Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 16:17 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
ma il faro centrale non è un po' troppo sporgente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 16:34 
Non connesso

confrontando le foto con il modello reale, pare che sia sporgente un po più del dovuto. Si nota specialmente se osservi bene la base del faro.
Marcello.
Per luigilp, .....direi che anche se i negozi tohhani sono sempre sulla lingua di tutti, che importanza si può dare loro. Tanto appena arrivano altrove, li compriamo ugualmente a prescindere che siano tohhani o altro.
Io compro principalmente nei negozi del Sud che sono più a buon mercato e che sono oltremodo ragionevoli anche nei costi di spedizione.
Non serve fare propaganda a nessuno. Tutti abbiamo il nostro negoziante di fiducia che per noi è un riferimento fisso.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 17:55 
Non connesso

[A me non mi pagano e nemmeno mi fanno sconti speciali......
Immagine[/quote]

Aroldo Aroldo, ma se vai a nome di "chi ti ho sempre detto"...... :wink:
.....e non aggiungo altro. Ciaoooooo :lol:

Adriano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 18:10 
Non connesso

Si parla sempre di loro semplicemente perchè sono i primi a pubblicare le foto dei modelli appena usciti. :wink:
Caimauro[/quote]...............Be su questo sarei d'accordo ,c'è qualcuno che le foto delle novità le mette MESI DOPO di loro .Saluti Daniele

Ultima modifica di mcdaniel il giovedì 13 settembre 2007, 12:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 6:33 
Non connesso

Daniele, siamo sullo stesso binario. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 8:59 
Non connesso

i negozi toscani sono storicamente quelli che per primi mettono le foto, e quindi la gente li ha nei "preferiti" e guarda lì per comodità. Inoltre hanno un sito più navigabile e facile da comprendere. Ovvio non sono i soli. Poi ci sono altri negozi i cui titolari che partecipano attivamente al forum, in forma palese o occulta... e nessuno (per ora) gli dice nulla. Un po' per uno... 'un fa male a nessuno.
Sui prezzi non discuto e non mi importa, tanto non ricordo chi ha scritto sopra, ma la funzione di quei siti è fondamentalmente di cataloghi on line "supplenti", visto che i 3/4 dei marchi italiani di treni in miniatura ha siti scomodi, non aggiornati o addirittura assenti.

Ultima modifica di Benedetto.Sabatini il giovedì 13 settembre 2007, 10:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 9:50 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
....visto che i 3/4 dei marchi italiani di treni in miniatura ha siti scomodi, non aggiornati o addirittura assenti.

Assolutamente concordo. I siti dei prod.italiani, pochi, non sono di facile ricerca.
Per i prezzi, è ovvio che se compro sempre dallo stesso negoziante, mi conosce e mi fa sconti compatibili con le proprie possibilità.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 10:48 
Non connesso

i negozi toscani sono storicamente quelli che per primi mettono le foto, e quindi la gente li ha nei "preferiti" e guarda lì per comodità. Inoltre hanno un sito più navigabile e facile da comprendere. Ovvio non sono i soli. Poi ci sono altri negozi i cui titolari che partecipano attivamente al forum, in forma palese o occulta... e nessuno (per ora) gli dice nulla. Un po' per uno... 'un fa male a nessuno.
Sui prezzi non discuto e non mi importa, tanto non ricordo chi ha scritto sopra, ma la funzione di quei siti è fondamentalmente di cataloghi on line "supplenti", visto che i 3/4 dei marchi italiani di treni in miniatura ha siti scomodi, non aggiornati o addirittura assenti.

Parole SANTE!!
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 11:19 
Non connesso

Be su questo non sarei propriamente d'accordo ,c'è qualcuno che le foto delle novità le mette anche un pò prima di loro .Saluti Daniele[/quote]

Salve Daniele,dove sono queste foto :?: :shock:
Tranne quelle dei prototipi (vedi 656 Roco) , le foto dei modelli definitivi appena messi sul mercato io le trovo solo sui siti dei negozi in questione, se lei è a conoscenza di altri siti che le pubblicano anticipatamente mi farebbe una cortesia se me li rendesse noti, se rischia la gogna per averli semplicemente resi pubblici allora lasci stare :wink: .
Personalmente penso che questa abitudine nel non voler pronunciare nomi di negozi del settore per paura di pubblicizzare gratuitamente le loro attività sia una cosa che lascia il tempo che trova,alla fine tutti sanno di chi si stà parlando e comunque tutti noi abbiamo il nostro negozio di fiducia oppure andiamo ad aquistare il modello dove più ci conviene.

Approfitto per chiedere all'amministratore del forum Benedetto Sabatini , possono essere esclusi dal forum le persone che scrivono di negozi pronunciandone il nome :?:
Saluti Caimauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 11:35 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
caimauro ha scritto:
Approfitto per chiedere all'amministratore del forum Benedetto Sabatini , possono essere esclusi dal forum le persone che scrivono di negozi pronunciandone il nome :?:
Saluti Caimauro.

credo che si limitino a cancellare l'intervento o a modificarne il contenuto... cancellando la frase inadeguata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 11:46 
Non connesso

diciamo che la regola approva un comportamento ipocrita tipicamente italiano, ma che alla fine è il minimo comune chese non accontenta nessuno nemmeno fa incazz... troppo qualcuno. Insomma, si sa di chi si parla (i negozi online in italia quanti sono? una dozzina? venti?) e festa finita... se qualcuno non lo sa, beh, tra email e messaggi privati... così come si usano i msg privati per chiedere fotocopie di TT e TTM, insomma, si possono usare anche per chiedere i nomi dei negozi!

Perdonate la franchezza, ma ho letto degli interventi stamattina (non solo qui) che mi hanno fatto arrivare il latte alle ginocchia, sono in fase da scazzing prenovegro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 11:55 
Non connesso

diciamo che la regola approva un comportamento ipocrita tipicamente italiano, ma che alla fine è il minimo comune chese non accontenta nessuno nemmeno fa incazz... troppo qualcuno. Insomma, si sa di chi si parla (i negozi online in italia quanti sono? una dozzina? venti?) e festa finita... se qualcuno non lo sa, beh, tra email e messaggi privati... così come si usano i msg privati per chiedere fotocopie di TT e TTM, insomma, si possono usare anche per chiedere i nomi dei negozi!

Perdonate la franchezza, ma ho letto degli interventi stamattina (non solo qui) che mi hanno fatto arrivare il latte alle ginocchia, sono in fase da scazzing prenovegro...

Capisco tutto :lol: , ma alla fine se argomentando pronuncio nomi di negozi , che mi succede :shock: :?: :?: :?:
Caimauro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 12:12 
Non connesso

Mc Daniel scrive:
Cita:
Be su questo non sarei propriamente d'accordo ,c'è qualcuno che le foto delle novità le mette anche un pò prima di loro .Saluti Daniele

Si, sul sito del negozio bolognese che ben conosci, ancora adesso le foto dei dettagli come si trovano sui negozi toscani, ancora non compaiano...ma solo una vista frontale in 3/4...
Anziche commentare, sono certo che se tale negozio bolognese avesse un sito con immagine dettegliate al livello dei toscani...beh, diventerebbe un riferimento.

Saluti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 12:46 
Non connesso

Cita:
Capisco tutto , ma alla fine se argomentando pronuncio nomi di negozi , che mi succede

Le segrete della Duegi, infestate di Pirana e Coccodrilli (non SBB) sono pronte ad accoglierti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 12:47 
Non connesso

Qui si sta travisando il discorso caro Serfer.Si intendeva foto in anticipo (come tempi)non come qualità e dettaglio che per ragioni tecniche noi non possiamo(per il momento ) avere e sono in grado di riconoscere la qualità e dinamicità dei siti altrui,ribadisco il concetto non siamo professionisti e ci impegnamo al massimo nonostante tutto .Saluti DANIELE MACCOLINI ps.SERFER non ho visto la tua firma

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]