Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 9:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 11:51 
Non connesso

Le vetture cuccette non sono altro che delle X,cambia il numero dei finestrini e quindi le due fiancate hanno bisogno di stampi separati(quelle che,ostinatamente Lima prima e HHR oggi non hanno mai voluto fare) ma telaio,tetto,carrelli sono intercambiabili.Facile,quindi,aspettarsi un bombardamento di X in tutte le salse.
Riguarda la circolabilità,come detto da Giovi,senza il famoso(quasi invisibile)anellino le Z girano anche sui raccordi industriali da 36!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 11:54 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
è vero che hanno problemi di circolabilità? se si fino a che raggio?

Io avevo delle Vetture a Piano Ribassato, sulle mie curve enon avevano nessuna intenzione di circolare (ho il R2 di Roco).

Le ho provate sul plastico di un'amico, che ha la curva più stretta che è un R6 di Roco, e non c'è stato verso nemmeno lì!.

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 12:09 
Non connesso

Le piano ribassato hanno le casse delle batterie e tutti gli altri aggiuntivi in prossimità dei timoni che ne limitano l'escursione.O si tolgono oppure,con molta pazienza si spostano appena di qualche millimetro in modo da lasciare al timone di arrivare a fine corsa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 15:36 
Non connesso

Insomma se si decino posso finalmente avere il mio notturno, ma vi risulta che nel 1999 la lima abbia prodotto carrozze cuccette però in serie Hobby?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 15:50 
Non connesso

Crepaldi_Mauro ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:
è vero che hanno problemi di circolabilità? se si fino a che raggio?

Io avevo delle Vetture a Piano Ribassato, sulle mie curve enon avevano nessuna intenzione di circolare (ho il R2 di Roco).

Le ho provate sul plastico di un'amico, che ha la curva più stretta che è un R6 di Roco, e non c'è stato verso nemmeno lì!.

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Io ho lo stesso problema con le doppio piano della Vitrains. Fanno regolarmente le curve una volta e quella sucessiva una delle carrozze deraglia (e meno male che non ho montato tutti gli aggiuntivi del sottocassa.) Ho notato che il gioco che fanno i timoni di allontanamento non è regolare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 16:05 
Non connesso

Se il timone si impunta senza alcun impedimento esterno potrebbe dipendere da qualche sbavatura di plastica sulle "code"del timone,quelle che ruotano nelle apposite sedi oppure a qualche altro impedimento.Non ti resta che smontare e fare gli opportuni controlli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2007, 16:12 
Non connesso

Ed è proprio quello che pensavo ma che non mi veniva di scrivere. Si tratta certamente di sbavatura di plastica che fa impuntare il timone. In effetti se guardiamo bene il sottocassa delle doppio piano, hanno gli spazi così "precisi" che un capello mal finito farebbe bloccare........

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]