Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 18:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 12:51 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
Capisco tutto , ma alla fine se argomentando pronuncio nomi di negozi , che mi succede

Le segrete della Duegi, infestate di Pirana e Coccodrilli (non SBB) sono pronte ad accoglierti...

il Caimano è un coccodrillo... quasi quasi... :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 13:08 
Non connesso

Bah, Daniele....non prenderla cosi male.....ti ho solo spiegato perche secondo me, il sito toscano è piu visitato...e se ti ho offeso mi scuso...

Serfer

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 13:29 
Non connesso

Si ma sto' Benedetto :lol: Caimano com'è :?:
Saluti,Gianluca. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 14:05 
Non connesso

Roberto To ha scritto:
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
Capisco tutto , ma alla fine se argomentando pronuncio nomi di negozi , che mi succede

Le segrete della Duegi, infestate di Pirana e Coccodrilli (non SBB) sono pronte ad accoglierti...

il Caimano è un coccodrillo... quasi quasi... :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P

coccodrilli :lol: ...CAIMANI :shock: :D , nelle crote (cantine in piemontese) della Duegi, (come dice Roberto), quasi quasi.....inizierò quanto prima a pronunciare i nomi dei negozi INNOMINABILI.
Scherzi a parte e tornando a bomba un amico mi ha fatto notare la linea netta della divisione stampo sugli spigoli laterali del frontale, subito confrontato con la concorrenza che ne sembra priva (per quel che si vede).
Nessuno l'ha ancora visionata di persona :?: :?: :?:
Saluti Caimauro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: E656 Acme in mano.
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 14:34 
Non connesso

Ma, solo per la cronaca, alzi la mano chi ha già la loco fra le mani, comprata si intende.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 18:38 
Non connesso

Livornese, per cui Toscano. Sui siti non discuto, anche perche' credo che al momento sono quelli sempre aggiornati, nelle novita' e nei prezzi. Cosa si vuole di piu'?
Il Caimano ACME? Girella sul mio plastico da ieri.
Il modello appena esce dalla scatola si presenta molto bene, pesante, sui binari si fa sentire anche con i classici rumori di fondo dati dalla pesantezza, come sugli scambi. Fanali rossi di coda piccoli sotto i fari. Ottima luce dei fari anteriori con terzo faro che fa il suo bell'effetto.
Nota dolente: Quando si montano i vari aggiuntivi. Il carrello uguale al TEE, diviso in due parti, dove la pressione non e' mai abbastanza per cui via via qualcuno cede. La condotta fianco cassa, metterla non e' un problema ma la curvatura nella divisione delle due casse non fa piegare bene la macchina nelle curve.
Ho dovuto mettere gli assi aggiuntivi con anello di aderenza perche' nelle curve con tre o piu' carrozze....slittava. La notevole perfetta scala 1/87 con i ceppi freni complanari sono troppo vicino alle ruote per cui tende a frenare la macchina. Fatti questi interventi un bel merci di nove carri li traina bene, di cui alcuni con materiale tipo gli EAOS.
Gli aggiuntivi come gli antiserpeggio sono contati...se se ne rompe uno....! Conquibus: Nota negativa i carrelli separati, hai sempre paura di perdere pezzi. Per il resto...sicuramente meglio dei "vecchi" LIMA.
Ciao, buona serata, Alberto da Livorno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 6:33 
Non connesso

Ok Alberto. E se si usano delle microgoccioline di vinilica per gli aggiuntivi? Io almeno ho fatto (anzi "ho dovuto fare" :x ) così con il Minuetto.
Ma......non si diceva che aveva una notevola forza di trazione anche senza anelli di aderenza e che avrebbe tirato anche un convoglio di circa 10 carrozze anche se in piano? Boh!!!
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 7:44 
Non connesso

il mio E 656 209 Lima (senza modifiche varie) tira 12 Z1 senza fiatare sull'elicoidale del nostro plastico sociale... anche con partenza in salita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 7:57 
Non connesso

Roberto in verità si parlava della capacità dell'Acme.
Anche i miei E656 di HRR tirano che è un piacere.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 8:23 
Non connesso

ho citato il mio Lima per rispondere a questo...

alby53 ha scritto:
Ho dovuto mettere gli assi aggiuntivi con anello di aderenza perche' nelle curve con tre o piu' carrozze....slittava.

in aggiunta la 189 Piko Hobby tira 2 Roco Clean in salita... senza anelli...

chiudo il discorso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 8:52 
Non connesso

Invece il motore? minimo e rumorosità?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 9:57 
Non connesso

Dopo averlo visto nella mattinata "demo" a Milano, l'ho comprato ieri e anche il mio caimano girella sul plastico. Concordo sulle impressioni di Alberto sulla qualità del modello ma non ho trovato difficoltà nel fargli trainare sette carrozze, anche su curve e controcurve, senza montare gli anello di aderenza. Certo, se metto a manetta il trafo, slitta, ma non mi sembra un comportamento da macchinista.
I Lima lo guardano passare.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 10:10 
Non connesso

Sob :cry: ...e noi qui ci si rode le unghie con tutte le dita (mani comprese) :?
Già voi lo "tenete fra le mani" facendolo girellare sui binari e invece io.....attendo che arrivi dal mio negoziante e amico.
Ma sperò già che lunedì posso verificare di persona.

A proposito. Slitta, non gira come dovrebbe nelle curve (con convogli si intende).

Ma quando li testano alla "casa madre", usano carrozze di carta?

Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 10:19 
Non connesso

io attendo le versioni nei colori d'origine...

ma poi perchè sulla scatola c'è scritto:

art. 60082 (poi c'è il disegno col logo a TV)
Locomotiva E 656.063
Livrea di origine
Epoca Va

c'è qualcosa che non torna o sbaglio?... :?:

alby53 ha scritto:
Nota dolente: Quando si montano i vari aggiuntivi. Il carrello uguale al TEE, diviso in due parti, dove la pressione non e' mai abbastanza per cui via via qualcuno cede.

cosa vuoi dire con il carrello diviso in due parti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 11:00 
Non connesso

Specifico un po' di cosette. La macchina tolta dalla sua scatola e vari involucri, e' senza alcuni aggiuntivi, come le condotte lato casse.
In questa prova su binario la macchina si presenta bene e gira. Quando si mettono le condotte, fatte con precisione, queste nelle curve tirano, non danno modo alle due semicasse di aprirsi bene, per cui la macchina fatica a fare le curve quelle un po' piu' strette. Facendo fatica senza anelli di aderenza...slitta. Con gli anelli di aderenza va'! Ma vi assicuro non e' un problema, perche' con gli anelli la macchina va benissimo, non ha un benche' minimo di dondolamento, anche se nella realta' questo avviene.
(naturalmente nella realta' gli anelli......) La motorizzazione e' ottima, silenziosa ed un minimo ottimo. Il faro centrale e' superlativo.
L'altro problemuccio, sono i carrelli che come fatto sul TEE, sono separati, destro/sinistro, a pressione, ma la pressione per quanto a volte non basta e a volte parte del carrello scivola. Se si incollano si rischia di non poter piu' intervenire sul carrello per vari problemi. Soluzioni? Il mio per ora regge. Un'altro lavoro da fare sono i ceppi dei freni troppo complanari e strusciano un po'sulle ruote, per cui un po' di pulizia torno torno.
Hei raga, non vi spaventate, purtroppo sta diventando normale. Troppa, esagerata scala 1/87. Nel fermodellismo serve un po' di compromesso, intendo fermodellismo plasticista. Se poi il modello va in vetrina o rimane nella scatola allora va tutto bene. Ciao, Alberto da Livorno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]