Erba-Asso !!! Un successone !!!!!! Comunque c'e' da dire che se avessi il vecchio convoglio io non lo venderei mai ( ha un'eta'.. confezione spettacolo.. produzione Como.. e una storia alle spalle...) semmai questo puo' diventare un qualcosa in piu'...

Ma siccome non ce l'ho.. con questo sono strafelice...!!! Massimo tu penso che puoi confermare... fino a poco tempo fa il convoglio della brianza ( quello storico intendo ) ai mercatini e borse si trovava a prezzi stratosferici... e oggi sento dire che a 200 euro lo si porta a casa...!! allora prima ci sguazzavano ben bene..!!! A Carnate e Arluno lo scorso anno lo vidi... il prezzo ??? 400 euro... a questo punto ben venga il nuovo modello!!! Per i vetri della 200.05 ( essendoci salito anche per riprese in linea ) mi ricordo che al vero ci sono !!!

ciaoooo a tutti :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2007, 12:35 
Non connesso

Che poi, ammesso di riuscire a costruire il rodiggio e la distribuzione, la 200 può anche essere una base per le locomotive della Arezzo-Fossato di Vico.
Sempre Couillet, sempre col duomo rivestito di ottone lucidato, sempre con la cabina fatta col lamierone sagomato.
Non importa, una 200 mi piace anche nella sua versione a due assi a scartamento normale per improvvisare qualche manovra in epoche meno vicine a noi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2007, 14:02 
Non connesso

Io l'ho comprato. Onestamente non me ne intendo molto considerando anche l'epoca tuttavia il cofanetto mi sembra ben fatto ed il rotabile curato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]