Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 16:03 
Non connesso

Caro Masselli, un consiglio spassionato: cambia amici! quelli di cui ci hai parlato non ti meritano.
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 16:08 
Non connesso

Non ho solo quelli di amici. Ne ho anche altri, tipo quello che mi costringe ad effettare ripetute corse di prova con un E.428 RR per vedere qual'è il nuovo raggio minimo di inscrizione in curva con le scalette di accesso in cabina modificate. Che gente!!!
Ciao e grazie

PS Detto al Bartolozzi è detto a me, dico al Bartolozzi per dire a te, OK?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 16:31 
Non connesso

Più che OK, siamo una grande famiglia!
E grazie anche a te per l'omaggio, prima o poi riuscirò a venirti a trovare, il problema è che lavoro il fine settimana.

Aroldo

PS: scherzi a parte ottimo editoriale; chi vuol capire capisca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 16:37 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
GRRRRRR! Alle sette esco e vedo se è arrivato TTM in edicola!
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 16:41 
Non connesso

Torrino ha scritto:
la persona che ha redatto l'articolo racconta a dei suoi amici, con altri hobby, di cosa tratti il fermodellismo, dove i suoi amici restano perplessi del fatto che esistano persone che, non per mancanza di spazio, ma per scelta di vita, non fanno mai vedere la luce ai propri modelli, senza mai farli sgattaiolare su di un plastico, per poi scendere in particolari come il comprare tutto e subito senza una logica di epoca o ambientazione. Si sofferma sulle produzioni di più case che si impegnano sul medesimo modello, sul fatto che i prezzi siano sempre un pò altini a scapito di una qualità non sempre eccelsa (e basterebbe poco, come non mettere 2 rec maschi sul frontale...), sulla totale assenza di una vera assistenza su ricambi e quant'altro... parecchie frecciatine molto positive a mio avviso... mancavano solo i borsisti da citare :mrgreen:

:shock: :shock: mi ci identifico.
Non ho plastico ma colleziono per passione e per il piacere di guardare anche per decine di minuti sempre la stessa loco che magari fa avanti e indietro su un tratto rettilineo (6-8 ml).
Non mi considero cultore di plastici ma collezionista fermodellista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 17:22 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Ciao, Fabrizio.

Ciao Fabrì, ma come, da me è già arrivato!
Se vuoi ti faccio le fotocopie in b/n ( a colori ci vuole il sovrapprezzo)
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 17:35 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Torrino ha scritto:
Ciao, Fabrizio.

Oh Fabrizio, dove vivi???
Pensa è già arrivato anche a me che abito quì nello sperduto Mugello :lol: :lol:
Ti stai perdendo letture di alta qualità!!!!
Ciao, paolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 17:47 
Non connesso

Veramente molto interessante e di ottima fattura l'articolo su TTM.
Caro Paolo chi non ti conosce non sa cosa si perde!!!!!
Hai centrato appieno l'argomento ma credo che avrai ancora lasciato a qualcuno dubbi e perplessità.......certo mi riferisco a coloro i quali hanno ancora da nascondere gli scheletri negli armadi.
Ti saluto cordialmente e spero almeno di rivederti a Faenza......ho una valanga di libri nuovi da sottoporre alla tua attenzione!!!!
Il solito Arsenio di Castelfidardo!!!!
Ciao.
Loiodice Cataldo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 19:48 
Non connesso

Insane menti che non siete altro, è arrivato anche quì TTM, ed ho letto con piacere l'editoriale nel quale mi identifico in pieno. E' una bella botta alle ditte che pensano di essere grandi, e che possono permettersi di fare ciò che si vuole e che se sbagliano qualcosa debbano sempre avere ragione, poi magari dopo un mese o due correggono il modello. Ed io cosa ci faccio con quello sbagliato? Un'idea ce l'avrei e vi assicuro che è molto dolorosa!
Continuo dopo.....
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 20:04 
Non connesso

Continuo..... Si parla di aziende (produttori) che fanno a gara a riprodurre lo stesso rotabile, e, questo lo dico io, mi pare che per il TEE non si siano espresse ai massimi livelli, sono entrambi mediocri e rasentano la sufficienza a malapena.
Scusate, ma mentre scrivo, leggo e rileggo i vari passaggi del Masselli, magari ciò che scrive la potrebbe dare una sferzata al nostro mondo, ed infondere un po' di umiltà anche a qualche ditta che vuol fare il gigante, ma che, secondo me, ha i piedi ancora d'argilla!
Se dovete costruire modelli costruiteli, ma costruiteli bene e non deludete i vostri clienti!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 20:08 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Torrino ha scritto:
Insane menti che non siete altro
Continuo dopo.....
Fabrizio Ferretti.

Nella pausa sei andato su cantero???
Ciao, paolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 20:29 
Non connesso

Beh, Paolone ha anche amici che gli comprano un 428 in negozio, si accorgono a casa che i pantografi mancano delle molle, e...lo costringono a riprendersi il 428 difettato in cambio di uno buono (visto poi che erano esauriti, il Masselli ha gentilmente fornito il suo esemplare personale al sottoscritto). SANTO SUBITO.
Paolo: vedrai che non sarà sempre così; e non ti preoccupare che non venderemo scarpe...sai a cosa mi riferisco. :wink:

Gabriele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 20:42 
Non connesso

UtenteAnarchico ha scritto:
il problema è la gente che non li caccia fuori dalla scatola per scelta, e non li sfiora perchè sennò perdono di valore... :roll:

Aaaaahhhh SI!!
E' proprio un gran problema quello!!
Sapere cosa fa uno con i SUOI trenini che ha pagato con i SUOI soldi è un vero problema.
E dove li tiene, poi....
Pensate che se imparo che qualcuno li tiene nella loro scatola, non ci dormo la notte.
D'altronde la competenza è direttamente proporzionale al numero di accoppiatori montati ed inversamente proporzionale al numero di locomotori acquistati.

Saluti a tutti e soprattutto al Masselli, che vedrò Venerdì o Sabato.
Federico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 21:19 
Non connesso

Ah Fabrizio è ora di fare l'abbo!!!!! Ecco cosa ti perdi!!!! :P

Cmq, trovo giustissimo l'articolo di Paolo.

Ultima modifica di 300zxbiturbo il lunedì 5 aprile 2010, 12:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 21:32 
Non connesso

Nella pausa sei andato su cantero???
No, sono andato a prendere il gatto!
Comunque, e non bisognava aspettare che Paolo scrivesse quest'editoriale per notarlo, il nostro hobby lo stiamo ammazzando, e, consapevoli o no, ne siamo in parte responsabili, andiamo dietro ai modelli come donnicciole cercando di accaparrarci serie limitate, gronchi rosa e via dicendo, e le ditte che vedono un mercato così, pieno d'isterici, vanno a nozze con queste cose, pochi pezzi, prezzi di produzione bassi (producono in Cina) e prezzi al pubblico stratosferici. Vi siete mai domandati perchè Mehano non vuol fare prodotti per il nostro mercato?
Almeno fossero prodotti del Made in Italy, una volta questo aveva un signifacato, abbiamo paura a toccarli, modificarli, con quello che costano, e poi magari scopriamo che sono fatti con materiali pessimi e che neppure girano sui nostri plastici, ma tanto che ce ne importa, noi li lasciamo nelle scatole e li compriamo solo per rivenderli quando il prezzo e la richiesta cresce. Ma siamo modellisti oppure no? In America, paese per cui non nutro molta simpatia, sono decenni avanti a noi.....
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]