Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 14:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 10:19 
Non connesso

E' iniziata la distribuzione ed è iniziato il bombardamento di critiche!!!! Ma come mai nessuno parla del funzionamento e della meccanica?Mi viene confermato da fonti certe che numerosi modelli ACME poco dopo il loro acquisto, sono stati riportati al negoziante poichè non funzinanti. Peccato che la ACME abbia risposto picche per la sostituzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 10:25 
Non connesso

Foto a confronto dei due modelli.

http://trenoincasa.forumfree.net/?t=185 ... t#lastpost

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 11:51 
Non connesso

Mi chiedo come alcuni mettano in dubbio la meccanica Roco, ormai marca famosissima per i suoi ottimi modelli.Per quanto riguarda il TEE secondo me non c'e' molto da pensarci........tranne i contachiodi ovviamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 12:12 
Non connesso

Ci mancherebbe! Ha risposto picche per la sostituzione? E se compro un pianoforte e poi, piortato a casa, serve solo per metterci il portacenere sopra e non suona, il venditore non me lo cambia? Ma vogliamo scherzare? Vogliamo farci una bella causa sopra?
Se il trenino non cammina DEVE essere messo in condizione di camminare.
Altrimenti, tra poco tempo andiamo a comprare un'auto e il fabbricante è autorizzato a farla funzionare solo da...divano!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 12:58 
Non connesso

Come al solito non si hanno mezze misure e ...i sentito dire diventano certezze,poi si va giù di brutto.Prima di sparlare pensateci un attimo.ACME FORNISCE I RICAMBI basta chiederli alla persona giusta ,non certamente a negozianti svogliati.Lo affermo con assoluta certezza avendo avuto problemi analoghi ,i ricambi sono arrivati eccome !!3GG lavorativi e gratis.IL TEE ROCO funziona bene.......ma quanto a dettagli e finiture i 30 euro di differenza in meno ci stanno tutti e abbondanti e non aggiungo altro .Andate a leggere le pesanti critiche dei nostri colleghi d'oltralpe sui MEDIOLANUM :cry:Dopo tutti questi proclami moschettieri si moschettieri no mi sembra che nessuno abbia veramente voglia di parlare sopratutto alla luce dei primi confronti estetici ,dalla accanita schiera partigiana.Non aggiungo altro perchè non c'è di che essere felici ,si poteva fare di più da entrambe le parti.Saluti Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 13:12 
Non connesso

Ma fare un modello che fosse bello come l'ACME e dall'ottima meccanica come il Roco era così difficile. Sembra una maledizione o una cosa o l'altra ma insieme mai. E' sconfortante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 13:31 
Non connesso

Sono stato piu di un'ora questa mattina a confrontarli tra loro, ve ne erano due Roco e due Acme, uno a fianco all'altro ... che dire .... meccanicamente non c'è proprio nessun paragone Roco è il migliore, luci calde (le luci bianche non sono i soliti led freddi ma danno sul giallino ... stupendo) movimento impeccabile ecc. ecc. ... si sa la Roco fa bei motori, esteticamente il modello Acme è .... bello e credo migliore del modello Roco, gocciolatoi, porta bagagli sopra i sedili, carrelli profondi molto molto belli, oltre all'arredamento interno (ma meccanicamente ho sentito molti amici che lo hanno acquistato lamentarsi, che hanno problemi dopo un po che gira e che lo hanno restituito al negoziante) ! Un consiglio ? Personalmente prenderò per ora il Roco (già ordinato al mio negoziante) visto che a me piace vedere i modelli girare sul plastico e attenderò che l'Acme ponga rimedio a questa motorizzazione a cinghia (tra l'altro la pubblicità diceva che avrebbe avuto motorizzazione cardanica, quindi ingannevole) confidando nelle prossime uscite. Se invece volete vederlo solo nella vostra vetrina allora consiglierei l' Acme.

Profilo  

Oggetto del messaggio: TEE
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 13:36 
Non connesso

Semmai è sconfortante il fatto che non siamo mai contenti, prima perchè non producevano novità, adesso che ci sono non va mai bene niente, comunque le prese in giro e inperfezioni ci saranno sempre, a loro a quanto pare interessa vendere il più tanto possibile (perchè tutti comprano lo stesso), per il resto la risposta sarà sempre "arrangiati", te lo prendi o rimani senza, questa è la politica schifosa del mercato. Comunque non è una novità che la Roco o più precisamente la Gieffeci facciano cavolate, è da sempre che sbagliano, qualcosa o qualcosina, ricordate i musi dei 636? I colori delle carrozze rosso fegato? etc. etc., sbagliano tutti, la HRR, Acme etc., ci incavoliamo giustamente perchè non costano poco e ovviamente pretendiamo, ma che ci volete fare? Dobbiamo sempre rivolgerci ad altri come mdf etc. per correggere o cose mancanti (meno male che ci sono loro)!!! Un modello perfetto secondo me e dalle indiscrezioni di chi li ha anche un Lemaco ci trovano qualcosa (per quello che costano) quindi meditate gente, meditate...! Saluti

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 13:44 
Non connesso

mcdaniel ha scritto:
Come al solito non si hanno mezze misure e ...i sentito dire diventano certezze,poi si va giù di brutto.Prima di sparlare pensateci un attimo.ACME FORNISCE I RICAMBI basta chiederli alla persona giusta ,non certamente a negozianti svogliati.

affermazione degna di nota:
la prossima volta andro' con i soldi del monopoli a fare acquisti di treni...

rimane quindi evidente che un errore c'è e ci si pone una pezza: ho scoperto l'acqua calda?

saluti annoiati
Andrea

PS: io nel dubbio ho preso il set HRR del caimano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 13:48 
Non connesso

Alè con i partiti e i movimenti!!Non aggiungo altro altrimenti rischierei di farmi coinvolgere in una fazione o in un'altra!!!Ho letto,in silenzio, i vari interventi fatti su Acme/roco/Hornby,sui TEE, sui Caimani,sul convoglietto FNM.Ognuno dice la sua, ma purtroppo con uno spirito di parte che non transige e non lascia spazio a valutare anche altre opzioni.Ci sono anche interventi saggi sicuramente(per fortuna),ma quello che più mi spaventa è il voler affermare ad alta voce,quasi urlata,il proprio pensiero chè è e deve essere UNICO, IMPRESCINDIBILE, ASSOLUTO. E non ci accorgiamo che ci stiamo allontanando dal fermodellismo puro,che è dato dal riprodurre in 1/87 la potenza e la bellezza di questi mezzi,dal voler riprodurre il loro movimento. Oggi non importa più questo o altri aspetti che ci legano a questo HOBBY,ma solo il fatto di possedere e di dimostrare che noi siamo potenti perchè possediamo,magari un pezzo limitato,o il primo che è uscito dal negozio.Come fosse un nuovo gadget elettronico indispensabile per apparire. Sarebbe utile far rientrare il fermodellismo in un ambito più consono alla sua funzione,altrimenti smettiamola di chiedere una correttezza nei confronti degli acquirenti,quando poi gli acquirenti metabolizzano tutto,smettiamola di chiedere di non fare doppioni,quando poi,per gonfiarci il petto di gloria, diciamo che nel dubbio li abbiamo comprati entrambi, smettiamola di chiedere un prezzo equo,quando poi si afferma che per 30 euro di differenza è meglio prendere tizio,che fa schifo sui binari,però è bello a vedersi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 14:08 
Non connesso

E poi ci lamentiamo del nostro Parlamento!
Tutto sommato siamo così pure noi. Che stiamo per l'uno o per l'altro per principio. Però, poi, nell'ambito della "coalizione" vogliamo fare il distinguo...
Comunque sono modelli e perfetti non saranno mai! Ci saranno sempre differenze rispetto al reale. Anche perchè (non l'ho detto io, ma il "grande" Olivero) l'occhio corregge, rivede, distorce, esclude la prospettiva, insomma è ingannevole.
Vi piace? Site contenti? Se sì, compratelo. Altrimenti non lo comprate. Domani riuscirete lo stesso a campare.
Ma soprattutto fate (non quelle ignoranti!), nel senso di costruite, lavorate, muovete le manine, pensate a costruire un plastico!

Ultima modifica di andrea (valpambiana) il giovedì 12 luglio 2007, 14:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 14:08 
Non connesso

Lasciamo da parte un attimo i giudizi estetici, al vero molto soggettivi,
chiedo ai possessori dei suddetti modelli: come vanno? E' vero che il roco gira sul binario R2? L'acme che raggio di curvatura necessita?
Tentennamenti in avvio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 14:25 
Non connesso

Inizio a credere seriamente che nelle scatole dei modelli si trovino consistenti tracce di sostanze stupefacenti allucinogene. Io non vi seguo proprio, e comunque mi conforta il fatto che sono una minima parte di modellisti si comportano come alcuni di Voi!
A parte che per valutare correttamente un modello (valutare...già suona male di per se) ci vuole competenza tecnica e documentazione. Non 4 foto e 2 modelli messi téte a téte!
I modelli sono entrambe affetti da magnagne e approssimazioni perchè comunque il modello perfetto NON esiste! Il compromesso c'è sempre, o no?
Allora ogniuno si regolerà secondo il prorpio gusto e il proprio modo di vedere un oggetto reale e la propria riproduzione in scala.
Infine...e questa è una personalissima considerazione.... commercianti, negozianti e fans a vario titolo, ovviamente dichiarati e conosciuti, sarebbero pragati di evitare commenti accesi sui modelli.
La loro imparzialità è oggettivamente inesistente.
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 14:28 
Non connesso

Inizio a credere seriamente che nelle scatole dei modelli si trovino consistenti tracce di sostanze stupefacenti allucinogene. Io non vi seguo proprio, e comunque mi conforta il fatto che sono una minima parte di modellisti si comportano come alcuni di Voi!
A parte che per valutare correttamente un modello (valutare...già suona male di per se) ci vuole competenza tecnica e documentazione. Non 4 foto e 2 modelli messi téte a téte!
I modelli sono entrambe affetti da magnagne e approssimazioni perchè comunque il modello perfetto NON esiste! Il compromesso c'è sempre, o no?
Allora ogniuno si regolerà secondo il prorpio gusto e il proprio modo di vedere un oggetto reale e la propria riproduzione in scala.
Infine...e questa è una personalissima considerazione.... commercianti, negozianti e fans a vario titolo, ovviamente dichiarati e conosciuti, sarebbero pragati di evitare commenti accesi sui modelli.
La loro imparzialità è oggettivamente inesistente.
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: tee acme
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 14:43 
Non connesso

Scusate, ma tutte queste chiacchiere ora sembrano eccessive: io ho preso il TEE Acme ed ho dovuto metterlo da parte perche' non gira! Le chiacchiere stanno a zero! Non e' questione ne' di pezzi di ricambio (se il progetto nasce male non credo ci sia nulla da fare), ne' di voler fare i partigiani per una casa o per l'altra. Il pezzo Acme e' bellissimo esteticamente, ma da solo se preso per esposizione. Se questo per alcuni e' sufficente...ok, nulla da dire, ma per me il treno deve anche girare, soprattutto su curve da 120 old RR. Sul TEE Roco mi astengo perche' non l'ho ancora ne' preso ne' tanto meno, testato.
Saluti a tutti.
Giuseppe
8)

p.s. grazie ad Alessandro FV per la sua celere risposta :D 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]