Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 16:08 
Non connesso

commercianti, negozianti e fans a vario titolo, ovviamente dichiarati e conosciuti, sarebbero pregati di evitare commenti accesi sui modelli. ........................................Così scriveva JAMES.Benone ora abbiamo anche il moralista che dice chi deve parlare e chi no,che mestiere fa se vende bagigi o caramelle o trenini ,siamo quasi sotto regime .manca solo il cardinale RICHELIEAU (non credo di averlo scritto giusto)Saluti Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 16:20 
Non connesso

A parte che l'hai scritto male, James non dice di astenersi dai commenti. Ha detto soltanto che per giudicare un modello, due fotografie sono un po' poche. E, comunque, poichè conosco James, so che lui fa, e non solo commenta (poco).
invece, in questo forum, e in questo filetto in particolare, si parla un po' per partito preso e un po' per sentito dire.
Sono stato abbastanza chiaro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 16:24 
Non connesso

E infatti Andrea non hai fatto altro che ripetere cio che ho scritto qualche filetto dietro ,riferito ai sentito dire.Saluti Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 19:33 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
invece, in questo forum, e in questo filetto in particolare, si parla un po' per partito preso e un po' per sentito dire.
Sono stato abbastanza chiaro?

Andrea, aggiungerei, si parla anche un po' per interesse personale... magari un commerciante ha in magazzino diverse scatole del modello X che, a differenza di quanto dice e pubblicizza, non riesce a vendere e allora giù a criticare il modello Y di cui per "politica" personale ha un minor numero di scatole da smaltire....

mcdaniel, quanto sopra, OVVIAMENTE, è riferito a chi gestisce un negozio tradizionalmente imparentato con la casa X, non sentirti tirato in causa :o :o :o

Giacomo, l'ha detta giusta, il modello perfetto non esiste, ma potendo scegliere il "meno peggio" mi sto godendo il modello Roco, senza paura di tenerlo in mano come un cristallo, con nessun pezzo volante e con un funzionamento "cardanico" che ti fa dimenticare le "poccie" anoressiche....

per finire, alla faccia di quanti hanno detto che i confronti si dovevano fare solo a modelli definitivi... I DIFETTI CHE C'ERANO DUE MESI FA CI SONO RIMASTI TUTTI sia sul Roco che sull'Acme... con qualche peggioramento semmai

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 19:34 
Non connesso

dimenticavo... quando mai il giallo TEE è stato giallo limone???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 20:04 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
E va bene! Allora, una volta i contachiodi sriticavano le forme, ora solo la circolabilità!
Ma io mi sono stufato di essere preso per il c....!
Vi piace il Roco, compratelo, non vi piace non compratelo.
Vi piace l'Acme compratelo, non vi piace non compratelo, però non prendiamoci in giro. Tanto va a finire che Roco è meglio per forza, anche le E636 erano fatte bene, vero? Roco non sbaglia mai.
E basta!
Ora vado a cena che è meglio, al circo ci torno dopo!
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 20:25 
Non connesso

Per Luigi ,una volta tanto anche se partiamo da due strade diverse,ci incontriamo sulla stessa piazza.Concordo in linea di massima con quanto hai scritto.Saluti Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tee acme
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 20:46 
Non connesso

ciuffciuff ha scritto:
Scusate, ma tutte queste chiacchiere ora sembrano eccessive: io ho preso il TEE Acme ed ho dovuto metterlo da parte perche' non gira!..........

Puoi essre più preciso? non gira su che raggi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 20:56 
Non connesso

Daniele, non possiamo essere d'accordo... c'era del sarcasmo in parte di quello che ho scritto... soprattutto nei riferimenti ai negozianti... non puoi essere d'accordo con me!!! :? :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 21:06 
Non connesso

Credimi Luigi sono d'accordo con te .Hai ragione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 21:26 
Non connesso

li ho presi entrambi,e li terro tutti e due uno in vetrina(l'acme) e l'altro a farsi le ossa sul plastico(il roco). purtroppo l'acme molto dettagliato non gira sul mio plastico deraglia gia sulla prima curva :shock: :evil: :( eppure girano quasi tutti gli altri treni anche l'etr210 invece il roco è un po spartano ma eccezionale in linea con le caratteristiche tipiche di roco molto amate da me che sono plasticista.....roco non mi delude mai....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 21:48 
Non connesso

Beh, per chi li ha presi tutti e due, si potrebbe tentare il trapianto di cassa Acme su telaio Roco :twisted: (La cassa Roco ed il telaio Acme avanzati ve li rilevo io a 50 Euro, cosi' avro' anche io il mio binato dei poveri... 8) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 22:20 
Non connesso

Stasera l'ho preso. Dirò la verità li ho guardati a lungo e sinceramente mi piaceva di più quello ACME che mi dava una sensazione di realismo maggiore per altezza sui carrelli, perchè il Roco ha quella bruttissima giunzione sul muso e per gli scarichi sul tetto ecc. ecc. ma, e spero che questo ACME lo legga, ho preso il Roco per il semplice motivo che di modelli da vetrina non so che farmene. I trenini sono fatti per girare se non lo fanno non sono trenini ma soprammobili. E la prova l'ho avuta quando l'ho messo sui binari ed ha iniziato a girare, nella giusta prospettiva, quella da plastico, tanti particolari non si notano più e la soddisfazione per l'acquisto fatto è diventata piena.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 22:48 
Non connesso

Ora abbiamo il quadro esatto della situazione .Ai signori produttori chiediamo meno fronzoli ,meno chiodi ,meno dettagli ,insomma come si dice dalle mie parti ..Meno Patacche più concretezza e miglior funzionamento possibile e che costi poco,ecco la ricetta giusta per il consumatore italiano medio .Saluti Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 8:24 
Non connesso

Beh, non mi sono fatto altro che 4 risate finora!
Io NON ho preso nessuno dei due, E NON LO FARO' perchè non è la mia epoca di ambientazione!

CIAO CIAO!

Ps. leggendo Daniele, riguardo ai fronzoli, mi è venuta pensata un bello slogan di un FAMOSO personaggio politico locale:

Fatti, non pugnette!

ALESSIO :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]