Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 15:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova 473.005 Roco
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 17:04 
Non connesso

Ho acquistato ieri la 473.005 Roco.
Bellezza del modello e funzionamento made in Roco , l'unica perplessità mi viene dal fatto che i vetri laterali della cabina non sono accecati come , mi sembra in tutte le prede belliche. Roba di poco conto e rimediabilissima . Volevo però sapere , prima di scurirli , se qualcuno mi confermava come erano al vero .
saluto tutti
Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 18:07 
Non connesso

I vetri erano accecati, ma ci sono parecchie altre modifiche da fare, come da esaustivo articolo di Paolo Bartolozzi in TTM12
www.duegieditrice.it/ttmodellismo/default.asp?num=12

Oppure te le racconterà lui stesso in persona....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 18:09 
Non connesso

Purtroppo fossero appena i vetri!!!Da quello che ho visto occorre ancora una Grande Revisione.E' ancora il modello tedesco ripittato....Per la tua domanda ti suggerisco di leggere TTM 12.Penso che l'articolo sia,per questa edizione Roco, ancora molto attuale (purtroppo!!!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 19:35 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Rispetto al vecchio modello esteticamente è cambiata solo la cabina,
a cui hanno tolto l'antiestetica fessura porta targa,
per il resto rimangono da fare tutte le modifiche descritte su TTM.
Pensare che a Norimberga avevo segnalato le versioni da cui ricavare la "nuova" 473, inoltre Benedetto aveva fornito copia dell'articolo.... :shock:
Ciao e buon lavoro, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 6:57 
Non connesso

Un'informazione ,i centro ruota sono ancora in plastica oppure in metallo ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 9:05 
Non connesso

pare che il modello non abbia subito quel restyling pesante che hanno ricevuto le altre vaporiere storiche di Roco ma poco più che una rientrata in produzione con leggeri aggiornamenti alla parte elettrica. Quindi le ruote sono ancora in plastica con cerchione riportato in metallo. Però ora c'è la presetta per il decoder. Per l'italianizzazione, purtroppo, sono ancora validi tutti gli interventi descritti su TTM.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 10:50 
Non connesso

Molto banalmente, mi sembra che Roco abbia puntato solo sul contenimento dei costi di produzione, per uscire con un prezzo non troppo elevato (non dimentichiamoci la Tartaruga dello scorso anno!!!).
Del resto, ache in un altro topik si era parlato di come tutte le novità autunnali di Roco siano caratterizzate proprio da un generale ritocco del listino verso il basso.
In Germania ho prenotato il Coccodrillo svizzero (ricordo che ha gli avancorpi in metallo) in AC digitale a 200 Euro....
....speriamo, per il bene di tutti i modellsiti, che la tendenza al ribasso si rafforzi in futuro :D
Ciao ciao

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 11:16 
Non connesso

infatti è sparita la linea Hobby, ormai ci osno modelli "pro" che costano quanto un hobby. Personalisismo parere: hanno capito il mercato e imboccato la strada giusta. Vedremo se ce la fanno a mantenere le promesse.

Profilo  

Oggetto del messaggio: FS 473 Roco
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 21:20 
Non connesso

:( Peccato che Roco abbia rifatto la FS 473 aggiornando solo la parte elettrica, ma leggendo quà e là devo constatare che la macchina è sempre quella e purtroppo bisogna metterci le mani pesantemente per poter dire "Questa è la 473", in quattro anni sono riuscito a completare pazientemente tutte e nove :D le macchine venute in Italia, dotate tutte di fanali a petrolio funzionanti (micro led da 1,6 x 0,8 mm.), decoder digitale Zimo e ricoloritura totale sia di telaio che cassa, oltre che a tutti gli aggiuntivi previsti. Un lavoro lungo che mi ha dato molte soddisfazioni e divertimento però, solo una macchina è ancora da finire per il motore da cambiare, ma non è un problema, devo solo trovare il tempo attuale di cambiarlo e collaudarlo, i nuovi motori sono migliori dei vecchi comunque, provare per credere. Ora mi piacerebbe però che Roco sfornasse qualche altra macchina italiana, magari nuova, ma sempre a vapore.
Faustini! :shock: se ci leggi batti un colpo, che sicuramente siamo in tanti a sentire il vapore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2007, 21:35 
Non connesso

[Caiouba ha detto:]
Faustini! se ci leggi batti un colpo, che sicuramente siamo in tanti a sentire il vapore.[/quote]
... perchè non lasciamo il Faustini e tutti i suoi colleghi dove sono e visto che la Roco ha capito che il prezzo più basso fà fare gli utili, anche se un pò più alla lunga, spero che capiscano che togliendo di mezzo gli importatori esclusivisti, abbassa ancora di più il prezzo e aumentano le vendite.
Non capisco cosa hanno da perdere se danno uno stipendio in più all'impiegato che eventualmente, in italiano, riceve gli ordini direttamente dai negozianti e in tal modo riducendo la filiera possono offrire i modelli a un costo più basso e non di poco specie ora che abbiamo la moneta unica.
Un negoziante, proprio l'altro ieri, mi ha fatto omaggio del catalogo roco con su i prezzi, ottima cosa, dicendomi che lui avrebbe applicato alla lettera i prezzi riportati. Io penso che è da quel prezzo che i negozianti possono partire per fare gli sconti e farsi concorrenza, non potendo fare il giochetto dell'aumento di listino prima e il "forte" sconto dopo facendoci pagare comunque il prezzo di listino normale.
Spero che l'esempio venga seguito anche da tutti gli altri produttori, altro che distributori esclusivi e/o negozi "point".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 12:03 
Non connesso

Intanto a Firenze c'è già qualche negoziante che dice che i prezzi in catalogo sono "quelli della Germania", e che comunque i modelli costano almeno cinque euro in più rispetto a quello che c'è scritto.
Siamo alle solite...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 13:07 
Non connesso

Cita:
intanto a Firenze c'è già qualche negoziante che dice che i prezzi in catalogo sono "quelli della Germania", e che comunque i modelli costano almeno cinque euro in più rispetto a quello che c'è scritto.

... hanno la faccia come al ...................................... non acquistate, lasciateli soli con i loro sogni, create dei gruppi di acquisto e provate a comprare in Germania da un negoziante sicuramente meno "furbo"!!!
Mannaggia...... ma come "cavolo" si fà in sto paese di "xxxxx" a sopravvivere a certi figli di "xxxxxxxxx" ignota?!?
Scusatemi...... ma quanno c'è vò, c'è vò!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 10:52 
Non connesso

Il mio intervento era rivolto esclusivamente per sapere se dovevo effettuare ulteriori modifiche oltre quelle pubblicate su TTM , la mia non voleva essere sempre e la solita polemica sui prezzi ecc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 15:46 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
447.001 ha scritto:
Il mio intervento era rivolto esclusivamente per sapere se dovevo effettuare ulteriori modifiche oltre quelle pubblicate su TTM , la mia non voleva essere sempre e la solita polemica sui prezzi ecc.

Dal momento che l'elaborazione pubblicata su TTM,
risale a una decina di anni fa,
riprenderò la 473 dell'articolo in mano per un aggiornamento degli interventi di italianizzazione :wink:
ovviamente opererò anche su quelle nuove,
così da ampliare la dotazione del mio deposito :lol:
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 16:25 
Non connesso

Ciao Paolo,ma cosa penseresti di cambiare/modificare rispetto al modello illustrato su TTM?Ciao,Roberto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]