Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 19:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CARROZZE GRAN CONFORTO
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 13:22 
Non connesso

Salve a tutti, non so se questa è la giusta sezione , spero di si, comunque volevo un consiglio da voi per le carrozze gran conforto delle fs vecchia livrea esattamente intendo questo modello: colori tradizionali FS ep. IV 1° classe, vorrei comprarle, che marca mi consigliate??
Vi ringrazio in anticipo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 15:27 
Non connesso

Ma non sono quelle fatte da Roco da cui hanno tratto le carrozze del TEE?!?
Le carrozze di Lima, con gli stessi colori, sono della serie Z e quindi di epoca più recente, credo di non sbagliarmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 18:22 
Non connesso

FSE ha scritto:
Ma non sono quelle fatte da Roco da cui hanno tratto le carrozze del TEE?!?
Le carrozze di Lima, con gli stessi colori, sono della serie Z e quindi di epoca più recente, credo di non sbagliarmi.

rispetto alle tee i colori mi sembran diversi!! , le gran conforto han nella vecchia livrea un colore piu chiaro credo!, i finiestrini mi sembran gli stessi, io possiedo una carrozza lima della tee, e i colori son piu intensi.ce da dire che questa carrozza l'ho avuta regalata una ventina o diciotto anni fa, quindi, con dei particolare completamente meno reaalistici di quella prodotte negli ultimi dieci anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 18:54 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Le tue saranno sicuramente gran confort in scala, almeno per la lunghezza, 1:100, senza timoni di allontanamento. La Lima non ha mai riprodotto carrozze GC in scala esatta, le uniche riproduzioni sono di Roco. I colori delle Z Lima in scala 1:87, secondo me, sono accettabili, e queste carrozze possono benissimo essere accostate alle GC Roco in livrea Bandiera.
Ciao, Fabrizio Ferretti.
Le attuali produzioni, parliamo dal '90 in poi, non hanno quasi nulla a che vedere con le vecchie produzioni giocattolesche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 17:48 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Le tue saranno sicuramente gran confort in scala, almeno per la lunghezza, 1:100, senza timoni di allontanamento. La Lima non ha mai riprodotto carrozze GC in scala esatta, le uniche riproduzioni sono di Roco. I colori delle Z Lima in scala 1:87, secondo me, sono accettabili, e queste carrozze possono benissimo essere accostate alle GC Roco in livrea Bandiera.
Ciao, Fabrizio Ferretti.
Le attuali produzioni, parliamo dal '90 in poi, non hanno quasi nulla a che vedere con le vecchie produzioni giocattolesche.

la carrozza della tee che possiedo mi è stata regalata almeno nel 1988 0 87, è vecchissima, i colori ora come ora sono sbiaditi, le caratteristiche sono i classici respingenti lima anni 80 e forse anche primi anni 90, non corrispondenti a quelli reali, finestrini troppo incassati, che, guardando su internet non ne vedo piu dato che tutte le case profuttrici li creano in modo pefetto, ganci non a norma , anzi, direi ganci giganti!! appunto quasi giocattoleschi, tutti i modelli di quel periodo, cioe , fine 80'. son cosi, poi dal 94 in poi le cose son cambiate, sulla scala pero non so ora esattamente, comunque, guardando la carrozza, mi sembra 1:87. comuque, il mio dubbio attuale è quale gran confort prendere, ho visto rivarossi e mi sembran come rapporto qualita prezzo, ottima!,.pero son che ci sono anche altri produttori che le metton in commercio:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 18:43 
Non connesso

Attualmente le gran confort le fanno roco e acme. In livrea Tee le fa solo roco.
rivarossi le faceva annissimi fa, ma in scala 1/80.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2007, 20:13 
Non connesso

Allora Vortex, ricominciamo: le tue carrozze sono in scala 1:100 per quanto rigurda la lunghezza e non possono esere paragonate a quelle attualmente in produzione, in livrea bandiera, attualmente le GC le fanno Roco ed Acme. Ma quando le accosterai ti accorgerai delle differenze.
Poi se a te non interessa che siano tanto diverse tra loro, fai come credi.
Ciao, Fabrizio Ferretti.
Se hai tempo, procurati dei cataloghi, anche on-line, e dai uno sguardo ai vari prodotti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 8:15 
Non connesso

Allora Vortex, per intenderci anche io ho un convoglietto in livrea bandiera.
Le carrozze sono tutte Roco in 1/87 e la lunghezza di tali carrozze, per essere in H0 perfetta (come appunto Roco), dovrebbe essere di 303 mm ai respingenti, la lima era sui 260/280 o giù di lì, quindi in 1/100.
Ora a me mancava solo il bagagliaio, che Roco mi sembra non producesse, ma lo faceva Rivarossi in 1/80 quindi un pò sproporzionato rispetto al resto del mio convoglio. Allora ho preso i carrelli, gli ho applicato delle ruote di diametro minore eh ho guadagnato 1/1.5 mm in altezza. Così non sfigura poi molto a fianco ai Roco.
Spero di essere stato utile,
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 8:21 
Non connesso

Occhio che il vecchio bagagliaio Rivarossi in livrea bandiera è toppato alla grande!! Hanno semplicemente riverniciato con quei colori un furgone generatore TEE, mentre in realtà i bagagliai GC erano completamente diversi...potresti metterci un bagagliaio X Lima (sempre in livrea bandiera) o un "vero" bagagliaio GC Safer, a patto di trovarlo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 10:03 
Non connesso

(beh, diciamo che ho fatto una cosa a spender poco... ed ecco perchè è uguale al generatore TEE che avevo...). Mmmm... mumble mumble :roll:
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 13:19 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Allora Vortex, ricominciamo: le tue carrozze sono in scala 1:100 per quanto rigurda la lunghezza e non possono esere paragonate a quelle attualmente in produzione, in livrea bandiera, attualmente le GC le fanno Roco ed Acme. Ma quando le accosterai ti accorgerai delle differenze.
Poi se a te non interessa che siano tanto diverse tra loro, fai come credi.
Ciao, Fabrizio Ferretti.
Se hai tempo, procurati dei cataloghi, anche on-line, e dai uno sguardo ai vari prodotti!

ho visto nei cataloghi che le gran confort le fa anche rivarossi, non solo roco e acme, sto dando un occhiata ai diversi negozi on line, a me interessa molto che sian precise e realistriche le carrozze, per fare un altro esepio, sempre anni fa comprai la carozza semipilota passeggeri MDVC della LIMA, quella TD e, ci son evidenti differenze sempre con la solita carrozza TEE ma anche con un altro carozza TEN , la carrozza letti per intenderci, mi confermate che quella carrozza è in perfertta scala 1:87??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 13:57 
Non connesso

ok

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 16:35 
Non connesso

VORTEX ha scritto:
ho visto nei cataloghi che le gran confort le fa anche rivarossi, non solo roco e acme, sto dando un occhiata ai diversi negozi on line

Rivarossi le faceva (l'ultima volta che le ho viste a catalogo è stato 15 anni fa...), NON erano in scala esatta, niente portaganci NEM...ma nonostante tutto erano delle signore carrozze all'epoca. Se le vedi in vendita sono usate.
VORTEX ha scritto:
la carozza semipilota passeggeri MDVC della LIMA, quella TD [...] mi confermate che quella carrozza è in perfertta scala 1:87??..

Si, scala 1:87 esatta (un pò sui trampoli ma esatta come dimensioni della cassa...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 17:49 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
VORTEX ha scritto:
ho visto nei cataloghi che le gran confort le fa anche rivarossi, non solo roco e acme, sto dando un occhiata ai diversi negozi on line

Rivarossi le faceva (l'ultima volta che le ho viste a catalogo è stato 15 anni fa...), NON erano in scala esatta, niente portaganci NEM...ma nonostante tutto erano delle signore carrozze all'epoca. Se le vedi in vendita sono usate.
VORTEX ha scritto:
la carozza semipilota passeggeri MDVC della LIMA, quella TD [...] mi confermate che quella carrozza è in perfertta scala 1:87??..

Si, scala 1:87 esatta (un pò sui trampoli ma esatta come dimensioni della cassa...).

eh eh vero che è sui trampoli!!, quindi , per le gran confort dovrei rivolgermi o alla roco o acme, sui cataloghi non ho visto ,vedo direttamente i punti vendita on line, comunque i modelli rivarossi ci sono pero , a sto punto , dovrebbero essere piu vecchi, infatti il prezzo rispetto le novita son piu bassi di parecchio e veramente accessibili, quelle della acme mi sembran perfette, pero non son sicuro, meglio acme o roco??voi avete piu esperienza di me che son anni che son lontano dal fermodellismo:) avrete le idee piu chiare:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2007, 17:57 
Non connesso

A Roma se dice: sei de coccio!
E fidati di quel che ti dice il buon Gabriele, lui è un esperto.
Altrimenti sembra che tu lo faccia a posta, di prenderci in giro!
Suvvia!
Saluti, Fabrizio Ferretti.
Addio, Vortex!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]