Oggi è sabato 21 marzo 2026, 18:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 11:12 
Non connesso

MARK ha scritto:
la classe non fà acqua :D

:D :D :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: CARROZZE ELETTREN
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 19:20 
Ciao a tutti, stavo leggendo le vostre considerazioni sulle carrozze in "0", e le condivido in pieno per quanto riguarda qualita',prezzi,impegno profuso dai costruttori (quelli italiani,tipo RAVASINI di Elettren,tanto per non far nomi; ma io i cognomi li faccio. E faccio anche il nome di Top Train, la quale fa costruire in Cina e vende a piu' caro prezzo:provare per credere!). A questo proposito vorrei chiedere a quelli di voi che piu' se ne intendono: come mai in tutto il mondo di Internet,a quindici giorni dalla loro presentazione a NOVEGRO il prossimo 28 settembre,ancora non si parla delle Centoporte di Elettren? Va bene che Ravasini il sito ce l'ha ma se lo dimentica, ma nell'ambiente la notizia dovrebbe gia' essere trapelata da un pezzo, o no? Le riviste specializzate dovrebbero gia' averle viste come le ho viste io,no? E allora,secondo voi,perche' questo ostracismo nei confronti della scala 0 in generale, e dei nostri costruttori, in particolare? Qualcuno potrebbe, per favore, illuminare questa povera mente che brancola nel buio? Un caro saluto a tutti. :roll: :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 10:16 
Non connesso

friulbahn ha scritto:
NO ???
Premetto che non conosco la professione di MIURA.......
Vorrei conoscere il costo orario del suo lavoro!
Per poi fare i confronti.
Un idraulico per cambiare una guarnizione (in nero) chiede normalmente 30 euro per 15 minuti di lavoro, il pezzo sostituito costa 10 centesimi.
Una persona normale presumo sappia fare questi conti.
Quando poi Hornby chiede 150 euro per tre carrozze CIWL plasticose e "urende" fatte industrialmente in Cina.... mi viene solo da ridere!!!
Specie se si parla a confronto di CIWL in "0" fatte a mano in metallo.
Saluti firmati.
Ennio

Concordo pienamente; un conto è cercare di ottenere il massimo col minimo, un conto è pretendere la luna nel pozzo; tutti vogliamo trovare a due soldi la super collezione della vedova disperata, per poi rivenderla e farci il 10.000%,
Perfettamente lecito, anche se immorale, ma che questo DEBBA essere la norma, in campo industriale ed economico è completamente fuori dal mondo.

Capisco che chi non può permettersi certi modelli, provi anche rabbia, ma da qui a sminuire il lavoro altrui ce ne corre.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]