Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 11:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 8:36 
Non connesso

Per Ale790: condivido pienamente quel che dici, il mio intervento voleva solo rimarcare la saccenza di Re6/6 che nel suo intervento addirittura arriva a scrivere: "..... a tal punto che quella di Roco potrebbe essere un flop". Lui ha gia previsto tutto (sigh!).....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 8:55 
Non connesso

Infatti...
Un caimano Roco è comunque un evento.
Sono andati a ruba gli Hornby, figuriamoci un Roco per qualche decina di euro in più...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 9:00 
Non connesso

Non è che gli Hornby sono andati a ruba. E' solo l'effetto incontrovertibile che colpisce tutti i fermodellisti a predominare. A costo di avere un pezzo che costituisce "novità" induce i "bambinoni" a presentarsi davanti al proprio negoziante già alle prima apertura. Poi magari, dopo che i è fatto un acquisto, si decide di rivenderlo perchè non rispecchia le aspettative..
Certo Roco è Roco e ci si aspetta il massimo.
Vedremo se anche questi prossimi (si fa per dire) ad uscire non andranno a ruba e non xkè sono Roco.
Ricordate che le D214 della Roco, macchine perfettamente aderenti al vero, non sono andate a ruba benchè costituiscono per i plastici un effetto di meravigliosa creazione realistica.
In verità i fermodellisti siamo degli adulti rimasti con i "calzoncini" :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 10:07 
Non connesso

Cita:
panto 52 fs sommerfeldt(lo stesso delle 444r di roco)

cioè ugualmente inadeguato e orrendo?

Cita:
A,riproduzione dell'escluditore motori(CEM)+combinazioni motoriche,(per capirci i classici volantini),riprodotti in colore nero,e udite udite,in entrambi le cabine di guida,al centro dei vetri frontali,internamente,ce la RIPRODUZIONE DEL TACHIGRAFO HASLER,con tanto di bobina di alimentazione a 24v cc !!!!!!!!!basta per poterla prendere??????

No, debbo verificare se funziona in modo valido, se ha montaggio approssimato o preciso, o perde pezzi o è fragile. perche' sul tracciato se il modello non va bene o ondeggia si vede molto e invece se c'è o meno il tachigrafo in cabina non si vede per niente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 10:14 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
kalmankando ha scritto:
No, debbo verificare se funziona in modo valido, se ha montaggio approssimato o preciso, o perde pezzi o è fragile. perche' sul tracciato se il modello non va bene o ondeggia si vede molto e invece se c'è o meno il tachigrafo in cabina non si vede per niente.

parole sante...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 10:25 
Non connesso

che bello connettersi di tanto in tanto e scoprire che le care abitudini di questo forum di prendersi a borsettate e tirarsi i capelli non passano mai di moda...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 10:26 
Non connesso

Alla fine Re6/6 ha dato solo la sua impressione magari per lui non ci sono difetti per altri più attenti ci saranno quindi aspettiamo di avere il modello in mano, per gli hornby vorrei precisare che sono di 6a serie cosa ben diversa dagli acme e roco! Non vorrei vedere la 023 con corredo di piano ribassato, due piani o quant'altro navetta! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 10:29 
Non connesso

Scusate, ma qualcuno ha qualche foto da postare, o sa dove andarle a vedere?
Grazie 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 10:36 
Non connesso

Perchè, cosa tira la 023? (giusto per saperlo)
La cosa che mi fà rabbia di ACME e che ha preso il brutto vizio di fare le serie limitate allo scopo di attirare i "gonzi" (me compreso sigh!!) che corrono a comprare il modello altrimenti si rimane senza.
Per la miseriaccia infame, ma uno che deve avere le miniere di re Salomone?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 11:00 
Non connesso

Mi sembra di ricordare .. mah, chissà ... che appena uscito il TEE Acme, tutti a magnificarlo, per poi ricredersi alla vista del Roco (ovviamente). Non sarebbe meglio smettere di magnificare, prima di aver confrontato ?
L'esperienza - e non solo del TEE Breda - dovrebbe aver insegnato !
Saluti in attesa, Riccardo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 11:01 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
per gli hornby vorrei precisare che sono di 6a serie cosa ben diversa dagli acme e roco! Non vorrei vedere la 023 con corredo di piano ribassato, due piani o quant'altro navetta! :D

Certo, intendevo solo sottolineare l'attesa che c'è attorno a questo tipo di macchine.
Comunque, giusto per sedare le borsettate:
Chi ha visto l'ACME ha visto un modello ben fatto.
La Roco a questo punto ed a maggior ragione non potrà fare un modello non all'altezza.
Quindi le prospettive sono buone.
Io, personalmente, appartengo ad una specie che si è adattata al mondo dei doppioni comprandoli entrambi, per non sbagliare.
Gli altri potranno valutare e scegliere quello che ritengono migliore.
Saluti
Federico Besteghi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 11:04 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
che bello connettersi di tanto in tanto e scoprire che le care abitudini di questo forum di prendersi a borsettate e tirarsi i capelli non passano mai di moda...

Io comunque mi diverto a leggere tutti gli schiamazzi da cortile. Quando poi si graffiano è ancor più godurioso.
Adesso poi avremo un settembre ricco ... slurp.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 11:11 
Non connesso

Ecco dove vedere le foto della E 656 Acme

http://www.rotaieitaliane.net/forum/viewforum.php?f=15

http://www.******/index.php?name ... 37&start=0

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 13:04 
Non connesso

FSE ha scritto:
La cosa che mi fà rabbia di ACME e che ha preso il brutto vizio di fare le serie limitate allo scopo di attirare i "gonzi" (me compreso sigh!!) che corrono a comprare il modello altrimenti si rimane senza.

Ale790 ha scritto:
Io, personalmente, appartengo ad una specie che si è adattata al mondo dei doppioni comprandoli entrambi, per non sbagliare.

La corsa all'acquisto della serie limitata (che poi ha ben poco di diverso dalle altre) o l'acquisto di due modelli che risultano diversi (sebbene riproducano lo stesso prototipo) sono comportamenti che non fanno altro che rovinare il mercato e diminuire la capacità critica di scegliere. A questo punto, fossi una rivista, farei anche a meno di recensire i modelli: tanto vengono acquistati solo "per non sbagliare" ed in quanto "serie limitata". Di conseguenza, i numeri delle vendite non rispecchiano l'effettiva bontà del modello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 14:07 
Non connesso

Io credo che bisogna aspettare l'uscita del modello Roco e poi dare le valutazioni del caso.......
Saluti
Enzo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]