Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 10:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2007, 12:23 
Non connesso

snajper ha scritto:
Evidentemente anche la Francia non brilla per la gestione ferroviaria "normale"...
Un amico che c'è andato mi ha detto che in Francia i servizi ferroviari locali sono più a ramengo dei nostri. :shock: :shock: :shock:

E' vero. Le sncf se ne fregano delle linee secondarie. conta solo il TGV ed i treni CIC

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2007, 15:20 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Premetto che il film non mi è piaciuto tanto comunque non so se è un'errore, ma nel film notte prima degli esami oggi (anno 2007) si vede un treno notturno con cuccette e mu treno notte trainate da un caimano in livrea origine luccicante appena uscito di revisione, la domanda è questa, esistono ancora caimani e656 in livrea origine visto che il film è ambientato nel luglio del 2006?

Ma dove hai vissuto fino ad ora, su Plutone??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2007, 16:01 
Non connesso

Aggiungo che un tratto della Ligne des causses (la linea dove è ubicato il ponte di Garabit) è stata chiusa per ristrutturazione, e verranno spesi altri euro per rimodernarla interamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2007, 16:51 
Non connesso

noboibend ha scritto:
Ma dove hai vissuto fino ad ora, su Plutone??

Non fa ridere... cmq grazie per la cortesia e la gentilezza concessami

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2007, 17:46 
Non connesso

Nome: Maurizio
A proposito di errori: nel film la meglio gioventù si vede, vicino alle 100porte castano passare un 646 XMPR.
Luogo del delitto Roma Prenestina, alias Venezia Porto Marghera.
Ciao
Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 17:38 
Non connesso

per november: intanto guarda qui....
www.trainzitaliafoto.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 19:22 
Non connesso

ferrante ha scritto:
per november: intanto guarda qui....
www.trainzitaliafoto.com

Ti ringrazio per la risposta ho visto delle foto di 656 in livrea origine scattate anche nel 2007 quindi ciò mi fa pensare che ce ne siano ancora in blu e grigio anche se quelli che ho visto erano in non perfette condizioni, chiedo scusa se magari la mia domanda è sembrata sciocca ma nel film la loco sembra nuova ed in più ultimamente non mi è capitato più di vedere 656 in livrea origine in stazione (non contanto ovviamente le 655). Tuttavia mi è dispiaciuto vedermi subito attaccato quando bastava dare soltanto una semplice risposta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 11:15 
Non connesso

Moltissime 655 sono in livrea originale ancora come ben sai (November). Personalmente le considero (ho detto personalmente, non sparatemi) delle 656 a tutti gli effetti anche se è stato cambiato un numero. Sarà che ci sono affezionato. Forse nel msg non avevi specificato che NON parlavi delle 655...... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 14:31 
Non connesso

ferrante ha scritto:
Moltissime 655 sono in livrea originale ancora come ben sai (November). Personalmente le considero (ho detto personalmente, non sparatemi) delle 656 a tutti gli effetti anche se è stato cambiato un numero. Sarà che ci sono affezionato. Forse nel msg non avevi specificato che NON parlavi delle 655...... :)

Ciao grazie ancora per la risposta cmq avevo ben specificato che mi riferivo alle sole 656 e non le 655 che sono per i merci mentre io tra l'altro mi riferivo ad un passeggeri però fa piacere che almeno c'è stato qualcuno che si è preoccupato di darmi una risposta pacata e sensata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 15:02 
Non connesso

:D :D prego

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 8:10 
Non connesso

Meno male che Ferrante è stato oltremodo gentile perchè a Novemberuicx lo avrebbero messo alla forca.
In effetti le belle foto fatte alle E656 sulla tratta Fiumefreddo di Sicilia-Messina sono molto interessanti. Al sud quasi fino a qualke anno addietro si vedevano circolare anche....treni a vapore. ah ah.
Per Novembreuicx, non preoccuparti le persone gentili sul forum sono a gogo, mentre quelle indispettite e pronte a pungolare a volte si presentano.
Per Plutone, forse non ci si arriva col treno ma in un prossimo viaggio spaziale gli aeromobili saranno pronti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 16:53 
Non connesso

:D :D una volta scrissi che il caimano andava a 160 all'ora e manca poco vengono a cercarmi a casa... :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 20:11 
Non connesso

Errore ferroviario in film poco noto.
Nel film Forza 10 da Navarone, ambientato in Jugoslavia durante la II guerra mondiale, compare una locomotiva di circa 30 anni dopo; io la ho identificata come una tipo Rc svedese, una versione delle quali (441 JZ) ha effettivamente fatto servizio (e lo fa ancora!) nella ex jugoslavia. Ma appunto 30 anni dopo la guerra!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 20:51 
Non connesso

ferrante ha scritto:
:D :D una volta scrissi che il caimano andava a 160 all'ora e manca poco vengono a cercarmi a casa... :D :D

non è che avevi tutti i torti dato che per quel che ne so la velocità massima indicata inizialmente era 160 ma dopo fu presto scesa a 150...cmq questa è un'altra storia. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 12:13 
Non connesso

Non ti sbagli. I caimani di ultima serie che percorrevano la direttissima Fi-Ro erano atti a 160 km/h...successivamente anche ad essi fu imposta la velocita max di 150 km/h.
Per maggiori informazioni, leggiti la monografia delle E656 edita da tuttotreno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]