Oggi è sabato 6 settembre 2025, 15:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 agosto 2007, 12:32 
Non connesso

Caspita, Giancarlo, bellissimi!!!!:shock: :shock: :shock:
Autocostruiti o cosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 agosto 2007, 12:36 
Non connesso

Eh, però! Bisognerà che questi carri appaiano alle Giornate Fiorentine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 agosto 2007, 13:19 
Non connesso

Per PhotoStex :Si lo sò,vuoi dirmi che i gradini della scala nella tramoggia dovrebbero essere sette e non sei,non sò come ho fatto a sbagliare ma a questo punto che fò?li butto via e ricomincio da capo?, o me li tengo così e faccio finta di niente.

Per enzocarbone :sono autocostruiti seguendo in linea di massima un articolo di Mutolo su due dei primi numeri de I Treni (20-21)
la parte "spessa"del telaio e le botole di scarico sono in plastica,il resto in ottone,i carrelli sono Rivarossi.

Per G-master :sono anni che me li strascico dietro,lavorandoci forse solo per le ferie(si perche anche solo dopo aver tagliato e saldato tutti i pezzi di una scaletta o un terrazzino facendo si che tutto torni in squadra e perpendicolare io ne ho abbastanza per qualche settimana,per contro i cassoni mi hanno portato via solo qualche ora,dandomi l'errato pensiero che il grosso del lavoro fosse gia fatto dato che si vedeva gia la sagoma finale) ,e mi pare che in una fase piu embrionale siano gia stati in mostra alla Leopolda qualche anno fà.
Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 agosto 2007, 14:17 
Non connesso

Libli II ha scritto:
Per PhotoStex :Si lo sò,vuoi dirmi che i gradini della scala nella tramoggia dovrebbero essere sette e non sei,non sò come ho fatto a sbagliare ma a questo punto che fò?li butto via e ricomincio da capo?, o me li tengo così e faccio finta di niente.

Gné gné!!!! Belli è dire poco!!!! Altro che contare gli scalini!!!!
Quello che dovevo dirti mi sa che te lo scrivo in privato, tanto è un "insulto"..... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 agosto 2007, 19:02 
Non connesso

Ho iniziato ad incollare i rinforzi del telaio per motorizzare la 319 RENFE. Certo che il caldo non aiuta: due soli, ne ho incollati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 agosto 2007, 19:11 
Non connesso

Io sto realizzando il mio primo plastico...molto lentamente e con poca esperienza, la linea tra le creste sensi da Siena a Montepescali.
Con tutte quasi tutte , escluso quelle che non fanno più servizio, fermate e stazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 agosto 2007, 19:14 
Non connesso

Ho cominciato l' elaborazione del 646 RR ultimo: smontata la cassa, rimosse le condotte laterali ed il cavo AT sul tetto, i tergicristalli ed i vetri anteriori (in Cina la colla costa poco :x :x ); ho poi ritagliato una strisciolina di pellicola per fare i nuovi vetri (pellicola da diapositive con cui ho fotografato vari toni di blu scuro).
per stasera basta.
Dimenticavo: ho riverniciato l' interno della cabina in grigio chiaro.
Domani viene il difficile: cornici, tergi ecc MdF.
Un cordiale saluto :D
Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 agosto 2007, 23:07 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ho finito l'orto, la vigna ed ora sto sistemando degli ulivi......
L'Umbria è molto bella ma anche molto impegnativa......
Poi dovrò terminare un serbatoio di un noto disgraziato......
Ora devo pensare ai pali del telegrafo.
Ciao,Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2007, 9:06 
Non connesso

Io sto in ferie e, invece di dedicarmi al mini fremo come dovrei, sto montando un carro Hbllns della Ferfyx.
Ho seguito i consigli del signor Ferfyx nel montaggio e non ho trovato difficoltà. Tutto è filato liscio.
Ora lo vernicerò con le vernici Puravest. Senza areografo, naturalmente.
Ma dice che vengono bene lo stesso!
Lo scriverò sul forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2007, 10:31 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Ho finito l'orto, la vigna ed ora sto sistemando degli ulivi......
L'Umbria è molto bella ma anche molto impegnativa......
Poi dovrò terminare un serbatoio di un noto disgraziato......
Ora devo pensare ai pali del telegrafo.
Ciao,Fabrizio.

Messa così, parrebbe che stai facendo questi lavori "in 1 a 1"! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2007, 11:52 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Per la passione e l'impegno che gli dedico, forse potrei veramente farli in scala 1:1!
Andrea, l'importante è che abbiate consegnato il "sogno trimestrale" a Benedetto!
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2007, 20:33 
Non connesso

ora in ferie con unpo' di tempo libero sto riprendendo la progettazione di una loco TRIFASE che mi porto appresso da qualche anno,sempre che non finiscano prima le ferie
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2007, 20:47 
Non connesso

Oggi qui a Trieste c'è un vento piuttosto forte che, se ha un po' rinfrescato l'aria, mi impedisce di proseguire col mio lavoro, che è in scala N, perchè mi fa volare i rettangolini di plastica che devo incollare. Avete presente la scena di quel tale che ammira i suoi francobolli e ad un certo momento la corrente d'aria glieli fa volare? Ecco, oggi mi succedeva qualcosa di simile! :mrgreen:
Oggi non ho fatto quindi nulla con la 319. Ho solo revisionato una meccanica per un'altra locomotiva.
19/08/2007
Aggiungo di seguito perchè vedo che nessuno ha postato dopo di me: ho incollato alcuni rinforzi e preparato al PC la "maschera di taglio" (un disegno da incollare sulla plastica) per i serbatoi e le casse batterie della 319. Ho fatto anche qualche studio per zavorra ed eventuali led per i fari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 8:26 
Non connesso

Finito il carro Ferfyx, ancora, però, da verniciare. E' filato tuttoliscissimo. Bravo ferfyx!
Tranquillo, Torrino! Il "sogno" trimestrale è stato a suo tempo consegnato. Ed è venuto, a mio (e di altri a me vicini) parere, piuttosto bene! (compresi i convogli!)
Se poi qualcuni avesse qualche richiesta particolare...(di plastici!, ovviamente!) si faccia pure avanti così vediamo se si può accontentare...
Questo, naturalmente, non è un impegno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 agosto 2007, 7:16 
Non connesso

Sono riuscito rimettere mano alla struttura del plastico, finire i rinforzi, allungare il modulo corto
e ora sto procedendo con regolarità a posare i binari nuovi; per le foto è presto, non c'è da veder molto per ora.
Ho terminato la modifica estetica allo scambio Peco.
Modifico il messaggio aggiungendo una foto degli scambi a confronto
Immagine

Ciao

Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]